pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.210
4.040
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Maxxis High Road vero?
grazie ai feedback in questo thread li ho nel mirino, al prossimo "scherzo" dei Pro One sparo ;)

p.s. il precedente scherzo (va detto, è anche il primo che mi sia capitato) è stato velocemente risolto da Gambacicli, domani arriva il sostituto
Fatto salite e discese,con un brutto fondo,gli hr passano sopra a tutto in comodità,con i 25 la bici era come si impuntasse e perdesse inerzia..
In discesa alla grandissima,sembrava di stare in moto
 
  • Love
Reactions: madqwerty

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.085
2.581
Visita sito
Resoconto dei Pro One addix tle , in totale ci ho già fatto 550km di cui 3 giorni in Chianti con percorsi sterrati (eroica e strade bianche).
Tutto perfetto, in 4 giorni non hanno perso niente, ed il battistrada non ha tagli o segni . Su asfalto asciutto vanno benissimo, ottimo confort ed anche in sterrato buon assorbimento considerato che sono da 25.
Sono sicuro che non dureranno come i Tufo ma almeno 4000km al post spero di farli .
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.906
2.800
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Fatto salite e discese,con un brutto fondo,gli hr passano sopra a tutto in comodità,con i 25 la bici era come si impuntasse e perdesse inerzia..
In discesa alla grandissima,sembrava di stare in moto
Come ho già scritto in altre occasioni, il comportamento e la sicurezza che trasmettono in discesa gli HR sono gli aspetti che mi hanno maggiormente colpito di questi tubeless....vedo che non sono l'unico ad avere avuto queste impressioni. ;-)
 

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
49
6
37
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buongiorno… non so se sono in tema ma ho un dilemma più che amletico. Prossimamente volevo fare un upgrade alle mie ruote (fulcrum wind 40 sempre se non faccio l’acquisto delle speed 40), farle tubeless latticizzate o farle senza lattice é una minchiata? Altra domanda, nelle due officine che ho in zona quando parlo di lattice storciono il naso e a detta loro la soluzione migliore sono le camere in tpu, premetto che ho letto una valanga di discussioni sul forum ma penso proprio di essermi incasinato le idee..
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.053
13.752
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno… non so se sono in tema ma ho un dilemma più che amletico. Prossimamente volevo fare un upgrade alle mie ruote (fulcrum wind 40 sempre se non faccio l’acquisto delle speed 40), farle tubeless latticizzate o farle senza lattice é una minchiata? Altra domanda, nelle due officine che ho in zona quando parlo di lattice storciono il naso e a detta loro la soluzione migliore sono le camere in tpu, premetto che ho letto una valanga di discussioni sul forum ma penso proprio di essermi incasinato le idee..
Se poni questa domanda nella discussione sui tubeless, direi che la risposta è scontata
Personalmente ritengo che usare il tubeless senza lattice abbia poco senso
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.763
8.269
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno… non so se sono in tema ma ho un dilemma più che amletico. Prossimamente volevo fare un upgrade alle mie ruote (fulcrum wind 40 sempre se non faccio l’acquisto delle speed 40), farle tubeless latticizzate o farle senza lattice é una minchiata? Altra domanda, nelle due officine che ho in zona quando parlo di lattice storciono il naso e a detta loro la soluzione migliore sono le camere in tpu, premetto che ho letto una valanga di discussioni sul forum ma penso proprio di essermi incasinato le idee..
Uno dei vantaggi del tubeless è l'autoriparazione delle piccole forature tramite il lattice.
Non metterlo non ha molto senso.
 

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
49
6
37
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Allora sulla mtb é anni che lo uso e ne sono molto soddisfatto, quello che mi da qualche dubbio è che non capisco la diffidenza del meccanico… per non parlare del solito discorso che a quelle pressioni imbratti la bici se succede la foratura che a rigor della mia ignoranza in merito penso che i copertoncini tubeless saranno fatti anche apposta…
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.566
8.591
Visita sito
Bici
disc
Allora sulla mtb é anni che lo uso e ne sono molto soddisfatto, quello che mi da qualche dubbio è che non capisco la diffidenza del meccanico… per non parlare del solito discorso che a quelle pressioni imbratti la bici se succede la foratura che a rigor della mia ignoranza in merito penso che i copertoncini tubeless saranno fatti anche apposta…
se imbratti la bici poi la lavi, mica rimane sporca, se non metti il lattice non riuscirai ad usare il 99% dei tubeless oggi in circolazione,
la diffidenza dei meccanici verso le novità sono note, basta andare da un meccanico che ti fa il lavoro senza troppe menate,
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
49
6
37
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Sarei tentato di far tutto in casa se non devo nastrare le ruote ovviamente non quelle che possiedo (l’idea sono le speed 42 anche se sto adocchiando le ultegra c36), non dovrebbe essere più complicato che sulle ruote della mtb penso…
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.122
8.562
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sarei tentato di far tutto in casa se non devo nastrare le ruote ovviamente non quelle che possiedo (l’idea sono le speed 42 anche se sto adocchiando le ultegra c36), non dovrebbe essere più complicato che sulle ruote della mtb penso…
E' lo stesso procedimento, prendi il nastro 4mm più largo del canale e sei a posto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.801
22.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.843
4.370
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Presentati i nuovi TLR di Pirelli visti sulle biciclette dei pro ormai da mesi in versione "Prototype".
Sulla carta niente di eclatante: nuova mescola più leggera e tallone rivisto per compatibilità hookless. Sul peso rimangono ancora alti con 300 g dichiarati per la misura 28 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.801
22.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Presentati i nuovi TLR di Pirelli visti sulle biciclette dei pro ormai da mesi in versione "Prototype".
Sulla carta niente di eclatante: nuova mescola più leggera e tallone rivisto per compatibilità hookless. Sul peso rimangono ancora alti con 300 g dichiarati per la misura 28 mm.
Sempre dei mattoni :azz

Io ho deciso di provare i corsa pro da 30mm per la bella stagione, ordinati oggi, le veloflex in cotone mi erano piaciute parecchio come morbidezza e grip, sono curioso di provare queste
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.843
4.370
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sempre dei mattoni :azz

Io ho deciso di provare i corsa pro da 30mm per la bella stagione, ordinati oggi, le veloflex in cotone mi erano piaciute parecchio come morbidezza e grip, sono curioso di provare queste

Si, speravo almeno un peso vicino alla concorrenza (Continental/Michelin) ma 300 g per un tubeless top di gamma sono tantini nel 2024. Dicono che la nuova mescola abbia migliorato tenuta e scorrevolezza, vediamo i test di BRR anche se vedere la Lidl-Trek con i vecchi copertoncini P zero TT nella crono non fa pensare a chissà quali miglioramenti.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.801
22.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non te ne pentirai, anche se forse avrei preso i 28, comunque mantengono la misura dichiarata
Volevo appositamente provare delle gomme da 30mm, soprattutto se come dici allargano poco o-o

Anche perché la cosa che cercavo di più in questo caso é confidenza in discesa che resta il mio più grosso punto debole :azz
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.211
1.844
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo appositamente provare delle gomme da 30mm, soprattutto se come dici allargano poco o-o

Anche perché la cosa che cercavo di più in questo caso é confidenza in discesa che resta il mio più grosso punto debole :azz
Tienici aggiornati...molto interessante x il discorso discesa !
A quanto in più gonfi un tubeless in cotone rispetto ai tradizionali ??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.801
22.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tienici aggiornati...molto interessante x il discorso discesa !
A quanto in più gonfi un tubeless in cotone rispetto ai tradizionali ??
I veloflex 25mm li usavo a mezzo bar più del solito

Le tabelle di pressione di vittoria sono invece molto basse, credo partirò da pressioni attorno ai 4.5 bar se non meno( 30mm canale 21 70kg)

Ps
Comunque nel mio caso, le gomme sono l'ultima chance, dovrei più che altro trovare qualcuno che fa le discese al mio posto o-o :yoga: