paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
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Cinelli
ciao io sulle R0 C15 ho montato le valvole Barbieri coniche e vanno bene
Dal negozio vicino ho preso delle Mariposa a rettangolo, la ruota posteriore in 2 minuti l'ho montata, tallonata e latticizzata!! l'anteriore... ci ho litigato mezz'ora a pranzo e un'ora prima di cena e non sono ancora riuscito
Per ora ho lasciato perdere, lavato e asciugato cerchio e copertone! Domani mattina riproverò, tanto anche le Mariposa hanno il cono da aggiungere, provare per provare...
 

Lima Victor

Novellino
7 Maggio 2020
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Merida
Ciao a tutti! Domanda...sono il felice possessore di un paio di spada breda montata tubeless (VIttoria corsa 2.0). Ho inserito ca 30 ml di lattice (stan's no tubes) e le ho gonfiate a 6,5 bar (peso 65 kg). Dopo neanche 24 h trovo la pressione a ca. 4 Bar. è normale questa perdita? Potrebbe essere la valvola?
 

theduke

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4 Luglio 2009
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De Rosa King3 RS
domandona...
gomme nuove ovviamente TR... prendo 25 o 28? adessousa 25 e mi trovo molto bene... 28 differenza dove? cioè meglio in cosa? solo discesa?
c'è un solo motivo per cui non vale la pena prendere le 28mm ed è se hai ruote con canale stretto, diciamo sotto i 19mm. Altrimenti perchè no? i test confermano che hanno meno resistenza al rotolamento dei 25mm e che l'impronta a terra è più larga e meno lunga quindi miglior aderenza ma, appunto, meno rotolamento. In più li gonfi a meno BAR e sono più comodi. Io li uso da un anno, ho Pirelli Cinturato per l'inverno (sono praticamente antiproiettile quindi vanno benissimo) e Vittoria Corsa per l'estate. Tutti da 28. Non tornerò più sotto i 28mm.
 
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theduke

Apprendista Scalatore
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De Rosa King3 RS
se hai un cerchio con larghezza interna maggiore di 20mm andrei di gomma larga 28mm

se hai un cerchio interno minore del C20 andrei su un 25mm e non di piu'.
non è proprio così: Campagnolo e Fulcrum hanno larghezza interna da 19mm e consigliano 25 e 28 caldeggiando molto i 28. e vanno benissimo. Se hai i 15 concordo con te ma con un 19 di nuova generazione i 28 vanno una meraviglia.
 
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Blackmamba24

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27 Maggio 2018
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da corsa
Ho usato i tubless per pochi mesi un paio di anni fa, poi per vari motivi tornato a camera d'aria, uno dei motivi era che ogni volta dovevo controllare la pressione. probabilmente le valvole tengono meno delle camere d'aria.
Ora sono tornato ai tubless voglio riprovarci
 

bianco70

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22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air

Bisogna anche vedere se nella bici ci stanno.
Sulla mia i 25 sfiorano il telaio, un 28 non ci starebbe proprio
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
se il motivo per cui sei tornato ai copertoncini era il gonfiaggio ti consiglio di restare coi copertoncini, eviti di incazzarti ogni volta che scendi in garage, oppure metti le camere ai tubeless ma faresti una cosa contronatura,
 
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Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
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canyon
Chiedo consiglio!!!
Sto usando attualmente su cerchio dt Swiss erc 1100 disc con canale int 17 il tubless pro One da25 della schwalbe . Misurato gonfiato a 6bar è quasi 28mm

io quasi quasi provo il nuovo Veloflex da28??
Cosa ne dite ? Faccio una cavolata?
 

serva86

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26 Novembre 2014
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trecastelli AN
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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Bé sono i primi copertoncini tubeless che fanno e non si hanno ancora riscontri ma veloflex è una garanzia
 

theduke

Apprendista Scalatore
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De Rosa King3 RS
io ho gia' scommesso tutto sul fatto che faranno le ruote larghe anche loro
Sicuro: le Zipp 303s hanno canale da 25. Ma le Fulcrum sono appena uscite e la Bora WTO hanno qualche mese in più. Immagino che commercialmente, specie in un mondo che in maggioranza monta ancora copertoncini da 25mm con camera, aspetteranno ancora un po’. Senza contare che per un ciclista normale già il passaggio a 28 e la diminuzione della pressione sono un vantaggio notevole.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
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De Rosa King3 RS
Aggiungo: e senza contare che siamo, noi utenti tubeless, ancora degli innovatori, a livello di mercato. Io vivo nella bergamasca zona a grande tradizione ciclistica. In squadra da me su 70 persone useremo i tubeless forse in tre.
 

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