yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.905
15.462
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No, ho inserito la camera, l'ho fatto tallonare, poi ho levato la camera e ora mi ritrovo un tallone inserito e l'altro no.

Il problema è che sta stretto e tiene a posizionarsi al centro della gola.
I due talloni devono stare nella gola del cerchio quando provi a tallonare

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.905
15.462
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il primo tentativo è stato fatto così, e non ha funzionato comunque.

Speravo che partendo da un tallone inserito la situazione migliorasse, ma pare di no
Con un tallone inserito difficilmente riuscirai a tallonare anche l'altro, perché l'aria esce dai bordi, praticamente hanno bisogno di fare presa ermetica sul cerchio, cosicché la botta d'aria dal compressore li fa espandere verso i bordi del cerchio, quindi ricapitolando, talloni nella gola del cerchio e saponati, via il frutto valvola e compressore

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.580
3.518
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Evidentemente lo spessore del nastro originale non permetteva di fare aderenza, ma fuoriusciva tutta l’aria sparata dentro!

Probabile, comunque un giro di nastro in più male non fa.

Gomme latticizzate, sembravano tenere discretamente anche a secco.

Domani mattina mi sa che mi gelo un attimino le chiappe per un collaudo veloce.

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
487
52
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ed eccomi qui.

Non tallonano, nemmeno col compressione.

Il problema è che il tallone non va a battuta e quindi non si riesce a generare la pressione necessaria per spingerli su.

Per il resto.... calzano sul cerchio con facilità.
Hai provato a smontare il core della valvola, gonfianfo direttamente con la pistola del compressore?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.833
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Io per ora ne ho dovute smontarne 2, fortunatamente sempre a casa.
Per una valvola sulle DTSwiss ho dovuto tagliare il gommino d'appoggio interno schiacciare la base e spingerla all'esterno, la ghiera non aveva nessuna intenzione di muoversi.
Per la valvola delle Oquo ho dovuto usare due pinze, una all'esterno sulla ghiera e una all'interno del cerchio per tenere ferma la base, altrimenti girava tutto insieme.
In entrambi i casi non le ho montate io, quindi non saprei come sono state tirate le ghiere.
Mi fosse capitato in strada avrei dovuto chiamare casa in entrambi i casi.

Magari sono stato sfortunato, ne ho ancora una da smontare sempre sulle Oquo quando avrò finito il copertone per poi tornare a montare la camera anche lì, spero vada meglio :mrgreen:

acquistate devo solo decidermi a montarle (quando ci provai non riuscivo a svitare le ghiere che avevo su...e ho desistito)

1733513362165.png

• Mi piace
Reactions: Marmuel

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.085
4.878
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ad inizio settimana ho montato dei Pzero Race da 30 mm su canale interno da 23 mm. Duri da montare però hanno tallonato bene e nessuna perdita di pressione dopo un paio di uscite. Come lattice ho usato l’Orange Seal tanto decantato dagli anglosassoni, vediamo come si comporta nel tempo.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.383
1.673
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
pirelli p-zero tlr rs tagliato sul fianco...(circa mezzo cm :-|)
porc
porc
porc
porc

buca presa bene in salita
a ri porc....

messa camera e tornato...mi sa che devo buttarlo...
Modalità:povero ON
Io un danno simile sulle ruote gravel l'ho sistemato con la classica pezza per camere e mastice e non mi ha mai dato problemi
Magari se il copertone era abbastanza nuovo vale la pena provare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.249
24.322
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Modalità:povero ON
Io un danno simile sulle ruote gravel l'ho sistemato con la classica pezza per camere e mastice e non mi ha mai dato problemi
Magari se il copertone era abbastanza nuovo vale la pena provare
sì sì, di solito lo faccio, ma quel taglio non so se riesco, appena ho tempo mi ci metto e vedo come si comporta...

• Mi piace
Reactions: gabbia

Classifica generale Winter Cup 2024