inconveniente [risolto] con Cicli Cornale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
[Per me storia chiusa e spero che Alberto comprenda la mia reazione. o-o
Un polverone per nulla? Forse si, ma se Alberto é assolutamente giustificato, spero che anche lui riserbi delle attenuanti per me. o-o[/QUOTE]

Mi sembra che la risposta di Alberto lo dimostri. Inizia col dire che hai ragione di essertela presa e termina nel chiederti scusa. Non so quanti l'avrebbero fatto.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[Per me storia chiusa e spero che Alberto comprenda la mia reazione. o-o
Un polverone per nulla? Forse si, ma se Alberto é assolutamente giustificato, spero che anche lui riserbi delle attenuanti per me. o-o

Mi sembra che la risposta di Alberto lo dimostri. Inizia col dire che hai ragione di essertela presa e termina nel chiederti scusa. Non so quanti l'avrebbero fatto.[/QUOTE]

Sì,

teniamo però conto che ha incassato il pagamento il 2 dicembre e spedirà la merce domani, ossia due settimane più tardi...
Lascia pure che la connessione internet fosse difettosa, ma chiedere scusa penso fosse il minimo, non trovi?
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi sembra che la risposta di Alberto lo dimostri. Inizia col dire che hai ragione di essertela presa e termina nel chiederti scusa. Non so quanti l'avrebbero fatto.

Sì,

teniamo però conto che ha incassato il pagamento il 2 dicembre e spedirà la merce domani, ossia due settimane più tardi...
Lascia pure che la connessione internet fosse difettosa, ma chiedere scusa penso fosse il minimo, non trovi?[/QUOTE]

Penso che tu abbia ragione, ma non tutti sono pronti ad assumersi le proprie responsabilita' o comunque a rimediare ad un proprio errore anche se commesso in buona fede.
Anche Lanloit ha comunque dimostrato correttezza nel suo ultimo intervento,
forse perche' si e' reso conto di aver precipitato le cose inutilmente, ma di certo era in buona fede anche lui e a mio parere ha fatto bene ad aprire il post, ci ha mostrato un Alberto piu' umano, anche lui fa degli sbagli ogni tanto...:mrgreen:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
[MENTION=21430]lanloit[/MENTION] ha perfettamente ragione ad essere incazzato, visto il ritardo nell'eseguire la sua spedizione. Purtroppo abbiamo tardato qualche giorno a prenderla in carico e a peggiore la situazione - come ho chiesto di specificare a [MENTION=20434]matteo_lt[/MENTION] sentito via telefono stamane - è subentrata un situazione paradossale (pc in negozio e portatile a casa mezzi fuori uso, programmi che si bloccavano, compreso il mercatino di bdc-forum dove c'era l'ordine di lanoit, connessione a singhiozzo sia a casa sia in negozio).

Mi scuso nuovamente con lui per il ritardo (nonchè con tutti quelli che in questi giorni hanno provato a contattarmi ma non vi sono riusciti).

Alla fine della fiera la concretezza: domani mattina parte il tutto
Chapeau! Questo è l'atteggiamento ideale: si spiegano le cause esterne, si ammettono i propri errori e ci si scusa senza nascondersi.

Ti fa onore, e, secondo me un thread come questo, anche se parte da una critica, farà bene alla tua reputazione, perché hai gestito la cosa proprio bene.

Meglio sarebbe stato non "toppare" ... Ma come dice mia nonna, solo chi non fa non sbaglia. se poi ci si mettono anche i computer ...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Qulache incomprensione può accadere nelle compravendite,ancor più su quelle online senza contatto fisico o vocale.
Non sempre c'è il dolo o la malafede e spesso chi è oberato di lavoro e di richieste continue sia fisiche che su internet può dimenticare qualcosa o,come in questo caso,avere dei problemi "tecnici".
Di sicuro Alberto è un esempio di passione e correttezza non comuni,il ritardo lo ha preso come colpa propria,ha chiesto pubblicamente scusa ed ha rimediato al problema,senza nemmeno appellarsi al fatto che esistono i telefoni anche a Vicenza...:mrgreen:!
Il fatto che abbiamo fatto più di un affare insieme e lo conosca e lo apprezzi come persona non porta nulla di più al suo comunque ottimo comportamento.
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.588
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Mi sembra che la risposta di Alberto lo dimostri. Inizia col dire che hai ragione di essertela presa e termina nel chiederti scusa. Non so quanti l'avrebbero fatto.

Sì,

teniamo però conto che ha incassato il pagamento il 2 dicembre e spedirà la merce domani, ossia due settimane più tardi...
Lascia pure che la connessione internet fosse difettosa, ma chiedere scusa penso fosse il minimo, non trovi?[/QUOTE]

Sì,

teniamo però conto che ha incassato il pagamento il 2 dicembre e spedirà la merce domani, ossia due settimane più tardi...
Lascia pure che la connessione internet fosse difettosa, ma chiedere scusa penso fosse il minimo, non trovi?

Penso che tu abbia ragione, ma non tutti sono pronti ad assumersi le proprie responsabilita' o comunque a rimediare ad un proprio errore anche se commesso in buona fede.
Anche Lanloit ha comunque dimostrato correttezza nel suo ultimo intervento,
forse perche' si e' reso conto di aver precipitato le cose inutilmente, ma di certo era in buona fede anche lui e a mio parere ha fatto bene ad aprire il post, ci ha mostrato un Alberto piu' umano, anche lui fa degli sbagli ogni tanto...:mrgreen:[/QUOTE]

A questo punto non parlerei nemmeno di errore da parte di Alberto, ma di semplice disguido che mi ha portato a questo 3D. Ma ci tengo a sottolineare una cosa, e cioè che a distanza di 13 giorni dal pagamento non credo di essere stato troppo precipitoso, anzi. Certo forse l'errore di una non telefonata (ma ripeto non ci ho proprio pensato), quello da parte mia c'é stato.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Come volevasi dimostrare.
Tanto casino per nulla e solo per la briga di alzare il caro vecchio telefono.

Caro Giuanin, dissento ... Se fino a quel punto avevano trattato e mezzo messaggi via email o forum, continuare su quella strada era la cosa più ovvia.

Del resto, i black out informatici totali come quello capitato a Cicli Cornale sono rari e purtroppo tanti li usano come scuse per giustificare mancanze di altro tipo. Sia ben chiaro che non è questo il caso di Aberto.

C'è poi io fatto del ritardato invio, che avrebbe seccato un po' tutti, credo, soprattutto in assenza di una risposta.

Aggiungici il pizzico di nervosismo che accompagna le vendite online, figlio delle molte truffe delle quali si sente parlare ogni giorno ... Penso che la reazione di lanoit sia comprensibile.

Ora però che è tutto sistemato, il feedback negativo si potrebbe anche togliere ...
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Caro Giuanin, dissento ... Se fino a quel punto avevano trattato e mezzo messaggi via email o forum, continuare su quella strada era la cosa più ovvia.

Del resto, i black out informatici totali come quello capitato a Cicli Cornale sono rari e purtroppo tanti li usano come scuse per giustificare mancanze di altro tipo. Sia ben chiaro che non è questo il caso di Aberto.

C'è poi io fatto del ritardato invio, che avrebbe seccato un po' tutti, credo, soprattutto in assenza di una risposta.

Aggiungici il pizzico di nervosismo che accompagna le vendite online, figlio delle molte truffe delle quali si sente parlare ogni giorno ... Penso che la reazione di lanoit sia comprensibile.

Ora però che è tutto sistemato, il feedback negativo si potrebbe anche togliere ...



Concordo in toto,soprattutto sulla parte evidenziata....
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Perchè secondo me alla fine il giudizio non sarà così negativo...una volta chiarita la cosa perchè deve rimanere scritto un cattivo giudizio?
Sarebbe un'indicazione non vera per chiunque leggesse il feedback di Cicli Cornale,creandogli inutilmente un danno di immagine...
Poi io non sono certo il difensore di Alberto,ho solo scritto la mia (non richiesta da nessuno) opinione...per me che lo conosco di persona cambia poco,per altri forse si,vedete voi...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A me sembra che ancora non si sia risolto nulla, per quale motivo dovrebbe cambiare ad oggi il feedback?
perché l'acquirente lamentava la latitanza del venditore (che da quello che si è appreso nell'ultima settimana ha avuto problemi di comunicazione tramite internet), non la mancata ricezione dell'oggetto
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Posso confermare che Alberto ha avuto noie con il pc, doveva mandarmi delle foto ad una crepa ( da lui scoperta ) apparsa sul mio telaio ma è riuscito a compiere questa azione dopo alcuni giorni a causa di questo problema, detto questo....
Alberto è un grande:mrgreen: !!
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente sa bene che questo ritardo non è sicuramente dovuto a negligenza o a pigrizia in quanto il ragazzo abbonda in laboriosità e passione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.588
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Caro Giuanin, dissento ... Se fino a quel punto avevano trattato e mezzo messaggi via email o forum, continuare su quella strada era la cosa più ovvia.

Del resto, i black out informatici totali come quello capitato a Cicli Cornale sono rari e purtroppo tanti li usano come scuse per giustificare mancanze di altro tipo. Sia ben chiaro che non è questo il caso di Aberto.

C'è poi io fatto del ritardato invio, che avrebbe seccato un po' tutti, credo, soprattutto in assenza di una risposta.

Aggiungici il pizzico di nervosismo che accompagna le vendite online, figlio delle molte truffe delle quali si sente parlare ogni giorno ... Penso che la reazione di lanoit sia comprensibile.

Ora però che è tutto sistemato, il feedback negativo si potrebbe anche togliere ...
Hai colto in pieno. Ma davvero di chiamare non mi é proprio passato per la mente.
[/COLOR]


Concordo in toto,soprattutto sulla parte evidenziata....
Grazie anche a te Orso, condivido.

A me sembra che ancora non si sia risolto nulla, per quale motivo dovrebbe cambiare ad oggi il feedback?
Ti ringrazio per la solidarietà, ma in realtà per me problema risolto. Non ho lamentato la mancata o tardata ricezione del pacco (e se Alberto avesse avuto la possibilità di comunicarmelo certAmente gli avrei concesso anche altri giorni! non era quello il problema. Per me la spiegazione di Alberto è più che sufficiente, tanto che chiedo ai mod di annullare il feed negativo che ho lasciato. Avete fatto bene a modificare il titolo di questo 3D. Stamattina riprendendo la discussione lo avrei fatto io, ma con piacere ho visto di essere stato preceduto. Sarebbe a dir poco stupido da parte mia non accettare una spiegazione che mi sembra sia più che valida. Credo che situazioni del genere, seppur rare (ecco perché non mi é minimamente passato per la mente), possano accadere e non vedo motivi per non considerare risolto il problema.
Perchè secondo me alla fine il giudizio non sarà così negativo...una volta chiarita la cosa perchè deve rimanere scritto un cattivo giudizio?
Sarebbe un'indicazione non vera per chiunque leggesse il feedback di Cicli Cornale,creandogli inutilmente un danno di immagine...
Poi io non sono certo il difensore di Alberto,ho solo scritto la mia (non richiesta da nessuno) opinione...per me che lo conosco di persona cambia poco,per altri forse si,vedete voi...
Grazie ancora Orso. Confermo, alla fine il mio giudizio non sarà per niente negativo.
perché l'acquirente lamentava la latitanza del venditore (che da quello che si è appreso nell'ultima settimana ha avuto problemi di comunicazione tramite internet), non la mancata ricezione dell'oggetto

Posso confermare che Alberto ha avuto noie con il pc, doveva mandarmi delle foto ad una crepa ( da lui scoperta ) apparsa sul mio telaio ma è riuscito a compiere questa azione dopo alcuni giorni a causa di questo problema, detto questo....
Alberto è un grande:mrgreen: !!
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente sa bene che questo ritardo non è sicuramente dovuto a negligenza o a pigrizia in quanto il ragazzo abbonda in laboriosità e passione.
Grazie anche a te per la tua testimonianza, ma sulla correttezza chiamiamola "contrattuale" di Alberto non ho avuto dubbi in nessun momento, ho lamentato altro.o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.588
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
[MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] ho appena provveduto a trasformare il feed negativo in positivo. Anche se il pacco parte oggi, per me tutto ok. Fine della storia. Spiegazione valida ed esaustiva. Certamente seguiranno altri acquisti.o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Storia dove tutte le parti hanno ragione e soprattutto hanno la ragione nella testa !! Bravi ad entrambi per come l avete risolta/gestita o-o


Ps impossibile che Alberto perda un colpo , a me ha risposto il giorno di pasqua :eek: ... solo un blackout tecnologico può fermarlo ..:cassius::mrgreen:o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
91
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Come diceva una pubblicità: una telefonata allunga la vita!!
Essendo un negozio anche fisico, MAI lesinare una telefonata, si possono evitare cosi 6 pagine di post. Capisco chi scrive che tutta la transazione è stata fatta via messaggi, ma se dopo 12 gg. vedi che nulla si muove, io un colpo di telefono lo faccio.
Anche questo serve per fare esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Come diceva una pubblicità: una telefonata allunga la vita!!
Essendo un negozio anche fisico, MAI lesinare una telefonata, si possono evitare cosi 6 pagine di post. Capisco chi scrive che tutta la transazione è stata fatta via messaggi, ma se dopo 12 gg. vedi che nulla si muove, io un colpo di telefono lo faccio.
Anche questo serve per fare esperienza.

Quotone...

Ragazzi... ho letto 6 pagine di 3d per un contrattempo che è stato anche esagerato dalla pigrizia di chi ha avuto l'inconveniente...

Io sono un informatico e succede troppo spesso che si pensa di risolvere i problemi (o fare delle richieste) mandando una mail sia a clienti che fornitori che a colleghi senza poi preoccuparsi del resto...

Tutto cose che si risolverebbero semplicemnte in due minuti prendendo il TELEFONO (questo sconosciuto) in mano e chiarendosi di persona...

Che tristezza i rapporti umani sempre meno conosciuti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Quotone...

Ragazzi... ho letto 6 pagine di 3d per un contrattempo che è stato anche esagerato dalla pigrizia di chi ha avuto l'inconveniente...

Io sono un informatico e succede troppo spesso che si pensa di risolvere i problemi (o fare delle richieste) mandando una mail sia a clienti che fornitori che a colleghi senza poi preoccuparsi del resto...

Tutto cose che si risolverebbero semplicemnte in due minuti prendendo il TELEFONO (questo sconosciuto) in mano e chiarendosi di persona...

Che tristezza i rapporti umani sempre meno conosciuti...

Se tutti i clienti mi telefonassero per tutte le richieste sarei costretto a staccare il telefono (cosa a cui sinceramente ho già pensato e per l'anno prossimo ho chiesto di essere tolto dall'elenco del telefono), in quanto non mi sarebbe più possibile lavorare.

Nel terzo millennio i rapporti umani sono anche quelli via telematica, via mail, via messaggistica privata e non solo via telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024