Bhe Cattaneo felderer e Deho nel mondo Granfondistico /Marathon sono tra i migliori al mondo....
Sarebbe stato interessante se avesse voluto rispondere direttamente qui al nostro fuoco di domande
C'è tanta gente del settore che ha ancora forti riserve sui forum e vincere queste riserve è una lotta dura e costante che facciamo da anni.
Chi usa il forum credendo di essere al bar forse non ha ben capito quante occasioni perde.
Il forum lo legge la maggior parte degli operatori del settore (se non tutti) e tantissimi corridori di alto livello (Pro, dilettanti e compagnia bella).
Gente che, considerato le derive che prendono certe discussioni, si guarda bene dall'intervenire pubblicamente.
Per una volta invece devo dire che no, secondo me hanno avuto una bella idea a fare cosi'.
Rispondere nel forum per trovarsi di fronte gente agra che sfotte, provoca ed insinua comoda comoda sulla poltrona e protetta dall'anonimato che senso ha?
Corradini si è già messo a disposizione. Doversi giustificare (che non è rispondere) di cose che gli altri gli imputano facendo supposizioni o parlando senza sapere niente va decisamente aldilà persino della cortesia.
C'è tanta gente del settore che ha ancora forti riserve sui forum e vincere queste riserve è una lotta dura e costante che facciamo da anni.
Purtroppo a volte sono gli stessi utenti che ostacolano tutto questo.
Evidentemente stavano meglio prima. Anche se poi il forum lo usano da mattina a sera...
Non dico che hai torto, però siccome sappiamo tutti e due che registrato lo è e sappiamo anche in che occasione lo ha fatto, io dico che mi sarebbe piaciuto porgli qualche domanda personalmente, domande nè provocatorie, nè irriverenti, ma strettamente tecniche. Se è un amatore, come egli stesso si definisce e se è sbagliato per noi amatori scimmiottare i prò che hanno tutta un'altra situazione, oltre che un altro motore (ma quello rispetto a molti di noi ce lo ha diverso pure lui), un confronto tecnico aperto ci avrebbe potuto dare qualche spunto. Ad esempio su cosa mangia dopo quei famosi 40 minuti di digiuno. Io ogni tanto lo faccio dopo circa 1 ora (non dico cosa mangio sennò mi ridete tutti dietro ), una volta l'ho fatto troppo oltre 1 ora (appena 15 minuti oltre) e quasi non riesco a tornare a casa. . In generale come si nutre, quindi cosa mangia dopo, che genere di allenamenti fa (non dico di dirci le tabelle precise), magari chi è il suo preparatore, come gli ha motivato la rinuncia a carne e pesce per vincere.......vabbè vorrà dire che la prossima Oetztaler me la vincerò senza i suoi consigli
Maurizio®;2867641 ha scritto:ci sarebbero pur sempre i moderatori per placare gli animi e segare i post inopportuni...
Maurizio®;2867641 ha scritto:In effetti se lui intervenisse e chi lo volesse cercasse di fugare i propri dubbi tecnici direttamente con lui nel momento in cui qualche "facinoroso" tentasse di gettare discredito sui di lui ci sarebbero pur sempre i moderatori per placare gli animi e segare i post inopportuni...
I post inopportuni non si possono segare, primo perchè definire inopportuni è quanto mai difficile, secondo perché se ti apri al dialogo "giustamente" sai bene che c'è potrai trovare la domanda bella e quella meno bella e giustamente devi confrontarti su tutto, altrimenti fai un intervista e morta lì.
Alhoa
Maurizio®;2867785 ha scritto:No beh per "inopportuni" intendevo post contenenti offese ed altro di chiaramente lesivo ed allusivo.
Assolutamente d'accordo....quoto in pieno...vedo che sono stato un pò bacchettato...sopratutto per la storia dei km:angrymod:come già detto ho il max rispetto per certe "moto" (io neanche se ne faccio 30000all'anno andrei così forte)ma ribadisco che forse i veri amatori sono altre persone.Gli "ufficiali" come li chiamo io sono su un'altro pianeta rispetto al resto dei "bisonti"...che poi sono la vera anima delle gf.
Spero comunque di non aver offeso nessuno
Un blog con gli autocontrolli non ha senso:............ Cosa farei se fossi un top biker amatoriale? Mi "autocontrollerei" e pubblicherei (chiunque si può fare un blog) i miei dati (ematologici e antidoping); ........
il problema è che almeno il 90% di noi amatori, un kilometraggio di quel genere non lo fa in primis per mancanza di tempo, ma non lo farebbe comunque per mancanza di motore. Qualora il tempo lo si avesse, con un kilometraggio del genere, ne usciremmo distrutti. Io almeno certamente. Altro che ragionare diversamente. Per ottenere risultati, ci vuole quantità abbinata alla qualità. Per abbinare la qualità a 30.000, ci vuole un motore da paura. Io alcuni post fa, riflettendo sul kilometraggio che Corradini si accredita, affermavo che convertendo i miei circa 3000 km in mtb annui e unendoli a quelli fatti in bdc, arriverei poco sotto i 16.000, quindi non tanti meno di lui. Peccato che nei miei km ci sono un sacco di recuperi attivi, o di uscite divertendomi. Non ce la farei mai a farli tutti o quasi tutti di qualità...e infatti se andassi a fare la Oetzi, nonostante una relativa differenza di kilometraggio rispetto a Corradini (diciamo un paio di mila all'anno) facile che mi beccherei un paio d'ore.Assolutamente d'accordo....quoto in pieno...
n.b.: con 30.000 nelle gambe si potrebbe ragionare diversamente...
Un blog con gli autocontrolli non ha senso:
1)...
2)...