JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.719
1.458
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Oltre alla biomecanica chi si è affidato per la preparazione atletica? Come vi siete trovati? Miglioramenti ottenuti?
Questa è la discussione sulla preparazione di Juri
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Ismanago

Novellino
11 Luglio 2024
3
0
53
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Juri preferisce che sia tu a mettere le misure
spesso i meccanici sono poco precisi, spocchiosi e pieni di sé… si chiedono perché usare il tagliere, perché l’arretramento dal c.a. o fine sella… etc….
io a furia di dover dare spiegazioni ad ebeti ho imparato a riportarle da me…
Si la prima volta che ho preso la bici e stat
Juri preferisce che sia tu a mettere le misure
spesso i meccanici sono poco precisi, spocchiosi e pieni di sé… si chiedono perché usare il tagliere, perché l’arretramento dal c.a. o fine sella… etc….
io a furia di dover dare spiegazioni ad ebeti ho imparato a riportarle da me…
ciao quando ho comprato la bici nuova l’assetto lo ha riportato il mio meccanico di fiducia per fortuna è molto bravo e conoscono anche loro Juri
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Se cercate uno bravo anche a distanza ne conosco solo uno, Juri.
Eccellente Biomeccanico, sempre disponibile a dare un consiglio molto veloce ad esaudire svariate richieste.
Non è necessario andare a visita di persona se si è distanti.
Vengono inviate delle istruzioni in PDF da Juri che vi guideranno passo passo a prendere le misure corporee.
Naturalmente Juri e’ sempre molto presente anche in questa fase, e fino a che lui non decreta l’esattezza delle misure non sarete biomeccanizzati
Mi sento di consigliarlo tranquillamente
Il listino prezzo è onestissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Ismanago

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Sono stato poco tempo fa'(a maggio 2024 ) da juri(che conosco da tanti anni) Biomeccanico di livello assoluto.
Ho fatto di nuovo dopo qualche anno la visita antropometrica che ha eseguito con la sua grande professionalita' e sensibilita',
constatando che sono cambiato abbastanza cosi'da rendere necessario variare il mio assetto in bici cambiando non poco.
Mi ha controllato (sono potuto andare di persona ma con lui anche online stessi risultati) sulla bici e dopo il suo ok
gia' dal giorno successivo in bici.Dopo 15 gg mi ha rivisto (in quanto dovevo montare attacco manubrio piu' corto.)
Ad oggi fatti 2300 km ed il risultato a dire poco ottimo.
Avevo la sella che mi faceva male ad oggi non il minimo fastidio/dolore. In questo periodo avendo cambiato
abbastanza solo doloretti di assestamento postura.Mi sento veramente bene in tutte le situazioni.
Prima non mi ero accorto ero troppo lungo.(adesso con attacco manubrio da 12 a 11 e altezza sella ridotta mezzo cm).
Sopra la bici mi sento un altro.In considerazione che ho problemi alla schiena non mi sembra vero.
Concludo dicendo che ho parlato di professionalita,' ma juri e' una bella persona onesto, meticoloso, e professionale.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.090
690
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Juri preferisce che sia tu a mettere le misure
spesso i meccanici sono poco precisi, spocchiosi e pieni di sé… si chiedono perché usare il tagliere, perché l’arretramento dal c.a. o fine sella… etc….
io a furia di dover dare spiegazioni ad ebeti ho imparato a riportarle da me…
È vero Giulio, io mi sono fatto un’attrezzatura fai da te proprio per riportare fedelmente tutte le misure e i relativi procedimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Maceio

cecco33

Novellino
3 Giugno 2013
51
4
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO 0 DISC
Buongiorno a tutti. So che non è la sezione adatta, però ho visto in passato,non mi ricordo se in questa sezione o un' altra,una tabella riguardante l'altezza sella in base al pedale utilizzato. Siccome sono passato dal pedale look keo Blade a Shimano dura ace, volevo chiedervi se dovevo modificare l'altezza sella. Se si di quanto . Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.839
251
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Buongiorno a tutti. So che non è la sezione adatta, però ho visto in passato,non mi ricordo se in questa sezione o un' altra,una tabella riguardante l'altezza sella in base al pedale utilizzato. Siccome sono passato dal pedale look keo Blade a Shimano dura ace, volevo chiedervi se dovevo modificare l'altezza sella. Se si di quanto . Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

CIAUUU Cecco33

passando da pedali LOOK KéO BLADE a SHIMANO DURA-ACE stessa altezza sella

CIAUUU

Juri ([email protected])
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and cecco33