t65

Cronoman
4 Aprile 2012
701
259
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
In casi estremi si può aprire una porta di casa e mettere il copertoncino fra telaio ed anta, lato cerniere. Poi si chiude la porta pian piano che quindi schiaccia il copertoncino lateralmente come fosse in una morsa.

Reactions: guitor

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.488
25.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In casi estremi si può aprire una porta di casa e mettere il copertoncino fra telaio ed anta, lato cerniere. Poi si chiude la porta pian piano che quindi schiaccia il copertoncino lateralmente come fosse in una morsa.
il tutto facendo particolare attenzione a non farsi vedere dalle signore di casa se no ci finiscono i ditini tra telaio e anta

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.262
2.516
Visita sito
Bici
ce l'ho
Facciamo che si possono prendere le pinze apposite a pochi euro, si evita di tinteggiare a lattice e salvaguardare i ditini dalle donne....

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
27
17
54
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Per quanto concerne il lattice provvedo a svuotarlo con la siringa e ne rimane davvero poco, poi quando “riesco” a stallonare un lato passo una pezza dentro per pulire il rimanente. Per l’utilizzo di una porta lo avevo visto in un video ma non mi è rivenuto in mente di provarlo
Pinze? Sono tipo quelle che vende Vittoria gomme con il kit degli inserti? Ho cercato di simili ma ho trovato e comperato quelle per farle tallonare.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.262
2.516
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma certo! Ho dato un suggerimento per casi estremi. Ti sei mai trovato che volevi fare un lavoro quella sera che poi rimani piantato e vorresti finire a tutti costi...? Eccolo!!
Mi pare evidente che stessi scherzando.. comunque si, mi ci sono trovato, e visti i risultati ho imparato ad evitare di ripetere l'esperienza. Mai farsi prendere dalla fretta. Se una cosa non va, fermarsi e ragionare.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.543
3.496
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sto per passare al tubeless sulle mie Oquo Team da 45.

Le ruote mi sono state fornite già nastrate tubeless.

Il nastro sembra correttamente applicato ma presenta i classici avvallamenti in corrispondenza dei fori raggi (il nastro li sembra a comunque solido): posso andare tranquillo oppure:

-vado tranquillo così

-do un giro di nastro supplementare (ho uno Stan's da 25, il canale interno del cerchio è da 21)

-rinastro da zero con due giri

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.488
25.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
É normale che si affossi un poco nei fori per i nipples

Classifica generale Winter Cup 2024