frullo81
Passista
- 16 Giugno 2010
- 4.088
- 81
- Bici
- Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Scusa,ma non capisco di cosa stiamo parlando...esperienza e risultati in cosa? Ho capito male o sei un principiante alle prime armi,parlavi di 7ima uscita se non erro,quanti km fai all'anno in bici?A bhe anche il mio era un messaggio frutto di esperienza e risultati...e ogni anno che passa aumenta l'esperienza. Idem per me, la mia vita va avanti ugualmente.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
In ogni caso se come dici sei un grande sportivo,dovresti sapere che negli sport di endurance gli sforzi massimali hanno senso se fatti dopo un'adeguata fase di allenamento(che non dura 4 uscite,ma mesi o anni) e per peridi molto brevi. Fare sforzi molto intensi se si è poco o nulla allenati può aiutare a migliorare velocemente,ma la condizione viene persa altrettanto velocemente.
Basta sentire qualsiasi preparatore(o dare una semplice occhiata alla sezione allenamento sul forum) serio e nessuno ti dirá mai di fare una salita per soffrire come un cane,ma ti diranno piuttosto di farne 3 o 4 ad un passo vicino al massimo ma che ti consenta di percorrerle tutte allo stesso ritmo,soprattutto se devi farti una base aerobica,se corri a piedi,magari la base aerobica la hai anche ma mancano le gambe,e anche quelle non te le fai in 10 uscite.
A meno che si stia parlando di altro...