ovvero, quanta dell'artigianalità esclusiva mantiene l'inserimento, ad esempio, di congiunzioni industriali?non vedo il nesso con questa discussione
ovvero, quanta dell'artigianalità esclusiva mantiene l'inserimento, ad esempio, di congiunzioni industriali?non vedo il nesso con questa discussione
ovvero, quanta dell'artigianalità esclusiva mantiene l'inserimento, ad esempio, di congiunzioni industriali?
la tua domanda è legittima e sarebbe interessante porla al diretto interessato.ovvero, quanta dell'artigianalità esclusiva mantiene l'inserimento, ad esempio, di congiunzioni industriali?
hai ragione, mi sono espresso male, mettiamola così, usa delle congiunzioni, che potrebbe fare benissimo lui, vista la tipologia del prodotto, comprate....Definiamo, Industriali.
questo concetto era già stato espresso da sante pollastri all'inizio del 3dla tua domanda è legittima e sarebbe interessante porla al diretto interessato.
guarda, io ho sempre detto che acquisterei uno zullo inqubo (il sachs personalmente non mi piace) soprattutto perchè è Zullo, e poi perchè mi piace. Altre considerazioni come quelle sopra, ritengo non siano tutto oro colato, ma 60 di fumo e 40 di arrosto....su tutto il resto mi sembra di avvertire più invidia nei confronti di un uomo "realizzato" che concreta critica costruttiva
Personalmente non ho nessuna competenza per giudicare il lavoro di RS, di Dazza o di altri.
Io invece le bici non le guardo, le uso, e mi fido del giudizio di chi le ha usate. E quando vedo una bici usata pochissimo, con soli pochissimi esemplari viventi e una letteratura agonistico-tecnica praticamente inesistente, la cosa mi induce a trarre diverse conclusioni, che non sono affrettate, visto il percorso tecnico che hanno seguito altri telaisti che, invece, hanno fornito i loro prodotti a fior di corridori.Guardo le bici, dico che son belle e mi fido del giudizio di altri (che per cultura e competenze meritano tale fiducia).
Inoltre penso che quando produci un telaio, quando non sei una "major" che spende milioni in pubblicità, quando il tuo nome si diffonde tra appassionati competenti o colleghi artigiani che masticano pane e saldature da decenni, il successo non sia immeritato. STOP.
Nulla è per caso, di ogni cosa c'è una ragione. Non mi pare, visti i dati disponibili sinora, che in questo caso tali ragioni siano di natura prettamente tecnica. Se la bibiografia, ma soprattutto la storia dei suoi prodotti, mi smentirà, sarò io il primo a elogiare le sue biciclette, ma con dati alla mano e riscontri tecnici, non solo perche' le sue sono belle (che tra l'altro il bello è del tutto un degustibus ultrasoggettivo.Vale la pena spendere 2800 e aspettare 5 anni per un RS?
Non saprei proprio rispondere, ma certo non ho l'ingenuità di pensare che è arrivato dov'è per puro caso.
se per te l'importante è che siano 8 tubi e basta allora non farti troppi problemi, prendi quello più a buon mercato e fregatene di chi acquista un RS perche questo signore comunque non sta truffando nessuno.
La bici da corsa è uno strumento per correre, per fare attività atletica, è uno strumento meccanico, ed infine è anche un oggetto che deve essere bello da vedere.i tuoi interrogativi posti sono pienamente leggittimi se guardano il problema nella sola lettura scientifica e da quel punto di vista probabilmente hai ragione.
Sono abituato a dare alle cose il valore che hanno.probabilmente avere un originale di Dalì o una sua stampa ti darebbe la stessa sensazione.
Sono abituato a dare alle cose il valore che hanno.
Un quadro lo appendo a un muro, il valore che deve avere è puramente artistico.
Una bici me la metto sotto al sedere per cavalcare le montagne, sono abituato a valutarla per questo scopo, e ti posso garantire che ho cavalcato fior di bici in acciaio (compreso quella che ho attualmente), per poter dire che una RS dev'essere fatta davvero bene per essere in grdo di stare davanti ai cavalli che ho già provato. Detto questo, iniziamo a trovare recensioni, prove e raffronti, documentazione insomma, fatti non parole, poi ne riparliamo.
Sono abituato a dare alle cose il valore che hanno.
Un quadro lo appendo a un muro, il valore che deve avere è puramente artistico.
Una bici me la metto sotto al sedere per cavalcare le montagne, sono abituato a valutarla per questo scopo, e ti posso garantire che ho cavalcato fior di bici in acciaio (compreso quella che ho attualmente), per poter dire che una RS dev'essere fatta davvero bene per essere in grdo di stare davanti ai cavalli che ho già provato. Detto questo, iniziamo a trovare recensioni, prove e raffronti, documentazione insomma, fatti non parole, poi ne riparliamo.
hai ragione, mi sono espresso male, mettiamola così, usa delle congiunzioni, che potrebbe fare benissimo lui, vista la tipologia del prodotto, comprate....
non sto parlando di tubi od altre robe, ma di congiunzioni che, altri artigiani si fanno loro. Non so se sia meglio o peggio,
hai ragione, ho detto una castroneria per l'ennesima volta (), mi riferivo proprio al video che hai postato tu, perchè comprarle già fatte su specifiche e non farle così?Mi puoi dire chi sono questi artigiani?
E se puoi, anche con che procedimento le fanno?
Intendo "fabbricarle", non rifilarle o segarle per modellarle come quello che si vedein un video postato da me.
Grazie :-)
....
La bici da corsa è uno strumento per correre, per fare attività atletica, è uno strumento meccanico, ed infine è anche un oggetto che deve essere bello da vedere.
....
Grandis, sistema della c.d. "cera persa"Mi puoi dire chi sono questi artigiani?
E se puoi, anche con che procedimento le fanno?
Intendo "fabbricarle", non rifilarle o segarle per modellarle come quello che si vedein un video postato da me.
Grazie :-)
hai ragione, ho detto una castroneria per l'ennesima volta (), mi riferivo proprio al video che hai postato tu, perchè comprarle già fatte su specifiche e non farle così?
Grandis, sistema della c.d. "cera persa"
quindi grandis ha anche una piccola fonderia?Grandis, sistema della c.d. "cera persa"
perchè non rifinirle od, a questo punto, farsele da se? se artigiano dev'essere....Mi sembra che anche chi fa tutti gli arzigogoli sulle congiunzioni con trapanino rigorosamente a mano, seghetto e lime le compra già fatte, probabilmente la differenza stà che McCulloch e Sachs hanno fornito alla fonderia un disegno di come dovevano essere i vari "abbellimenti" sulla congiunzione; per fare le congiunzioni occorre fondere il metallo e colarlo negli stampi, non credo ci sia un frame builder che se le faccia da se.
Edit: a parte Grandis con il sistema della c.d. "cera persa"
perchè non rifinirle od, a questo punto, farsele da se? se artigiano dev'essere....
E poi quando va a fare le gare???
Probabilmente non considera un valore aggiunto fare o rifinire da se le congiunzioni e forse non sarebbero convenienti sotto l'aspetto economico, ma a questo punto perchè non trafilarsi anche le tubazioni
perchè non rifinirle od, a questo punto, farsele da se? se artigiano dev'essere....
penso ci sia una differenza sostanziale tra macchinari e specifiche nel farsi trafilare le tubazioni o rifinire artigianalmente le congiunzioni.... il tempo non dovrebbe essere un problema, o meglio, sarebbe ininfluente per il businness, come lo sarebbe l'aumento di prezzoE poi quando va a fare le gare???
Probabilmente non considera un valore aggiunto fare o rifinire da se le congiunzioni e forse non sarebbero convenienti sotto l'aspetto economico, ma a questo punto perchè non trafilarsi anche le tubazioni