peccato abbia vinto quello che in una volata corretta sarebbe arrivato probabilmente quarto
in una volata corretta Hirschi se la giocava con Alaphilippe che poi ci ha messo del suo per perderla comunque.Peccato direi di no perché crederci cosi è da applausi. Alaphilippe ha fatto un macello per se e gli altri. Quello più disperato secondo me è Hirschi che a occhio poteva vincere.
Ovvio che lo scarto li abbia danneggiati tutti e 2.......come Bauer e Criquelion quando vinse Fondriest....lì si che fu un regalo trovato.Hirschi però può recriminare a ragione, e pure Pogačar. Sono stati nettamente danneggiati dallo scarto di Alaphilippe. Bravo Roglic a crederci fino in fondo.
Infatti, Roglic è stato bravissimo, perchè Alaphilippe era comunque molto avanti.E' stato premiato dalla sorte e dalla caparbietà....magari scambierebbe la vittoria di oggi con la gialla sui Campi Elisi, ma comunque si è consolato in maniera egregia.Peccato direi di no perché crederci cosi è da applausi. Alaphilippe ha fatto un macello per se e gli altri. Quello più disperato secondo me è Hirschi che a occhio poteva vincere.
In verità, pur dando il merito a Roglic di essersela giocata fino in fondo, se Hirschi e Pogacar non si rialzavano lui sarebbe probabilmente arrivato ultimo.Peccato direi di no perché crederci cosi è da applausi. Alaphilippe ha fatto un macello per se e gli altri. Quello più disperato secondo me è Hirschi che a occhio poteva vincere.
Si è girato , ha visto dov'era hirschi e gli ha tagliato la strada .... non dico x buttarlo x terra ma sicuramente x disturbarlo , secondo me scorrettezza molto più che marginaleMaddechè....ha alzato le mani in segno di vittoria. Ha perso per quello. In realtà scorrettezza abbastanza marginale, seppur sarà riconosciuta tale....a Hirschi si è sganciato il piede dal pedale. Lui si è spostato verso il centro della carreggiata.
Per me ha fatto una manovra irregolare e per questo è stato retrocesso (e non squalificato come altre volte accade), ma non volontaria. Non credo abbia visto quello dietro e abbia di proposito scartato per bloccarlo. Quello dietro non lo aveva quasi affiancato, gli era proprio dietro e in un frangente del genere, modo e tempo di guardare e vedere uno dietro non ce lo hai. perdi più tempo a guardare che non a pedalare. Discorso diverso è se ti affianca, lo vedi e lo chiudi.Alaphilippe ha falsato il finale della Liegi con la sua grave scorrettezza in quanto ha scartato subito dopo aver buttato un'occhiata dietro vedendo l'arrivo imminente di Hirschi, danneggiando anche Pogacar.…...
Secondo me ha semplicemente detto il vero, mantenendo una lucidità di pensiero (dopo il momentaneo e comprensibile disappunto) che molti davanti la tv non hanno.....comunque mi sono piaciute le parole di Hirsci all'arrivo che, in buona sostanza, ha dichiarato che nel ciclismo queste "cose" possono capitare, non alimentando ulteriori polemiche, bravo!!!
ammetto che su due piedi quando l'ho visto in diretta pensavo fosse abbastanza volontarioPer me ha fatto una manovra irregolare e per questo è stato retrocesso (e non squalificato come altre volte accade), ma non volontaria. Non credo abbia visto quello dietro e abbia di proposito scartato per bloccarlo. Quello dietro non lo aveva quasi affiancato, gli era proprio dietro e in un frangente del genere, modo e tempo di guardare e vedere uno dietro non ce lo hai. perdi più tempo a guardare che non a pedalare. Discorso diverso è se ti affianca, lo vedi e lo chiudi.
Rimane il fatto che cambiare direzione non si può in ogni caso e dunque è stato punito perché li lo ha fatto.