quello certo ed è importante che esistano discussioni come queste
che poi ci siano un tot di situazioni che frenano la possibilità di esercitare un proprio diritto lo so fin troppo bene
e io, lo ripeto, in quell'offrire il telaio ad un prezzo loro utile ma comunque appetibile per il cliente ci vedo un po' di malafede.... probabilmente si sono messi a tavolino e hanno studiato un prezzo che in qualche modo permettesse loro di guadagnare e fosse appetibile, se pur malavoglia, al cliente
Il pricing in garanzia è molto semplice, ti propongono il 50 % ( iva compresa ) del prezzo di listino , se il telaio è in stagione tipo SL4 quest'anno , se stagione precedente come nel mio caso ( SL3 aprile 2011 ) possono scendere fino al 40 % .
In tutte le proposte di cui sono venuto a conoscenza ricorre la tattica di approccio fino all'algoritmo sopra , ergo , altro che malafede , è strategia commerciale pura !
Metaforicamente la diagnosi mi è molto chiara ma la cura da adottare , non c'è se non cambiare MEDICO !!