La mia Crisp

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
sto aspettando il reggisella, questo me lo ha prestato crisp, ho ordinato quello uguale alla forcella, ma sono indeciso se metterlo deda uguale all'attacco.

vediamo

ciao

francesco

lo immaginavo...ricordavo che parlavi dell'EDGE.

Io preferisco l'Edge al Deda (come estetica). Anzi, non avrei messo nemmeno l'attaco DEDA, avrei preferito un Thomson X 2 nero

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
A quel punto ci andava almeno anche il reggi Thomson..troppe cose diverse sennò.

Sì, non volevo dirlo per non sembrare un thomsonizzatore :mrgreen:

Ma se vuol rimanere fedele a Edge c'è il suo bell'attacco da abbinare

ProductTypePhoto24MAR.jpg

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io farei Reggi / Attacco Thomson, attualmente i più gettonati e non ti sveni. Scusami ho notato nella congiunzione forcella tubo ss un leggero spessore vuoto, è un effetto ottico oppure non lo spiego.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
non posso lavorare per la bici:-)

se seguo tutti vado all'elemosina:-)))))))))))))))))

Già, ho visto il prezzo (278 $) ed è tutt'altro che abbordabile. Adesso che l'hai montata goditela e giraci, poi col tempo magari arriverà anche l'attacco EDGE, ti fai un regalo. In effetti io non finisco mai una bici al primo montaggio, se no si perde il gusto di aggiornarla con pezzi ricercati.

Ho giusto a casa le calotte Chris King da montare sulla guarnitura Durace: nel primo montaggio fatto anni fa non c'erano...però ho saputo aspettare e prima o poi (soldi permettendo) arriva tutto. E c'è più gusto.
o-o

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
sto aspettando il reggisella, questo me lo ha prestato crisp, ho ordinato quello uguale alla forcella, ma sono indeciso se metterlo deda uguale all'attacco.

vediamo

ciao

francesco

bella bici o-oo-o

anche se a chiamarla solo bici credo sia riduttivo
concordo con la tua scelta e poi ........fra un po' regalati anche l'attacco edge

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Complimenti compagno "titanico"!!:mrgreen:

Anch'io sulla mia Lynskey provai l'attacco deda come il tuo, ma l'effetto che fa dal vivo è leggermente diverso dal color titanio del frame.....alla fine ho messo attacco tutto nero.

Io fossi in te cambierei l'attacco con uno nero, e poi un reggisella deda carbon.

Il manubrio cos'è? Ci sarebbe il dedazero100, così completi il tritticoo-o

Per abbinare la forcella avrai tempo....con un bel paio di ruote alto profilo in carbonio con cerchi edge:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Goditela!!!!o-o

esserelongo

Pignone
13 Settembre 2006
180
1
Visita sito
Complimenti compagno "titanico"!!:mrgreen:

Anch'io sulla mia Lynskey provai l'attacco deda come il tuo, ma l'effetto che fa dal vivo è leggermente diverso dal color titanio del frame.....alla fine ho messo attacco tutto nero.

Io fossi in te cambierei l'attacco con uno nero, e poi un reggisella deda carbon.

Il manubrio cos'è? Ci sarebbe il dedazero100, così completi il tritticoo-o

Per abbinare la forcella avrai tempo....con un bel paio di ruote alto profilo in carbonio con cerchi edge:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Goditela!!!!o-o

per ora cambio solo il reggisella, poi vediamo.

concordo con Te che è perfettibile ma ora come ora lascio tutto così poi vediamo.

non sono un amante delle ruote in carbonio, anche perchè non sono uno che va forte (per renderTi conto sono uno che ha fatto la 9 colli quest'anno in 8 ore).

ciao

francescoo-o

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito

concordo con Te che è perfettibile ma ora come ora lascio tutto così poi vediamo.

non sono un amante delle ruote in carbonio, anche perchè non sono uno che va forte (per renderTi conto sono uno che ha fatto la 9 colli quest'anno in 8 ore).

ciao

francescoo-o
o.t. io ci metterei la firma per un tempo del genere!! sei arrivato intorno alla 1300 ^ posizione. io l'anno scorso nel corto ci ho messo 6 ore ( 3900° o giù di li):bua:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

ciao

francescoo-o

Meno male che non vai forte.....io (vabbè che ho avuto problemi di caldo e di fame) ci ho messo, percorso lungo, poco più di 10 ore.....con le easton ec90 aero però:mrgreen:

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
A me me piace!!!! (alla Proietti)

Comunque se fossi in Te, visto che il reggi è temporaneo e in effetti un pochino stona (ma niente di che eh!!!), ridipingerei il muro dello sfondo....sai quei graffi sulla sx trovo che rovinino l'estetica della bici!!!

Complimenti!!!

Ciao

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Spettacolare... o-o

Ribadisco una cosa fondamentale, il fascino che hanno quelle saldature danno un valore immenso all'intero progetto, è la prima cosa che ammiro su un telaio, denotano la maestria di Crisp nel saldare...

Secondo il mio parere un telaio in titanio con saldature e finiture così eccelse non è nemmeno da paragonare a quelli in titanio con saldature levigate? Perchè levigare?

Il metallo per forza di cose va saldato, non puo essere monoscocca...

Forse perchè non tutti riescono a fare tali opere d'arte?

Forse perchè è piu facile levigare bene che saldare come Crisp?

Ripeto, le saldature a me personalmente danno il 99% della goduria nel vedere tale telaio...

Spettacolo! :eek:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
A me invece proprio non piacciono quelle saldature. Mi spiace essere fuori dal coro, ma non si può sempre dire che è tutto bello, no?
Comunque sono gusti personali e se a te piace, in fondo, è questa la cosa importante: ti faccio tutti i miei compliemti per l'acquisto

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
A me invece proprio non piacciono quelle saldature. Mi spiace essere fuori dal coro, ma non si può sempre dire che è tutto bello, no?
Comunque sono gusti personali e se a te piace, in fondo, è questa la cosa importante: ti faccio tutti i miei compliemti per l'acquisto
la cosa importante non e che ti piaccia o no , ma che funzioni bene. La cosa importante e se un cordone va limato o no , se la limatura incrementa o deteriora la qualità del giunto .
Comunque DArren ha fatto un gran lavoro.

Classifica generale Winter Cup 2024