Qualcuno ha usato gli S-Works turbo t2/t5 e sa dirmi come si è trovato?
Con le hookless di serie sulla Giant mi sto trovando molto beneIo ne deduco una cosa sola...che i cerchi hookless vanno bene solo se li prendi,li lasci nella scatola,ti dirigi all'isola ecologica più vicina e li butti nel cassonetto che ti indicano gli addetti.
Invece per la bici ne prendi un paio hooked e ci monti qualsiasi copertone senza leggere le indicazioni,gonfi da 5 a 8 e mezzo secondo le tue preferenze e viaggi tranquillo.
ho pensato alla pressione troppo bassa, oltre al fatto che purtroppo ho già preso buche simili ma con la pressione giusta non ho fatto danni, perchè i tagli sono nella stessa posizione, sovrapponibili se schiacci il copertone, e sembra quasi che ci siano venuti a causa del cerchio che ha schiacciato il copertone sulla buca...All'incirca saranno dure uguali, se usi copertoncini stessa marca e modello, per le pressioni indicate.
Per la buca e i tagli dipende, non è detto che sia imputabile alla pressione troppo bassa.
Classico snakebite quando fa due buchi uguali ed è proprio causato dallo schiacciamento della gomma tra terreno e cerchio, succede per pressione troppo bassa rispetto all'urto da assorbireho pensato alla pressione troppo bassa, oltre al fatto che purtroppo ho già preso buche simili ma con la pressione giusta non ho fatto danni, perchè i tagli sono nella stessa posizione, sovrapponibili se schiacci il copertone, e sembra quasi che ci siano venuti a causa del cerchio che ha schiacciato il copertone sulla buca...
E ma, se non metti le domande...Ciao a tutti,
in vista dell'arrivo della nuova bici mi sto un po' documentando sui tubeless...
Dopo essermi letto non so quante pagine di vari 3d, posso chiedere qui un paio di cose e vedere se ho capito bene?
Non ho trovato posti migliori...
E ma, se non metti le domande...
Direi che va tutto bene, quanto alla lunghezza delle valvole (ma vedo che va molto a gusti) potresti optare anche per qualcosina in più (70mm), giusto per non rischiare di avere problemi ad agganciare l'attacco della pompa....io sulle ruote attuali (cerchi 50A e 55P) ho montato delle Fulcrum da 70mm che trovo ottime, sulle altre ruote ruote da 40mm ho montato della Barbieri (alluminio) da 60mm, e anche queste le trovo molto valide (sono montate da vari anni ormai e tengono ancora benissimo).Perché chiedevo se potevo farle qui...non volevo sbagliare
La bici arriva con i cerchi Newmen Advanced A.50
- Larghezza interna 23mm
- Larghezza esterna 32,5mm
- Profilo 50mm
Di conseguenza:
- Sigillante: Ho letto belle cose su Stan's, Joe's e Wag schiumogeno (possibilmente quelli senza ammoniaca)
- Nastro: Ho letto che bisogna prenderlo 4mm in più della larghezza interna quindi da 27mm? Consigliato quello Schwalbe.
- Valvole: Essendo un profilo 50mm le valvole devono essere di almeno 65 oppure di più?
Il resto, intendo la procedura di montaggio, mi è chiara. Ho già visto mille video
Spero di non aver scritto cose troppo stupide...
Direi che va tutto bene, quanto alla lunghezza delle valvole (ma vedo che va molto a gusti) potresti optare anche per qualcosina in più (70mm), giusto per non rischiare di avere problemi ad agganciare l'attacco della pompa....io sulle ruote attuali (cerchi 50A e 55P) ho montato delle Fulcrum da 70mm che trovo ottime, sulle altre ruote ruote da 40mm ho montato della Barbieri (alluminio) da 60mm, e anche queste le trovo molto valide (sono montate da vari anni ormai e tengono ancora benissimo).
Tutte uguali direi di no....esistono con base conica o squadrata, con base rigida/parzialmente rigida o tutta in gomma, etc...Perfetto, allora ho studiato bene
Effettivamente ho letto pochi consigli sulle valvole...sono più o meno tutte uguali?
(questo consiglio prendilo con le pinze perchè magari nel frattempo non c'è più questo problema)Perfetto, allora ho studiato bene
Effettivamente ho letto pochi consigli sulle valvole...sono più o meno tutte uguali?
Mi auto cito scusate...Ciao a tutti, chiedo un consiglio/supporto dopo una doppia stallonatura di Pirelli Pzero Race tlr da 28mm codice produzione 2924.
Monto da metà agosto questi copertoncini su ruote DT R470 di serie la mia Aethos, e ci avrò fatto si e no 1000 km (si lo so sono una pippa fotonica)
Sabato mattina parto per un giro dopo aver portato la ruota davanti a 5.5bar e quella dietro a poco meno di 6bar, cioè le pressioni che uso abitualmente e che mai mi avevano dato problemi.
Dopo un paio di km fatti in salita (per fortuna) sento il botto e un rumoraccio di ferraglia su asfalto (il mio povero cerchio). Incredulo mi giro e vedo il copertoncino completamente uscito dal cerchio.
Vista la splendida giornata e la voglia di far finalmente un giro in santa pace, smonto tutto, pulisco dal lattice e metto una camera.
Neanche 500 metri dopo tocca alla ruota davanti.
Non mi capacito di quanto successo ma sono contento sia successo in salita e non in discesa. Mi scoccia ovviamente anche aver rovinato il cerchio dietro che si è macinato sull'asfalto
So di una precedente campagna di richiamo per le Pirelli ma i codici degli pneumatici che ho acquistato non rientrano tra quelli.
Io proverei a segnalare la cosa al negozio dove hai acquistato i tubeless, oppure direttamente a Pirelli....magari fa parte di altro lotto di produzione difettoso e te li sostituiscono in garanzia.Mi auto cito scusate...
Mi fido ad usare quei copertoni con la camera d'aria o è meglio lasciare stare secondo voi??
Ovviamente è un mio pensiero, non è detto che sia necessariamente così, però per sicurezza sottoporrei il problema a chi di dovere.Immaginavo, grazie per la conferma
Sicuramente ha tallonato bene...ma controlla la linea che le gomme hanno lungo tutta la loro circonferenza , linea che lambisce il cerchio ....se è visibile su tutta la circonferenza (da entrambi i lati) la gomma è montata/tallonata perfettamente !!Una domanda: ho montato oggi un Pzero Race TLR da 30 su ruota hookless (303 firecrest). L’ho gonfiata con la normalissima pompa e sembra avere tallonato senza bisogno della bomboletta di CO2 che ho sempre usato per le coperture da 28.
Non ha fatto PERÒ il classico rumore (il “clang”) della gomma che tallona.
Ho allora provato a usare 2 bombolette di CO2, sgonfiando e rigonfiando la gomma, per scrupolo, ma non cambia nulla.
Al controllo tattile e visivo la gomma pare essere perfettamente in sede (come per tutte le altre che ho montato).
Secondo voi va tutto bene ed è stato un caso di montaggio iper facile, o devo preoccuparmi se non ho sentito il rumore del tallonamento?
Ho comunque messo il liquido sigillante, quindi se ci fosse una perdita dovrei accorgermene all’istante.
grazie!
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