Intraprendere una azione legale o accettare una proposta offensiva???? da specialized

aurelio4ever

Novellino
7 Settembre 2010
59
0
Visita sito
Bici
de rosa
quello certo ed è importante che esistano discussioni come queste

che poi ci siano un tot di situazioni che frenano la possibilità di esercitare un proprio diritto lo so fin troppo bene ;)

e io, lo ripeto, in quell'offrire il telaio ad un prezzo loro utile ma comunque appetibile per il cliente ci vedo un po' di malafede.... probabilmente si sono messi a tavolino e hanno studiato un prezzo che in qualche modo permettesse loro di guadagnare e fosse appetibile, se pur malavoglia, al cliente

Il pricing in garanzia è molto semplice, ti propongono il 50 % ( iva compresa ) del prezzo di listino , se il telaio è in stagione tipo SL4 quest'anno , se stagione precedente come nel mio caso ( SL3 aprile 2011 ) possono scendere fino al 40 % .

In tutte le proposte di cui sono venuto a conoscenza ricorre la tattica di approccio fino all'algoritmo sopra , ergo , altro che malafede , è strategia commerciale pura !

Metaforicamente la diagnosi mi è molto chiara ma la cura da adottare , non c'è se non cambiare MEDICO !!

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
M'inserisco per chiedere se qualcuno ha richiesto direttamente un parere in merito a Specialized USA?
Non parlo di una vera valutazione tecnica, ma vorrei sapere se è una politica aziendale dell'importatore o della casa madre.
Una volta rispondevano alle email...
Buona fortuna.

aurelio4ever

Novellino
7 Settembre 2010
59
0
Visita sito
Bici
de rosa
M'inserisco per chiedere se qualcuno ha richiesto direttamente un parere in merito a Specialized USA?
Non parlo di una vera valutazione tecnica, ma vorrei sapere se è una politica aziendale dell'importatore o della casa madre.
Una volta rispondevano alle email...
Buona fortuna.

Specialized USA, ti risponde cordialmente di rivolgerti a Specialized Italia, la quale ti risponde cordialmente di rivolgerti al tuo Rivenditore, il quale in presenza di una tua " insoddisfazione " per la soluzione proposta, ti risponde cordialmente che Lui non c'entra e che ha fatto anche l'impossibile per farti venire incontro, ma Specialized non ha voluto.

Unico modo per reagire , lo ripeto , è cambiare Marchio !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Avete letto la recensione della wilier 0.7 in homepage ?

Cioè uno nello stringere il pattino freno ha toccato un fodero con la chiave e ha... Udite udite..... Fatto un buco!

Ma stiamo scherzando?

Ma con che coraggio mettono prodotti simili sul mercato?

Minimo dovrebbero mettere un avviso sui cataloghi e lo stesso negoziante che li vende dovrebbe avvertire che il telaio è leggerissimo ma ogni minima sollecitazione lo può rompere.. E un telaio simile non può in nessun modo essere considerato sicuro

Ora... Ma se in griglia in partenza tocco dentro pianissimo (come capita) il pedale di un altro o mi sfioro con qualcuno devo temere che alla prima staccata o buca poi il telaio mi si apra in due?

Allucinante... Altro che responsabilità...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.025
2.871
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Avete letto la recensione della wilier 0.7 in homepage ?

Cioè uno nello stringere il pattino freno ha toccato un fodero con la chiave e ha... Udite udite..... Fatto un buco!

Ma stiamo scherzando?

Ma con che coraggio mettono prodotti simili sul mercato?

Minimo dovrebbero mettere un avviso sui cataloghi e lo stesso negoziante che li vende dovrebbe avvertire che il telaio è leggerissimo ma ogni minima sollecitazione lo può rompere.. E un telaio simile non può in nessun modo essere considerato sicuro

Ora... Ma se in griglia in partenza tocco dentro pianissimo (come capita) il pedale di un altro o mi sfioro con qualcuno devo temere che alla prima staccata o buca poi il telaio mi si apra in due?

Allucinante... Altro che responsabilità...

la coperta è sempre quella da una parte si allunga e dall'altra si accorcia, vuoi un telaio che fà della leggerezza il suo punto forte, allora a qualche compromesso devi scendere, ma questo vale per tutto...;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì ma tu produttore mi devi avvertire di questo e allora io accetto o meno il rischio.. E mai deve essere messa in pericolo la sicurezza.

Il notaio che vuole rottamare il vecchio master in acciaio e non avendo problemi di budget va dal negoziante e vede sta bici e se ne innamora deve sapere che non può caricarla in auto senza correre il rischio che si rompa (guarda che pensare che si possa rompere per il contatto con una brugola del 4 è allucinante)

Il genitore che compra per la maturità sto telaio al figlio e non ci capisce nulla di bici deve sapere che cosa compra

E poi non parliamo di un telaio da 500 grammi ma di uno da 800 o poco meno che sta diventando una quasi normalità

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.569
14.886
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma guardando attentamente una Specialized,a mio parere,dal livello di finiture del telaio e delle grafiche e verniciatura,se ne accorge anche un bambino che è una bici da tanto al chilo...è un pacco che sono riusciti a trasformare in una bici vendutissima grazie a una pubblicita' mostruosa,fornendo le bici ai grossi nomi del ciclismo,ma resta pur sempre un pacco,e oltretutto con un servizio assistenza che a sentire gli amici qui sul forum lascia veramente a desiderare,sembra che la garanzia esista solo come talloncino da appendere al telaio quando lo vendono e poi...se si rompe c.zzi tuoi...secondo me non è un telaio da comprare.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.025
2.871
www.strava.com
Bici
Sì ma tu produttore mi devi avvertire di questo e allora io accetto o meno il rischio.. E mai deve essere messa in pericolo la sicurezza.

Il notaio che vuole rottamare il vecchio master in acciaio e non avendo problemi di budget va dal negoziante e vede sta bici e se ne innamora deve sapere che non può caricarla in auto senza correre il rischio che si rompa (guarda che pensare che si possa rompere per il contatto con una brugola del 4 è allucinante)

Il genitore che compra per la maturità sto telaio al figlio e non ci capisce nulla di bici deve sapere che cosa compra

E poi non parliamo di un telaio da 500 grammi ma di uno da 800 o poco meno che sta diventando una quasi normalità

memorino,
ad oggi ci sono 4-5 telai che scendono sotto i gr.800 e non vedo questa tendenza generale, il giant 2012-madone 2012-sl4 2012, rs2012, ecc, ecc, ecc ne sono un esempio... e che nessuno mi dica che non hanno la "tecnologia" per farli...evidentemente i contro sono più dei pro!!!
poi tutti sono liberi di comprare quello che si vuole l'importante è sapere quello che si ha sotto il sedere!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.025
2.871
www.strava.com
Bici
Ma guardando attentamente una Specialized,a mio parere,dal livello di finiture del telaio e delle grafiche e verniciatura,se ne accorge anche un bambino che è una bici da tanto al chilo...è un pacco che sono riusciti a trasformare in una bici vendutissima grazie a una pubblicita' mostruosa,fornendo le bici ai grossi nomi del ciclismo,ma resta pur sempre un pacco,e oltretutto con un servizio assistenza che a sentire gli amici qui sul forum lascia veramente a desiderare,sembra che la garanzia esista solo come talloncino da appendere al telaio quando lo vendono e poi...se si rompe c.zzi tuoi...secondo me non è un telaio da comprare.

nella mia zona le specy sono molto diffuse le ho viste attentamente, sia sl3 che sl4, e a parte le grafiche che possono piacere o meno, non mi sembrano bici da tanto al chilo, sicuramente dal punto di vista della rifinitura e verniciatura c'è di meglio, ma come detto più volte questa è un pò una prerogativa delle aziende americane/canadesi.
sul discorso garanzia non mi esprimo, dato che non ho dimistichezza con questa azienda, però a sentir tutte queste disavventure, un pò di problemi ci saranno sicuramente!!!

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works

Non è sempre cosi!!!!!
Originally Posted by petrol
Devo ringraziare Specy per aver sostituito il mio telaio tarmac expert '09 fessurato alla giunzione tra obliquo e tubo sterzo con un fiammante sl3 pro bianco!!! GRAZIE!!! o-o
Ringrazio anche il mio sivende Ivo Buschino che in questo mese e mezzo di attesa non mi ha lasciato a piedi e mi ha fornito la bici per poter continuare a pedalare e partecipare alla Nove Colli!!! GRAZIE!!!!!

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3011205[/URL]

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.569
14.886
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è sempre cosi!!!!!
Originally Posted by petrol
Devo ringraziare Specy per aver sostituito il mio telaio tarmac expert '09 fessurato alla giunzione tra obliquo e tubo sterzo con un fiammante sl3 pro bianco!!! GRAZIE!!! o-o
Ringrazio anche il mio sivende Ivo Buschino che in questo mese e mezzo di attesa non mi ha lasciato a piedi e mi ha fornito la bici per poter continuare a pedalare e partecipare alla Nove Colli!!! GRAZIE!!!!!

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3011205"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3011205[/URL][/URL]

Molto bene,a te l'hanno sostituita,e tutto è finito per il meglio,almeno per le tue tasche,ma comunque ,facendo un discorso piu' ampio,è un'altro telaio Specialized rotto,che non va certo a migliorare l'immagine di questo blasonatissimo marchio...;nonzo%

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Molto bene,a te l'hanno sostituita,e tutto è finito per il meglio,almeno per le tue tasche,ma comunque ,facendo un discorso piu' ampio,è un'altro telaio Specialized rotto,che non va certo a migliorare l'immagine di questo blasonatissimo marchio...;nonzo%

La mia era solo la risposta alla tua affermazione:

"oltretutto con un servizio assistenza che a sentire gli amici qui sul forum lascia veramente a desiderare,sembra che la garanzia esista solo come talloncino da appendere al telaio quando lo vendono e poi...se si rompe c.zzi tuoi...secondo me non è un telaio da comprare."

Comunque diffetti di fabbricazione ne ho sentiti anche per Cannondale, Bianchi e tanti altri marchi blasonati quindi non credo sia solo un problema di Specialized.... basta leggere un po il forum per farsene un'idea!!

Classifica generale Winter Cup 2024