non conosco il mondo della ebike ma penso che sfruttino il motore solo in salita, più o meno ci metteranno 150W propri e ca 100W regalati dal motorenell'economia media di un'uscita, 63 watt medi di surplus per 3 ore è tantissimo...
non conosco il mondo della ebike ma penso che sfruttino il motore solo in salita, più o meno ci metteranno 150W propri e ca 100W regalati dal motorenell'economia media di un'uscita, 63 watt medi di surplus per 3 ore è tantissimo...
Beh, che dire, un cesso.
Qui c'è uno con il Vivax ed il peso è quello, ma almeno quella sembra una biciletta da corsa attuale ed ha pure più autonomia, questo sembra un residuato bellico tirato fuori dalla cantina e riverniciato.
Già che c'erano, per coerenza, potevano mantenere il fascino delle funi di ferro anche per i freni.
Il prezzo è simile a quello di una top di gamma vera, con colore a richiesta, gruppo vero da strada (ovviamente elettrico), ruote fighe e PM serio.
Probabile che tra qualche anno sia questa che la top di gamma vera non varranno una mazza entrambe, a scegliere, come faccio, scelgo la seconda.
Credo che chi la compra non la userà mai. La vedo più come un oggetto da esporre per i ricchi che una bici da usareOnestamente, chi la comprerà?
Certo, se fai 200 o 300 w e te ne regala 63 é una bella differenza, ma devi comunque far una bella fatica, altrimenti se fai girare solo le gambe con 63 w fai ben poco.nell'economia media di un'uscita, 63 watt medi di surplus per 3 ore è tantissimo...
per ora..., se finisse nella mia....cassaforteSono indeciso tra una Multistrada e questa, il fatto di non pagare bollo e assicurazione è allettante
beh certo. ma parto dalla considerazione (visto che tutti gli ebikers dicono che in ebike si fa fatica, anche se li vedo tutti senza una goccia di sudore in viso) che i loro bei 250 270 watt li mettano giù muscolarmente, e altri 63 w medi regalati per tre ore vuol dire tantissimo...Certo, se fai 200 o 300 w e te ne regala 63 é una bella differenza, ma devi comunque far una bella fatica, altrimenti se fai girare solo le gambe con 63 w fai ben poco.
certo, ma chi prende una e-bike da strada leggera oggi (quelle con motore ebikemotion attorno ai 12kg per intenderci) la prende comunque per fare fatica e metterci gambe di suo, ed è a questa clientela che si rivolgono questi prodotti. Se non vuoi fare fatica, ti sblocchi una e-Mtb con 600 wh di autonomia e la usi con l'acceleratore.Certo, se fai 200 o 300 w e te ne regala 63 é una bella differenza, ma devi comunque far una bella fatica, altrimenti se fai girare solo le gambe con 63 w fai ben poco.
Concordo...su una tavola girevole in salaCredo che chi la compra non la userà mai. La vedo più come un oggetto da esporre per i ricchi che una bici da usare
non conosco l'utente medio ma se come penso ci mette del suo 150W+63W regalati... può tranquillamente scalare senza patemi quasi tutte le saliteCerto, se fai 200 o 300 w e te ne regala 63 é una bella differenza, ma devi comunque far una bella fatica, altrimenti se fai girare solo le gambe con 63 w fai ben poco.
beh certo. ma parto dalla considerazione (visto che tutti gli ebikers dicono che in ebike si fa fatica, anche se li vedo tutti senza una goccia di sudore in viso) che i loro bei 250 270 watt li mettano giù muscolarmente, e altri 63 w medi regalati per tre ore vuol dire tantissimo...
per quello che ho visto e per quello che puo contare la mia statistica è che chi è passato alla e-bike, mediamente ha perso progressivamente gamba.certo, ma chi prende una e-bike da strada leggera oggi (quelle con motore ebikemotion attorno ai 12kg per intenderci) la prende comunque per fare fatica e metterci gambe di suo, ed è a questa clientela che si rivolgono questi prodotti. Se non vuoi fare fatica, ti sblocchi una e-Mtb con 600 wh di autonomia e la usi con l'acceleratore.
Già lo vedo Gianluca Vacchi sulla sua ebike da 20.000€ che pedala scalzo in America che fa gli addominali mentre la bici va da sola.....EnjoyCredo che chi la compra non la userà mai. La vedo più come un oggetto da esporre per i ricchi che una bici da usare
Beh, con 193 wh di batteria se fai la salita da 30' a 193 w, poi ti rimane metà batteria, 86 wh, ci puoi far poco.Dicono così per giustificare ma poi te li ritrovi in gruppo a tirare a oltre 40 kmh come niente fosse. Tempo fa c'era un vecchietto con noi con una e-gravel che dopo aver fatto con noi una salita di una decina di km fischiettando una volta svettati ci ha tirato il collo per 4/5km e fortuna che c'era un bar e ci siamo fermati. Il malefico aveva un pulsantino che gli sbloccava il motore
si puo vedere in diversi modinon conosco l'utente medio ma se come penso ci mette del suo 150W+63W regalati... può tranquillamente scalare senza patemi quasi tutte le salite
Beh, con 193 wh di batteria se fai la salita da 30' a 193 w, poi ti rimane metà batteria, 86 wh, ci puoi far poco.
Quello avrà avuto oltre la bici sbloccata anche batterie di maggior capacità
Concordo. I pochi che conosco con e-bike l hanno comprata per potersi divertire ancora. Ad una certa età o quando si hanno problemi fisici un piccolo aiuto in watt permette di svagarsi e godersi ancora dei bei giri.Sono un bel gruppetto di attempati che ce l'hanno e vedo che ci fanno tranquillamente giri anche di 100km con un migliaglio di metri D+
Tra questi c'è anche il presidente della mia società che la scorsa settimana ne ha compiuti 80. Tutta gente che pedala da una vita comunque e molto allenata e che grazie a queste bici si diverte. Quel giorno erano in vena di sfottere un pò
Vendono le disc che costano e pesano tantoeppure le venderanno: costa, pesa poco, e il motore non si vede
p.s. imho la trovo pure bellina
Ci mancava giusto qua il commento del rimmaro esauritoVendono le disc che costano e pesano tanto
Non sono d'accordo: i gusti ovviamente non si discutono ma è assodato che le linee classiche durano e dureranno molto di più delle linee dichiarate come moderne. Tu, se non ricordo male, hai una Madone che nonostante la sua modernità, a mio parere dimostra già i suoi anni. Immagino che tra un paio di anni non sarà più all'avanguardia esteticamente (a mio parere non lo è già più..). Un mezzo con linee classiche (non necessariamente motorizzato e così costoso) in teoria avrà una una *vita* leggermente più lunga: ovviamente ciò non significa che si rifletta sulla tenuta del prezzo (tutti i mezzi di locomozione, motorizzati o meno, dopo pochi anni valgono poco) .
luigi
Sapere che ho ragione ti rodeCi mancava giusto qua il commento del rimmaro esaurito
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