La bici che Filippo Ganna userà per il record dell'ora

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.919
23.498
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq ha iniziato per prima T-RED a fare bici stampate in 3D, esattamente con la medesima procedura. A pelle non mi esalta l'idea di avere una forcella incollata a metà
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ni, quella di tred ha i tubi realizzati in maniera tradizionale e alcune parti stampate, questa è tutta stampata
Mi sa che i prototipi che stanno utilizzando su pista sono totalmente stampati 3D in titanio. Mi era rimasto impresso, appunto, la necessità di incollare le diverse parti in quanto il limite di stampa sono le dimensioni delle stampanti. Tra l'altro si parla di incollare e non di saldare .. Magari tra degli anni diventerà prassi.
Al netto della personalizzazione, tra l'altro, dovrebbe essere un metodo più sostenibile in quanto non si ottengono sfridi di lavorazione (citando Romolo Stanco) e non necessariamente più oneroso.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Dipende dai Parametri di Partenza....
Per Fausto anche 1 Euro è un investimento importante....
Battute a parte..., il suo Lavoro lo sa fare molto, molto Bene!
 
Reactions: emi wakane

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ero convinto che avessero ripreso il Progetto di Tokyo... Che poi è Made in Belluna Hill
Ma molto probabilmente tra trevigiani del centro e di confine non si trovano...
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
823
498
Visita sito
Bici
una falsa magra...
(Pro-tip: leggete velocemente e potete arrivare a metà articolo prima che si apra il banner che vi chiede l'abbonamento!)
<OT> si può anche usare Firefox con la sua funzione Modalità lettura (Toggle Reader View); premendo velocemente il pulsantino a destra della barra indirizzi il banner del Corriere non viene visualizzato. </OT>
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.212
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma appendilo tu il chiodo e vai a zappare letame che è meglio. Facile parlare tanto perché si ha la lingua in bocca.
Ti faccio i complimenti per il tuo esordio......io ho una certa reputazione qua sul forum e non mi abbasso a darti risposta a un post così però ti faccio i complimenti perché hai vinto un buono per un "va a cagar gratis" !!!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A quanto scriveva pochi giorni fa Romolo stanco commentando la notizia di pinarello la sua bici di produzione è saldata e con parti stampate e altre in "tubi"
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
903
490
Visita sito
Una decina di anni fa, per dimostrare la bontà dei pezzi stampati con le sue macchine Renishaw pubblicò un video che non riesco velocemente a trovare, in cui si vede come viene stampata e assemblata una MTB, e infine testata.
Al volo ho trovato questi due video di 8 e 7 anni fa:
 
Reactions: emi wakane

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.747
2.235
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
mi è sorto in mente un quesito: come mai hanno adottato la soluzione con il reggisella classico e non integrato con il telaio? qualcosa nel regolamento lo vieta, lo stacco tra i due componenti da vantaggi aerodinamici?