DitePressione ideale..... su ruote disc fulcrum speed 42 canale 23 . Tubeless 28 continental 5000 tr . Peso 65 kg . ? Consigli...
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Dynaplug RacerChe vermicelli usate x BDC?
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4 ant 4,5 post
Mi riallaccio a questo discorso visto che uso il calcolatore SRAM. Cosa selezionate voi come tipo di carcassa: standard o rinforzata.
io la interpreto così :Mi riallaccio a questo discorso visto che uso il calcolatore SRAM. Cosa selezionate voi come tipo di carcassa: standard o rinforzata.
Leggendo le caratteristiche dei tubeless mi viene da selezionare sempre rinforzata.
Quindi x tubeless da bdc scegli Standard sul calcolatore?io la interpreto così :
- rinforzata : tubeless da MTB (quindi no)
- normali : tubeless normali da BDC (scelta principale)
- leggeri : tubeless leggeri tipo TT (quindi +o- no)
poi in realtà verifico i dati con un po' di scenari incrociati, variando i dati che possono realisticamente variare (peso min-max , carcasse, condizioni del fondo) per farmi un'idea dai margini di manovra
yess, come scelta "principale" , poi però per curiosità guardo anche che numeri escono mettendo i leggeriQuindi x tubeless da bdc scegli Standard sul calcolatore?
Il calcolatore da:yess, come scelta "principale" , poi però per curiosità guardo anche che numeri escono mettendo i leggeri
Accipicchia, non l'avevo mai vista perché mi aspettavo che un valore più leggero fosse prima di Standard. Scusami
Sono affidabili?Dynaplug Racer
Dipende dal tipo di tubeless che si monta....per i GP5000TR (e la maggior parte dei modelli utilizzati sul forum) direi che "standard" sia la scelta giusta, per modelli più pesanti che offrono lunghe percorrenze e protezione contro le forature (tipo Cinturato, Rubino, o tubeless >300/320gr misura 28mm) opterei per "rinforzata", mentre per modelli TT o particolarmente leggeri/performanti credo "fina" sia l'opzione più appropriata.Mi riallaccio a questo discorso visto che uso il calcolatore SRAM. Cosa selezionate voi come tipo di carcassa: standard o rinforzata.
Leggendo le caratteristiche dei tubeless mi viene da selezionare sempre rinforzata.
C'è molta differrenza fra i sigillanti, alcuni contengono ammoniaca, altri no, ci sono gli schiumosi e non schiumosi, ci sono quelli che hanno delle partcelle per agevolare la riparazione dei fori, ci sono quelli più adatti alle alte pressioni (strada), ci sono quelli più facili da rimuvere quando si smonta la ruota, poi bisogna avere la fortuna di trovare quello che si combina bene con il pneumatico che si sta usando.E come liquido sigillante uno vale l'altro o ci sono alcuni meglio di altri?
E ogni quanto rabboccate? Quanto ne va al rabbocco?
Nella mia esperienza, sono affidabili. Soprattutto perché non vengono respinti fuori. Normalmente possono essere lasciati perché si vulcanizzano con il copertone.Sono affidabili?
Una volta rientrato a casa, vanno rimossi?
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