JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

pao.07

Novellino
18 Novembre 2023
3
2
65
Artena
Visita sito
Bici
Tommasini
Soffro da alcuni anni di condropatia femoro-rotulea che, negli ultime tempi, si era aggravata. Bastava una salita di 3-4 km per mandare le ginocchia in sofferenza. Per cercare qualche rimedio ho deciso di andare da un biomeccanico e, su consiglio di un amico appassionato di MTB, mi sono rivolto a Juri. Ha preso le mie misure con meticolosità, ha controllato la mia flessibilità ed ha ascoltato con attenzione le mie problematiche. Quindi ha modificato il posizionamento delle tacchette, l'altezza e l'arretramento sella. Il risultato ha superato ogni mia aspettativa! Riesco a fare salite anche di 10 km senza accusare dolori. Faccio presente , per capire la situazione delle mie ginocchia, che quando ho noleggiato una bici da passeggio, per spostarmi in vacanza, sono bastate poche pedalate per mandarle di nuovo in sofferenza. Non posso fare a meno di ringraziare Juri e di straconsigliarlo !!!
 

Tiua

Novellino
3 Ottobre 2023
4
2
35
Como
Visita sito
Bici
Corsa
siamo al secondo settaggio, ho fatto "sistemare" una BDC SCOTT ADDICT RC 20 sulla quale era già abbastanza comodo ma non al top
riconfermo professionalità , velocità , disponibilità
Come per la prima pedalare per ore adesso è un piacere! Grande Juri, un giorno ti offrirò una cena spero! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Giorka

Novellino
4 Gennaio 2024
1
4
67
Sutri
Visita sito
Bici
Diamante SV
Juri, il biomeccanico dei miracoli! Ero convinto che la posizione in bici impostata sulla lunghezza della mia gamba e della mia altezza fosse sufficiente per pedalare bene ma avevo sempre problemi di infiammazione da sella e fastidio alla prostata. Con la bici preparata da Juri è cambiato tutto e pedalo superando i 100 km senza più problemi. La rotazione mi viene più rotonda e potente e non mi stanco facilmente. Che dire, Juri mi ha reso le uscite in bici ancora più divertenti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Juri, il biomeccanico dei miracoli! Ero convinto che la posizione in bici impostata sulla lunghezza della mia gamba e della mia altezza fosse sufficiente per pedalare bene ma avevo sempre problemi di infiammazione da sella e fastidio alla prostata. Con la bici preparata da Juri è cambiato tutto e pedalo superando i 100 km senza più problemi. La rotazione mi viene più rotonda e potente e non mi stanco facilmente. Che dire, Juri mi ha reso le uscite in bici ancora più divertenti
Peccato ch'è lontano da casa mia...ma giuro che quando prenderò una bici ci vado da Juri...vedo che sono tutti contenti quelli che vanno da lui
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Ciao,io vorrei passare dai look keo 2 max carbon ai favero assioma duo,devo modificare altezza sella?

CIAUUU chri97

passando da LOOK KéO 2 MAX a FAVERO ASSIOMA DUO (look) non devi variare nulla...
stessa altezza sella

ti consiglio di mantenere le tacchette LOOK KéO GRIGIE (4.5° FLOAT) compatibili con i FAVERO
(le tacchette date in dotazione con i pedali non riportano i segni laterali identificativi l'asse pedale
e complicano parecchio il corretto posizionamento delle tacchette sulle scarpe)

non consiglio la versione FAVERO ASSIOMA DUO (shimano)...
fattore Q veramente troppo ampio...
un LOOK KéO 2 MAX ha fattore Q di 53mm...
i FAVERO ASSIOMA DUO (look) 54mm...
i FAVERO ASSIOMA DUO (shimano) 64mm...
con un fattore Q così ampio rischiate di aumentare il carico sul ginocchio interno

per info potete scrivermi alla mia mail

[email protected]

(è l'unica mail rimasta attiva... con gli indirizzi "email.it" ho avuto problemi e li ho dovuti disattivare)

BUONA DOMENICA

CIAUUU

Juri
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76 and golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
CIAUUU chri97

passando da LOOK KéO 2 MAX a FAVERO ASSIOMA DUO (look) non devi variare nulla...
stessa altezza sella

ti consiglio di mantenere le tacchette LOOK KéO GRIGIE (4.5° FLOAT) compatibili con i FAVERO
(le tacchette date in dotazione con i pedali non riportano i segni laterali identificativi l'asse pedale
e complicano parecchio il corretto posizionamento delle tacchette sulle scarpe)

non consiglio la versione FAVERO ASSIOMA DUO (shimano)...
fattore Q veramente troppo ampio...
un LOOK KéO 2 MAX ha fattore Q di 53mm...
i FAVERO ASSIOMA DUO (look) 54mm...
i FAVERO ASSIOMA DUO (shimano) 64mm...
con un fattore Q così ampio rischiate di aumentare il carico sul ginocchio interno

per info potete scrivermi alla mia mail

[email protected]

(è l'unica mail rimasta attiva... con gli indirizzi "email.it" ho avuto problemi e li ho dovuti disattivare)

BUONA DOMENICA

CIAUUU

Juri
sempre top
ciao caro