La Milano-Sanremo live dal km 0

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.494
7.885
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Peccato per Pippo. Un attimo ci ho creduto.
[Dal divano/start ] se c'è un appunto da fare a Pippo è quello che ai -600m era chiaro che il più temibile era Mdvp, e quindi anziché permettere di farlo sfilare sulla sinistra dall'altra parte della strada, avrebbe dovuto marcarlo da vicino standogli a ruota. Mi sarei dinteressato di pogy . Quando mdvp è partito, essendo dall'altra parte e più esplosivo, ha preso 10m subito. [Dal divano/end]

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.184
2.368
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[Dal divano/start ] se c'è un appunto da fare a Pippo è quello che ai -600m era chiaro che il più temibile era Mdvp, e quindi anziché permettere di farlo sfilare sulla sinistra dall'altra parte della strada, avrebbe dovuto marcarlo da vicino standogli a ruota. Mi sarei dinteressato di pogy . Quando mdvp è partito, essendo dall'altra parte e più esplosivo, ha preso 10m subito. [Dal divano/end]
Eh sì è così

• Mi piace
Reactions: longjnes

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.048
1.327
Visita sito
Bella gara ,ma con il senno di poi a mio avviso Pogacar ha sbagliato , visto che non era riuscito a staccare VDP ,che era chiaro avesse gambe eccezionali, non avrebbe dovuto affannarsi in discesa per non fare rientrare Ganna , (con il risultato di fare cuocere Ganna stesso) e rifiatare un attimo,magari sarebbe venuta una volata diversa.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.905
5.639
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.494
7.885
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Bella gara ,ma con il senno di poi a mio avviso Pogacar ha sbagliato , visto che non era riuscito a staccare VDP ,che era chiaro avesse gambe eccezionali, non avrebbe dovuto affannarsi in discesa per non fare rientrare Ganna , (con il risultato di fare cuocere Ganna stesso) e rifiatare un attimo,magari sarebbe venuta una volata diversa.
Se pogy non stacca mdvp in salita con scatti piu o meno prolungati, credo sia impossibile riesca a farlo in altro modo su altri frangenti.
La domanda che anche lui si stara facendo è "anziché fare scatti da 1-2minuti, forse era meglio fare 5-6minuti di progressione senza voltarsi?" Poi comunque la salita finisce e comunque ha fatto la cipressa in 9 minuti secchi. 230d+ a 36 di media con diversi tornanti. Per me già sulla cima della cipressa pogy era tagliato fuori ma con onore.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.048
1.327
Visita sito
Giusto ! Proprio per quello che dici ,in un arrivo come quello di oggi Pogacar per quanto non sia fermo in volata, da VDP in questa forma perde 9 volte su 10 , con un Ganna rientrato prima magari lo scenario poteva cambiare un po'.

Rispondi scrivendo qui...