News La nuova Ridley Noah Fast è più veloce di 8,5 watt rispetto al suo predecessore

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.767
3.712
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Con il suo manubrio dedicato a me piace nonostante non sia in battuta. Decisamente meglio di molti altri marchi.

Uno-x-Noah-strand-1.jpg

Uno-x-Noah-strand-21.jpg
allora cambia, probabilmente in UnoX hanno bisogno di più dislivello e hanno montato qualcosa di diverso,
però come tutte le bici con attacchi particolari, sono belle solo senza spessori, a mio gusto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.997
26.789
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
allora cambia, probabilmente in UnoX hanno bisogno di più dislivello e hanno montato qualcosa di diverso,
però come tutte le bici con attacchi particolari, sono belle solo senza spessori, a mio gusto
non l’ho letta…
vedendo il disegno si intuisce
il perché?
tanto x far qcosa di nuovo…
ed incasinare
il disegno nella tabella taglie?
a me pare quello standard, hanno solo modificato i numeri sulla tabella lasciando lo schemino di una bdc normale...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.838
2.218
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
e’ preso fino a fine sterzo (praticamente dove finisce il telaio affossato) anziché al centro come è preso normalmente.
andra’ sottratta la differenza
vedendo il disegno si intuisce
il perché?
tanto x far qcosa di nuovo…
ed incasinare
mi sembra una ipotesi molto fantasiosa.

la bici è proprio più lunga invece, e finalmente direi iniziamo a vedere una evoluzione delle geometrie. a me piace.
per chi preferisce una geometria classica le alternative non mancano di sicuro.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.876
22.860
.
Visita sito
Bici
mia
la bici è proprio più lunga invece,
Specifichiamo però.. perchè si più lunga nella parte alta o meglio nella parte del posizionamento, perchèp a vedere la tabella misure con cannotti molto "in piedi" ne risulta un interasse ruote corto, da qui la mia considerazione che non sarà una bici stabilissima sopratutto in discesa ad alte velocità.. anche se sopra ci saranno professionisti.

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.767
3.712
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Specifichiamo però.. perchè si più lunga nella parte alta o meglio nella parte del posizionamento, perchèp a vedere la tabella misure con cannotti molto "in piedi" ne risulta un interasse ruote corto, da qui la mia considerazione che non sarà una bici stabilissima sopratutto in discesa ad alte velocità.. anche se sopra ci saranno professionisti.
vero, ma dalle foto (poche), i pro montano comunque attacchi lunghissimi

1737105403197.png

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.838
2.218
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
perchè interasse corto? 1023mm in taglia L, 1007mm in taglia M, non mi sembra certo corta. l'angolo sterzo è abbastanza normale per una bdc race, ma verticalizzando l'angolo sella bisogna allungare il reach e la bici viene più lunga anche di interasse.

Puni

Gregario
16 Settembre 2023
562
476
65
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Con la Scott Foil facevano le salite, fino a che non è arrivata la nuova Addict, idem Canyon con Aeroad.
Questa bici, penso proprio, che mal si concili con certe salite.
Forse alla X Uno non hanno scalatori importanti.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.838
2.218
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Prendi una media (in questo caso S ) e guarda le misure e poi vedrai che ne convieni:

Vedi l'allegato 475886

Considerando il reach abbondante per la misura, mentre la lunghezza dell'orizzontale è nella media proprio per il fatto che gli angoli sono molto in piedi.
continuo a non capire, 996mm ti sembra corta una bici con 545 di orizzontale?
a me sembra che le altre bici siano tutte più corte (di interasse)

• Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.756
5.336
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
mi sembra una ipotesi molto fantasiosa.

la bici è proprio più lunga invece, e finalmente direi iniziamo a vedere una evoluzione delle geometrie. a me piace.
per chi preferisce una geometria classica le alternative non mancano di sicuro.
Cioè vorresti dire che io x avere la stessa lunghezza sul mezzo dovrei m9ntare l’attacco di 7 cm O andare al Rizzoli e farmi allungare braccia e colonna vertebrale?
basta fare due conti x capire che è preso da altro riferimento

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.838
2.218
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Cioè vorresti dire che io x avere la stessa lunghezza sul mezzo dovrei m9ntare l’attacco di 7 cm O andare al Rizzoli e farmi allungare braccia e colonna vertebrale?
basta fare due conti x capire che è preso da altro riferimento
no, tu probabilmente dovresti prendere un'altra bici.
su questa metti la sella con meno arretramento e la lunghezza ti serve.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.756
5.336
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
no, tu probabilmente dovresti prendere un'altra bici.
su questa metti la sella con meno arretramento e la lunghezza ti serve.
Sì e le ginocchia sempre al Rizzoli x farmele sistemare?
ma lo sai meglio di me che la posizione della sella è quella e nn si modifica x avvicinarsi alla piega
qs e’ la mia bici in tg 56 molto simile come angoli sterzo e sella…
dimmi te come ci starei sulla Ridley

Allegati

• IMG_0360.png
    IMG_0360.png
    499,2 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: Puni

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.756
5.336
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
no io questo non lo so infatti questa bici mi piace.
ma vedo che per te non va bene quindi non capisco l'accanimento.
Vabbè…
io non discuto la bici discuto le tue teorie che non stanno né in cielo né in terra..
alcun accanimento né vs di te né contro la bici…
anzi!
e’ una bici con geometrie normalissime ma con riferimenti presi in altri punti!
fai la somma dello stack più del minimo di stem che offrono e vedrai che è identica alla sl7 x esempio..
buon acquisto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.756
5.336
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io dico che ti sbagli

infatti non è più bassa, è solo più lunga (e ha angolo sella più in piedi)
Tg M vs la mia 56 ci sono 34 mm in meno di stack e non sarebbe più bassa?
il telaio certo che è più basso ma compensi con gli attacchi più alti…
vero piantone più in piedi quindi dovrebbe essere più corta visto che si avvicina allo sterzo, giusto?
mettendo lo stesso arretramento con un piantone così in piedi va a finire che mi siedo sopra la ruota…

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.997
26.789
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vabbè…
io non discuto la bici discuto le tue teorie che non stanno né in cielo né in terra..
alcun accanimento né vs di te né contro la bici…
anzi!
e’ una bici con geometrie normalissime ma con riferimenti presi in altri punti!
fai la somma dello stack più del minimo di stem che offrono e vedrai che è identica alla sl7 x esempio..
buon acquisto
Tg M vs la mia 56 ci sono 34 mm in meno di stack e non sarebbe più bassa?
il telaio certo che è più basso ma compensi con gli attacchi più alti…
vero piantone più in piedi quindi dovrebbe essere più corta visto che si avvicina allo sterzo, giusto?
mettendo lo stesso arretramento con un piantone così in piedi va a finire che mi siedo sopra la ruota…
mi sembrano più fantasiose le tue di ipotesi onestamente...
han fatto una bdc estrema lo dicono e si vede dalle taglie, sicuramente non va bene per l'amatore medio che vuole la posizione tradizionale di sempre
angolo sella molto verticale reach lunghissimo stack basso e manubrio stretto, non è che han preso le misure dove non servirebbero a nulla e non a caso ad esempio si vede bene l'interasse lungo( sul quale di certo non hanno cambiato i riferimenti...) nonostante gli angolo di sterzo aggressivi
per starci in sella discretamente serve buona flessibilità e una posizione aggressiva come i pro fanno attualmente e non solo loro, sella avanzata e tutto il corpo ruotato avanti e in basso

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024