la caduta che ti cambia la vita

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Letto solo ora.

Un bocca al lupo prima di tutto per poter riprendere una vita normale con il sorriso sulle labbra, e di poter tornare in bici anche solo per far una sgambata in mezzo alla natura e poter respirare aria pulita lontano dalle autovetture, se poi tornerà la voglia di gareggiare ben venga Auguri !
questa e' la tenue speranza che forse mi spingerà a provarci,o-o
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Letto solo ora.

Anche a te auguri di buona guarigione e una buona ripresa di una vita tranquilla e serena, speriamo che tutto si rimetta in sesto nel modo migliore.
In bocca al lu

grazie mille! o-o

la vita serena sicuramente la avrò, visto come l'ho scampata per miracolo, tranquilla meno visto che mi rimarranno i dolori alla schiena..con 5 vertebre deformate difficilmente se ne esce come prima, anzi.
però è il prezzo da pagare minimo considerando l'entità dell'incidente...

ed oggi altra sgambatina in bici o-o
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
sicuramente la tua frattura era una delle piu' brutte, di gomiti ne vado tanti fratturati x motivi di lavoro e di per se sono già rognosi nel recupero, se poi il nervo ulnare rimane intrappolato e tocca riaprire ... qualcosa non va per il verso giusto..... si posso immaginare,!!!!!!
tieni duro, sono convinto che con tanti sacrifici tuoi e di chi ti sta accanto anche piu' in la riuscirai a recuperare anche in estensione e i tuoì giretti in bici te li farai di nuovo.
in bocca al lupo..e forza!!!
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
sicuramente la tua frattura era una delle piu' brutte, di gomiti ne vado tanti fratturati x motivi di lavoro e di per se sono già rognosi nel recupero, se poi il nervo ulnare rimane intrappolato e tocca riaprire ... qualcosa non va per il verso giusto..... si posso immaginare,!!!!!!
tieni duro, sono convinto che con tanti sacrifici tuoi e di chi ti sta accanto anche piu' in la riuscirai a recuperare anche in estensione e i tuoì giretti in bici te li farai di nuovo.
in bocca al lupo..e forza!!!
sei un ortopedico?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Leggere quanti rischi si corrono in bici mi provoca dei brividi. Nel mio palmares ho "solo" 3 punti al labbro che mi sono spaccato cadendo di faccia in mtb nel bosco. Fosse stato su asfalto sarebbe stato un disastro.
Auguro a phenomena e agli altri un decorso il più positivo possibile, e temo che se ultimamente iniziavo a tirare i freni in discesa non appena superavo i 70-75 ora lo farò ancor prima.
Fino ad un paio di anni fa lasciavo correre di più la bici in discesa, ora questo limite me lo ha imposto una doppio avvenimento di effetto shimmy in discesa (la prima volta il terrore fu massimo).
E' vero che ci si fa male anche da fermi e per colpe non nostre, ma meglio evitare il più possibile di causarsi incidenti.
Incrocio quindi le dita per phenomena. Abbi cura di te, seguiti con attenzione e comprensione, vedrai che le cose andranno sempre meglio!
 
Ultima modifica:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Leggere quanti rischi si corrono in bici mi provoca dei brividi. Nel mio palmares ho "solo" 3 punti al labbro che mi sono spaccato cadendo di faccia in mtb nel bosco. Fosse stato su asfalto sarebbe stato un disastro.
Auguro a phenomena e agli altri un decorso il più positivo possibile, e temo che se ultimamente iniziavo a tirare i freni in discesa non appena superavo i 70-75 ora lo farò ancor prima.
Fino ad un paio di anni fa lasciavo correre di più la bici in discesa, ora questo limite me lo ha imposto una doppio avvenimento di effetto shimmy in discesa (la prima volta il terrore fu massimo).
E' vero che ci si fa male anche da fermi e per colpe non nostre, ma meglio evitare il più possibile di causarsi incidenti.
Incrocio quindi le dita per phenomena. Abbi cura di te, seguiti con attenzione e comprensione, vedrai che le cose andranno sempre meglio!
eh,occhio che ad andare troppo piano si rischia di farsi male...:mrgreen: comunque grazie.se tutto va bene ho programmato il rientro al lavoro fra una decina di giorni.sembra impossibile ma l' idea di tornarci mi rende euforico,incredibile.la mia casa ormai e' diventata come una prigione...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
eh,occhio che ad andare troppo piano si rischia di farsi male...:mrgreen: comunque grazie.se tutto va bene ho programmato il rientro al lavoro fra una decina di giorni.sembra impossibile ma l' idea di tornarci mi rende euforico,incredibile.la mia casa ormai e' diventata come una prigione...
40 giorni quasi sempre sul letto e 96 giorni con le stampelle + 30 giorni di rieducazione attiva , ringraziando DIO che mi guardava ed il casco che indossavo ................................................. la mia casa che tanto amo era un lagher .............................. ora nò o-oo-oo-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
40 giorni quasi sempre sul letto e 96 giorni con le stampelle + 30 giorni di rieducazione attiva , ringraziando DIO che mi guardava ed il casco che indossavo ................................................. la mia casa che tanto amo era un lagher .............................. ora nò o-oo-oo-o
capisco,capisco...abituato poi a fare ore in giro a pedalare:cry
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Un grosso inboccalupo anche da parte mia!
(Domani dopo 129 giorni il mio socio Giancarlo FINALMENTE tornera' a casa per un giorno,pensare che eravamo usciti per una sgambata sul laghetto......)
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
son tornato in bici ma qualcosa è cambiato

io vado controcorrente rispetto agli altri:

hai provato ed è stato giusto provarci se ne avevi voglia, se qualcosa è cambiato e non te la senti, al momento lascia stare e concentrati sulle cosi piu importanti, impuntandoti ad andare in bici rischieresti di odiarla, invece cosi puoi far passare del tempo per farti tornare la voglia
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
oggi ripreso il lavoro dopo sei mesi.il grosso problema rimane il misterioso problema alla gamba che mi fa camminare malissimo e che un neurochirurgo,due fisioterapisti,un massaggiatore,un fisiatra,un chiropratico e un neurologo non sono riusciti a individuare...stare otto ore in mezzo alla gente fa bene,anche se ogni tanto vedere i colleghi spensierati mi fa sentire un pesce fuor d'acqua.ovviamente con i ciclisti evito di parlare delle loro scorribande in bici,x evitare di stare male...dopo il lavoro subito fisioterapia e poi a casa a continuare la fisioterapia,almeno questo non e' cambiato
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
oggi ripreso il lavoro dopo sei mesi.il grosso problema rimane il misterioso problema alla gamba che mi fa camminare malissimo e che un neurochirurgo,due fisioterapisti,un massaggiatore,un fisiatra,un chiropratico e un neurologo non sono riusciti a individuare...stare otto ore in mezzo alla gente fa bene,anche se ogni tanto vedere i colleghi spensierati mi fa sentire un pesce fuor d'acqua.ovviamente con i ciclisti evito di parlare delle loro scorribande in bici,x evitare di stare male...dopo il lavoro subito fisioterapia e poi a casa a continuare la fisioterapia,almeno questo non e' cambiato

Che lavoro fai?