Farò così infatti...per il momento prenderò gli One TLE Performance da 25mm che ho trovato a 38€... In futuro, quando si troveranno, proverò i Pro.Se non hai problemi di peso anche gli One non sono male (io non trovo grossa differenza tra gli One e i Pro One addix SR sempre fianco in para)
Se poi li prendi da 28 e puoi stare basso di pressione conpensi eventuale minor comfort tra One e Pro One.
io userei il lattice Schwalbe, io l'ho usato con i Pro One e si è comportato bene nel montaggio, sigillatura e durata. Non ho testato la capacità riparativa ma penso non sia mai una brutta idea usare il lattice marchiato dallo stesso costrutture del pneumaticoFarò così infatti...per il momento prenderò gli One TLE Performance da 25mm che ho trovato a 38€... In futuro, quando si troveranno, proverò i Pro.
C'è qualche lattice in particolare tra i vari Joe's, Stans, Slime, Wag che consigliate con gli Schwalbe e cerchio senza fori (quindi senza nastro)? Ho anche un residuo di Tufo per tubolari, quello con il tappo giallo...secondo voi va bene anche con tubeless?
Direi la prima, dipende dai GP5000TL.....però ho letto qui sul forum che con l'uso "cedono" un pò, per cui nel caso ti dovesse capitare di doverli smontare e rimontare, dovresti fare meno fatica.passato anche io ai tubeless da pochissimo ...ho montato su cerchio fulcrum speed 40 carbon cmptz i nominatissimi gp 5000 da 25 con molta fatica ..... diciamo che me lo aspettavo leggendo nelle varie discussioni..... ora la mia domanda è questa :" è solo colpa del copertone o il canale da 19 piuttosto che qualcos'altro nella costruzione del mio cerchio che rende più difficoltoso il tutto?"
Per essere fattibile, è fattibile.....io però ti consiglierei il contrario, ovvero montare il tubeless nuovo all'anteriore per avere più grip e tenuta in curva. Sempre meglio avere la gomma più nuova all'anteriore.Ho una domanda sul tubeless....
Sto preparando la bici per la Maratona dles Dolomites del prossimo 4 Luglio in modo che sia affidabile e sicura.
Attualmente, sul posteriore ho montato una gomma tubeless Pirelli PZero Race TLR che ha percorso circa 1400 km che sta andando alla grande (è affidabile e dà un gran senso di sicurezza in discesa).
Ho un altro PZero Race TLR completamente nuovo che vorrei montare sul posteriore. Quello con 1400 km (mai forato e ancora in buone condizioni) lo monterei sull'anteriore. Che ne dite? Si può fare l'inversione sul tubeless? E' sicuro?
Esatto.. di solito questo si fa.Per essere fattibile, è fattibile.....io però ti consiglierei il contrario, ovvero montare il tubeless nuovo all'anteriore per avere più grip e tenuta in curva. Sempre meglio avere la gomma più nuova all'anteriore.
Sono sicuramente i GP5000 ad essere ostici. Con Mavic e Pirelli nessun problema a tirarli sul cerchio, con i Continental ho smadonnato...e manco poco.passato anche io ai tubeless da pochissimo ...ho montato su cerchio fulcrum speed 40 carbon cmptz i nominatissimi gp 5000 da 25 con molta fatica ..... diciamo che me lo aspettavo leggendo nelle varie discussioni..... ora la mia domanda è questa :" è solo colpa del copertone o il canale da 19 piuttosto che qualcos'altro nella costruzione del mio cerchio che rende più difficoltoso il tutto?"
Ma non è questione di piega più o meno.. anche sul dritto se ti scoppia l'anteriore e la copertura esce dal cerchio.. voglio vedere come e se ti fermi.Non essendo un gran piegatore, non dovrei avere di questi problemi Vedi l'allegato 288004
spero comunque di portarli a fine vita senza doverli smontare....ho inserito anche air liner della vittoria oltre al liquido ovviamenteDirei la prima, dipende dai GP5000TL.....però ho letto qui sul forum che con l'uso "cedono" un pò, per cui nel caso ti dovesse capitare di doverli smontare e rimontare, dovresti fare meno fatica.
Vero confermo anche io ....la fatica maggiore sta nel farli salire sul cerchio mentre poi tallonano in un attimo.....Sono sicuramente i GP5000 ad essere ostici. Con Mavic e Pirelli nessun problema a tirarli sul cerchio, con i Continental ho smadonnato...e manco poco.
In compenso, per quanto sono stretti, hanno tallonato entrambi con la pompa normale
E vorrei ben vedere.. hanno le tolleranze al minimo sindacale, quindi il tallone ben si appoggia al canale lasciando uscire pochissima aria e di conseguenza tallona anche con sola pompa.Vero confermo anche io ....la fatica maggiore sta nel farli salire sul cerchio mentre poi tallonano in un attimo.....
Devi fare il contrario.Ho una domanda sul tubeless....
Sto preparando la bici per la Maratona dles Dolomites del prossimo 4 Luglio in modo che sia affidabile e sicura.
Attualmente, sul posteriore ho montato una gomma tubeless Pirelli PZero Race TLR che ha percorso circa 1400 km che sta andando alla grande (è affidabile e dà un gran senso di sicurezza in discesa).
Ho un altro PZero Race TLR completamente nuovo che vorrei montare sul posteriore. Quello con 1400 km (mai forato e ancora in buone condizioni) lo monterei sull'anteriore. Che ne dite? Si può fare l'inversione sul tubeless? E' sicuro?
L'argomento air liner mi intriga...si sentono in qualche maniera?spero comunque di portarli a fine vita senza doverli smontare....ho inserito anche air liner della vittoria oltre al liquido ovviamente
ho fatto una sola uscita (140k 1700d+) sono anche al mio primo utilizzo tubeless quindi non ti so dire chi abbia il merito maggiore se lo pneomatico la tecnologia tubeless o l'air liner ma in discesa sembrava di essere in moto !!!!!!L'argomento air liner mi intriga...si sentono in qualche maniera?
Esatto.. di solito questo si fa.
Se scarta la posteriore con un pò di manico forse si provvede, l'anteriore non c'è verso neppure per un santo.