• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
599
330
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
In una classifica complessivamente quindi meglio vittoria. Su Pirelli e michelin che recensioni potresti darmi?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Rispetto ad altri top di gamma come Pirelli e Michelin pagano qualcosa su comfort e feeling di tenuta, ...
Per quanto riguarda il grip dei GP 5000 str lo dici per tue esperienze negative? Perché a me hanno dato ottime sensazioni da quel punto di vista e non ho mai avuto problemi, mi sembrava eccellente.
Di Pirelli ho usato solo gli Endurance per camera, ma avevo letto opinioni negative in fatto di grip per i tubeless

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
887
400
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ragazzi sono a chiedere un vostro consiglio. Per la nuova stagione primavera/estate sono alla ricerca di un tubeless da 30 colorazione para. Il GP 5000 s TR poco sopra mi è stato sconsigliato. Il CORSA PRO l'ho già scartato per esperienza della precedente stagione a causa della troppa delicatezza del cotone.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Fianco para ci sono i pirelli, con le spalle di due colorazioni diverse (una più chiara la retrò e una più scura la classic)
Mai provati ma me ne hanno parlato bene, saranno il prossimo treno che monterò

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.964
15.577
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si hai ragione, dal disegno mi sembrano 4stagioni. Tu li hai provati? Hai paragoni coi vari Continental/Vittoria? Non ho mai considerato questo marchio
Ho i Comtura Prima da 25, ma non li ho ancora montati, attualmente sto usando i Vittoria Corsa Pro da 28 e su un'altra bici, che uso soprattutto in inverno, ho i Panaracer Gravelking da 32
Con i Corsa Pro mi trovo molto bene (4100 km), I Gravelking li uso anche su Gravel difficile fare un confronto

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
887
400
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io i Corsa Pro li ritengo un filo superiore ai GP 5000 S TR come guida, tenuta e confort, ma per quanto riguarda la tranquillità di tornare a casa non ho fiducia. Mi spiego meglio. Non ho mai forato, ma dopo i 1500/2000 km hanno cominciato a verificarsi dei microtaglietti sulle spalle dai quali ad ogni gonfiata uscivano microbollicine di lattice. Ad ogni uscita anche del giorno dopo bisognava gonfiarli altrimenti ero giù di quasi 1 bar. Dentro avevo 60ml di lattice, quindi la sigillatura credo fosse già ben oltre il normale. Sono arrivato che per finirli ho dovuto mettere le camere. Sono fermi da 2 mesi e tengono ancora la pressione.

Come lattice ho usato il Muc-Off, non so se possa dipendere da questo. Tu quale lattice usi? Hai riscontrato gli stessi mie problemi?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.964
15.577
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si, anche io miei hanno iniziato a fare le bollicine di lattice su diversi taglietti, intorno ai 3000 km, soprattutto sull'anteriore e trasudano molto rispetto ad altre coperture, di solito uso lo Stan's ma, nei Corsa ho messo il Joe's che utilizzavo per i Veloflex

Reactions: NiBBleS_AL3

Classifica generale Winter Cup 2024