• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Sto usando da circa 800km gli Sworks turbo T2/T5 che mi hanno montato sulla bici nuova. Se ne parla poco, forse per il peso non proprio piuma, ma per ora io ho buone impressioni, buona tenuta anche su strade umide o sporche, scorrono bene, e soprattutto tengono la pressione in maniera mai vista con altri tubeless, anche dopo giorni scende di pochissimo.
Vedrò con il tempo e i chilometri come se la cavano a durata e forature.

MarcMaru

Novellino
11 Dicembre 2024
3
0
50
Fidenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Ciao a tutti
Ieri sera mi sono "cimentato" nel cambio tubeless.
Tutto bene, ma ho sbagliato nastro, ho usato un 25mm su cerchio 17mm, quindi è andato un po sulla sede del tallone.
Però alla prima gonfiata con lattice ha subito tenuto e stamattina era ancora perfetto.
Secondo voi posso lasciarlo così?
Grazie

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.404
2.537
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a tutti
Ieri sera mi sono "cimentato" nel cambio tubeless.
Tutto bene, ma ho sbagliato nastro, ho usato un 25mm su cerchio 17mm, quindi è andato un po sulla sede del tallone.
Però alla prima gonfiata con lattice ha subito tenuto e stamattina era ancora perfetto.
Secondo voi posso lasciarlo così?
Grazie

si, ovviamente non è un lavoro perfetto ma non dovrebbe pregiudicare la tenuta. nel caso dovesse presentare qualche problema, con un taglierino potresti rifilare le parti dannose.

MarcMaru

Novellino
11 Dicembre 2024
3
0
50
Fidenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
si, ovviamente non è un lavoro perfetto ma non dovrebbe pregiudicare la tenuta. nel caso dovesse presentare qualche problema, con un taglierino potresti rifilare le parti dannose.
Ciao,
Grazie per la risposta.
Il copertone sembra perfetto dopo giorni ancora in pressione. Con le mani provo a stallonarlo ma non si muove.
Potrei però rischiare di stallonare in strada?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.404
2.537
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao,
Grazie per la risposta.
Il copertone sembra perfetto dopo giorni ancora in pressione. Con le mani provo a stallonarlo ma non si muove.
Potrei però rischiare di stallonare in strada?
i cerchi sono hookless? considera che in caso siano "normali", l'uncino dovrebbe avere dimensioni sufficienti a funzionare anche se il nastro dovesse arrivare giusto in corrispondenza della concavità (il nastro sotto l'azione della pressione e della spalla del tubeless viene compresso).

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.861
1.198
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ieri ho lavato la bici e mi sono accorto che il Continental GP 5000 S TR al post. con su 5000 km aveva un pezzettino mancante largo qualche mm, si vedevano le tele. Non ho voluto rischiare e ne ho ordinato un altro. A voi in media quanto durano? Bici con cerchi carbon rim, montati con liquido e usati a 6 bar. Peso 79 kg.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
887
400
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ieri ho lavato la bici e mi sono accorto che il Continental GP 5000 S TR al post. con su 5000 km aveva un pezzettino mancante largo qualche mm, si vedevano le tele. Non ho voluto rischiare e ne ho ordinato un altro. A voi in media quanto durano? Bici con cerchi carbon rim, montati con liquido e usati a 6 bar. Peso 79 kg.
Hai già fatto a sufficienza…

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.114
4.920
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi, vittoria corsa (control o non) pro tr o continental gp5000?

Sono da sempre un utilizzatore vittoria corsa, ma volevo capire se ha un senso provar a distanza di anni le continental. I vittoria si consumano drammaticamente in fretta.

Per me Continental “ha senso” per il prezzo a cui si trovano e perché sono leggeri e scorrevoli.
Rispetto ad altri top di gamma come Pirelli e Michelin pagano qualcosa su comfort e feeling di tenuta, probabilmente rispetto a dei Vittoria con carcassa in cotone ancora di più.
Io sempre presi a meno di 45€ e per il prezzo hanno pochi rivali.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
887
400
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Per me Continental “ha senso” per il prezzo a cui si trovano e perché sono leggeri e scorrevoli.
Rispetto ad altri top di gamma come Pirelli e Michelin pagano qualcosa su comfort e feeling di tenuta, probabilmente rispetto a dei Vittoria con carcassa in cotone ancora di più.
Io sempre presi a meno di 45€ e per il prezzo hanno pochi rivali.
GP 5000 S TR?

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
887
400
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.325
1.364
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A parità di misura e pressione la versione “tan wall” arriva fino al 20% in più di resistenza al rotolamento.
Ma da cosa può essere dovuto? Fianchi più rigidi? Mah...
Il test per altro è stato fatto su gomme di due anni diversi (23 vs 24)...

Questa la spiegazione nel test:

We can now conclude that the transparent sidewalls cause this poorer result. We think there is more loss in the casing wires of the transparent version because they are less fixated and can rub against each other, resulting in a loss of efficiency.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024