NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ottimo, quanti pensi di farcene ancora...? posso chiederti quanto pesi...?
Penso che altri 1000 ci possano stare tranquillamente, superficialmente è ancora ottimo, i marcatori di usura si sentono ancora bene e non vedo screpolature sui fianchi e le strade venete non sono dei biliardi. Peso 82kg. Comunque per me sono a fine corsa perché adesso la bici è sui rulli e non scenderà prima di marzo 23. In inverno esco MTB e gravel. Ogni anno monto un treno nuovo.
Anno scorso avevo i GP5000 TL 28
Quest’anno i GP5000 S TR 28
Il prox penso di provare i Veloflex Corsa EVO 28 anche se avrei voluto i Vittoria CORSA, ma voglio la versione para e non la fanno!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Penso che altri 1000 ci possano stare tranquillamente, superficialmente è ancora ottimo, i marcatori di usura si sentono ancora bene e non vedo screpolature sui fianchi e le strade venete non sono dei biliardi. Peso 82kg. Comunque per me sono a fine corsa perché adesso la bici è sui rulli e non scenderà prima di marzo 23. In inverno esco MTB e gravel. Ogni anno monto un treno nuovo.
Anno scorso avevo i GP5000 TL 28
Quest’anno i GP5000 S TR 28
Il prox penso di provare i Veloflex Corsa EVO 28 anche se avrei voluto i Vittoria CORSA, ma voglio la versione para e non la fanno!
ottimo grazie, allora come durata potrebbero essere leggermente superiori ai pro one (io con i 25, anche se tra 25 e 28 a livello di durata non cambi molto, arrivavo giusto sui 4500/5000km)...pesando circa 8kg in meno potrebbe anche essere che mi durino qualcosa in più e forse si potrebbe arrivare verso i 6000km, se così fosse non sarebbe affatto male...
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve, ho provato per la prima volta a montarmi da solo i tubeless. Ruote Schmolke, su cui erano già montati dei copertoni tubeless vittoria. I nuovi copertoni sono Pirelli racing zero da 26mm. Smontato i Vittoria e pulito il cerchio (che in realtà era già quasi a posto). Ho messo su il Pirelli, e prima di mettere il lattice ho provato a gonfiare per farlo tallonare bene. Non si gonfiava per niente. Ho messo allora il lattice, girato bene la ruota, e provato di nuovo a gonfiare ma niente, rimane a zero. Dove sbaglio? Come detto c’era già montato un tubeless sulla ruota, quindi il problema non dovrebbe essere la tenuta del nastro…
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Salve, ho provato per la prima volta a montarmi da solo i tubeless. Ruote Schmolke, su cui erano già montati dei copertoni tubeless vittoria. I nuovi copertoni sono Pirelli racing zero da 26mm. Smontato i Vittoria e pulito il cerchio (che in realtà era già quasi a posto). Ho messo su il Pirelli, e prima di mettere il lattice ho provato a gonfiare per farlo tallonare bene. Non si gonfiava per niente. Ho messo allora il lattice, girato bene la ruota, e provato di nuovo a gonfiare ma niente, rimane a zero. Dove sbaglio? Come detto c’era già montato un tubeless sulla ruota, quindi il problema non dovrebbe essere la tenuta del nastro…
Il precedente copertone era montato tubeless o camera?
Con cos’hai gonfiato? Pompa a mano o compressore?
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Era già montato tubeless anche il precedente.
Non ho compressore, solo pompa a pedale.
Forse sta lì il problema, non riesci a vincere l’aria che esce dai talloni essendo a zero.
Potresti provare come fa qualcuno a mettere una cintura da pantaloni attorno a tutta la circonferenza del copertone in modo che i talloni aderiscono meglio al cerchio e gonfi.

non è detto però che con la pompa a mano tu riesca a tallonare
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Forse sta lì il problema, non riesci a vincere l’aria che esce dai talloni essendo a zero.
Potresti provare come fa qualcuno a mettere una cintura da pantaloni attorno a tutta la circonferenza del copertone in modo che i talloni aderiscono meglio al cerchio e gonfi.

non è detto però che con la pompa a mano tu riesca a tallonare
In mancanza d'altro anche con una cartuccia di Co2 che ha un pò di spunto in più potrebbe risolvere.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc