Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.470
3.962
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Schwalbe Pro One posteriore con circa 2000 km ed è quasi da cambiare, spiattellato nel mezzo e il marcatore di usura quasi scomparso penso che ci farò ancora 2/300 km poi lo cambio in vista di una vacanza in montagna con la bici.
Anteriore praticamente nuovo
 
Reactions: terzuya and MiLu

General90

Novellino
11 Aprile 2024
20
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Buongiorno, mi allaccio a questo post per non aprirne un altro, visto che si parla di tubeless…
Come vi comportate quando forate ma il foro è piccolo e il lattice riesce a ripararlo senza far perdere pressione allo pneumatico?
Intervenite mettendo per sicurezza una toppa interna o lasciate cosi?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.141
2.133
Visita sito
Bici
Pinifarina
dipende dal buco.

gonfio un po' più del normale (nel mio caso a circa 5.5) e lascio "riposare" una notte.

se il giorno seguente, con la pressione di poco scesa, non c'è nulla o al massimo una piccola macchia "bagnata" sul battistrada, lascio tutto com'è, altrimenti smonto e metto una pezza specifica per tubeless (rema top).

ovviamente parliamo di tubeless con ancora km da fare...
 

General90

Novellino
11 Aprile 2024
20
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Grazie mille farò lo stesso
 
Reactions: bach7

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.159
2.655
Visita sito
Piccolo resoconto dei gp5000 dopo 3 uscite e circa 400km . Li gonfio a 4,8 ant , 5,2 post (quasi 1 bar più dei pro One ) perdono un po' di pressione , 0,2\0,3 al giorno, probabilmente si assesteranno. Per il resto sono perfetti .
 
Reactions: golias and Marmuel

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
317
66
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ciao, sto cercando se i Pirelli PZero Race TLR (non gli ultimi RS) siano consigliati per ruote con canale da 23mm oppure no. Voi avete qualche informazione a riguardo?
Le ruote sono delle Bora WTO45 C23.

Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.337
1.953
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Piccolo resoconto dei gp5000 dopo 3 uscite e circa 400km . Li gonfio a 4,8 ant , 5,2 post (quasi 1 bar più dei pro One ) perdono un po' di pressione , 0,2\0,3 al giorno, probabilmente si assesteranno. Per il resto sono perfetti .
Li fonfi di più perché li trovi più cedevoli di spalla dei Pro One ??
 

General90

Novellino
11 Aprile 2024
20
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Piccolo resoconto dei gp5000 dopo 3 uscite e circa 400km . Li gonfio a 4,8 ant , 5,2 post (quasi 1 bar più dei pro One ) perdono un po' di pressione , 0,2\0,3 al giorno, probabilmente si assesteranno. Per il resto sono perfetti .
Anche io appena montati, da circa 2 settimane…fantastici!!! anche se ho già notato un piccolo foro causato da una spinetta e chiuso dal lattice in autonomia e 2 solchetti causati da non so cosa, ma le strade fanno pietà mamma mia, cerchi sempre di evitare tutto dove possibile ma a volte non si riesce proprio
 
Reactions: Marmuel