salve gente. dal dato di fatto che uso la bdc circa 2-3 vole a settimana da aprile a ottobre, tra novembre e febbraio pressoche' zero (preferisco girare in mtb), trovate sensato dismettere il sistema tubeless per montare camere d'aria? Statisticamente foro raramente- ho cominciato ad usare le
ruote ad inizio luglio, fatti circa 3.000km, ora il lattice e' comletamente secco, quindi se nel periodo invernale trovassi la bella giornata con strada asciutta che mi spinge ad uscire in bdc, dovrei rabboccare per probabilmente farci pochissime uscite - mantenere il lattice in movimento senza usare la bici, girando ogni gg piu' volte le ruote di una sezione di giro,per non fare stagnare il lattice nella stessa posizione per settimane, con lo scopo di non fare squilibrare il peso delle ruote, e' una palla..... In mtb mi e' capitato una volta in 10 anni, di forare in modo da spruzzare lattice ovunque, non e' divertente: con le ruote grasse e' facile tappare immediatamente e continuare a girare, in bdc sarebbe un problema, l'idea di dover smontare un tubeless impiastrato per montarci una camera, mi angoscia....
La grande quantita' di vetri presente sulle strade, che spesso ha inciso parecchi
copertoni, potrebbe essere il problema principale per rimanere a piedi