Abbi pazienza Sante ma questa affermazione proprio non la capisco, dove vuoi arrivare?
E poi ribadisco che alla base della mia contrarietà a chi asporta il materiale di apporto attorno alla saldatura (anche se Bertoletti dice che lui "spazzola" senza indebolire) non c'è una motivazione estetica, ma tecnica! Per me il materiale che viene limato può, in presenza di condizioni limite ma potenzialmente attuabili,
limare la mia sicurezza, come più volte ho ribadito sono una bestiola da 1,93 cm per oltre 100 kg, la sicurezza viene prima di tutto, compreso l'estetica (ma ribadisco in questo caso che pure da un punto di vista estetico, la limatura delle saldature non mi piace..:bleah:).
Se fossi 1,70 per 70 kg forse queste "paturnie" (?) non me le porrei e invece di aver scelto delle
ruote assemblate, forse avrei provato delle Lightweight, ma la bici per me (e credo che in questo concorderai con me) va prima di tutto vissuta su strada, l'ammirazione o la contemplazione della bici, senza questo presupposto, davvero non mi interessano.:asd2:
Perché secondo te la stragrande maggioranza dei telaisti che saldano a Tig non limano le saldature? Solo perché così risparmiano il tempo necessario per tale procedura? Ehm....non so....