La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che poi...basta sentire le pronunce dei nomi italiani dai commentatori stranieri... :yoga:

più che altro mi "infastidiscono" le corbellerie tecniche che dicono, manco sul forum se ne "sentono" così...ah no, sul forum spesso è pure peggio
:prega:

:))):
 
  • Haha
Reactions: Marmuel

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.213
676
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
che poi...basta sentire le pronunce dei nomi italiani dai commentatori stranieri... :yoga:

più che altro mi "infastidiscono" le corbellerie tecniche che dicono, manco sul forum se ne "sentono" così...ah no, sul forum spesso è pure peggio
:prega:

:))):
Non ce la fanno neanche con Vingegaard dopo 2 tour de france vinti.....
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.617
22.233
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per par condicio, cito piccola perla di quel 'grande intenditore' di Magrini, nella telecronaca della Liegi (che ho visto in differita ieri sera).
Vedendo Pogacar nella discesa che precede la Roche aux Faucons, aveva sentenziato con la sua solita sicumera "mamma come scende, qui dà almeno dieci secondi a quelli dietro".
Quelli dietro hanno iniziato la discesa con 1'20" di distacco dallo sloveno, e l'hanno terminata a 1'18"...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per par condicio, cito piccola perla di quel 'grande intenditore' di Magrini, nella telecronaca della Liegi (che ho visto in differita ieri sera).
Vedendo Pogacar nella discesa che precede la Roche aux Faucons, aveva sentenziato con la sua solita sicumera "mamma come scende, qui dà almeno dieci secondi a quelli dietro".
Quelli dietro hanno iniziato la discesa con 1'20" di distacco dallo sloveno, e l'hanno terminata a 1'18"...
cane vecchio sa :yoga:
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
960
1.233
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
e allora Moreno Moser che ha sentenziato varie volte " il gruppetto VDP ormai ha un minuto e mezzo e non rientra più....sono spacciati...la corsa è davanti "
...infatti dopo una trentina di km erano già di nuovo tutti insieme
 
  • Haha
Reactions: scico

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
e allora Moreno Moser che ha sentenziato varie volte " il gruppetto VDP ormai ha un minuto e mezzo e non rientra più....sono spacciati...la corsa è davanti "
...infatti dopo una trentina di km erano già di nuovo tutti insieme
Vabbe ma ci sta sbagliare una previsione, non riconoscere il vincitore di uno sprint o in generale un errore sporadico, in 4+ ore di diretta e' impossibile azzeccarle tutte. Piu che altro e' essere non competenti, noiosi, che rende la telecronaca non piacevole.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and tincone

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
960
1.233
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Vabbe ma ci sta sbagliare una previsione, non riconoscere il vincitore di uno sprint o in generale un errore sporadico, in 4+ ore di diretta e' impossibile azzeccarle tutte. Piu che altro e' essere non competenti, noiosi, che rende la telecronaca non piacevole.
si d'accordo! ma lui lo ha " sentenziato" tre o quattro volte, sottolineando il fatto che era impossibile rientrassero.
mi è rimasto impresso perchè io invece la pensavo diversamente, si sa che le cose cambiano in fretta e che se davanti smettono di tirare...e infatti!
poi chiaramente dopo ha fatto finto di nulla :mrgreen: :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vogliamo Franco Bragagna. :-)xxxx

Che peraltro anni fa era a un passo dal diventare la voce del ciclismo.

Chi, quello dell'atletica leggera?
Quello che sentenziò contro Schwazer, senza poi dire nulla quando venne a galla ciò che realmente è successo?
anche no grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chi, quello dell'atletica leggera?
Quello che sentenziò contro Schwazer, senza poi dire nulla quando venne a galla ciò che realmente è successo?
anche no grazie
Certo, meglio un telecronista che glissa ed ignora il doping e non rischia di disamorare il pubblico (forse) pagante....

Senza contare che al di fuori del giornalismo di inchiesta nessuno ne ha parlato, nessun telecronista di nessun sport ha detto nulla su quello che è accaduto. Eppure quello che hanno fatto a Schwazer potrebbero farlo a chiunque in qualunque sport. Anzi, lo fanno, ed è proprio per quello che nessuno ha detto nulla.

Detto questo, se preferite telecronisti che non sanno la differenza tra Lituania e Lettonia o Colombia ed Ecuador, che non sanno le lingue e nemmeno pronunciare i nomi, allora alzo le mani.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo, meglio un telecronista che glissa ed ignora il doping e non rischia di disamorare il pubblico (forse) pagante....

Senza contare che al di fuori del giornalismo di inchiesta nessuno ne ha parlato, nessun telecronista di nessun sport ha detto nulla su quello che è accaduto. Eppure quello che hanno fatto a Schwazer potrebbero farlo a chiunque in qualunque sport. Anzi, lo fanno, ed è proprio per quello che nessuno ha detto nulla.

Detto questo, se preferite telecronisti che non sanno la differenza tra Lituania e Lettonia o Colombia ed Ecuador, che non sanno le lingue e nemmeno pronunciare i nomi, allora alzo le mani.

il fatto che io non apprezzi un telecronista, non vuol dire che mi vadano bene quelli che ci sono adesso.

Per quanto concerne la prima parte, non contesto le critiche che fece al marciatore, ma, vedendo ciò che poi è successo, mi sarei aspettato una "revisione" di certe affermazioni

Detto ciò, fossi al "fanatatelecronisti", a me piacerebbero molto De Zan, Panchetti, Aiello......
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.011
699
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Bragagna, per rimanere al telecronista e tralasciando la persona, è di una logorrea insopportabile. Parte con dei pipponi non richiesti su argomenti o particolari che interessano solo a lui, dimenticandosi di quello che succede in pista. Inoltre interrompe continuamente la malcapitata spalla ed è di una saccenza proverbiale. Quello che dice, ricorda o pensa è automaticamente la verità, quello che dicono, ricordano o pensano gli altri è automaticamente oggetto di sua correzione.
Finendo con le simpatie (e antipatie). È umano che ne abbia, tutti ne abbiamo, ma che siano così sfacciatamente manifestate mi dà molto fastidio, visto anche il ruolo che ricopre.
A livello di esposizione e dialettica è anni luce davanti ai vari de luca o Garzelli, ma ci fermiamo lì.
Chi invece mi piace molto in ambito atletica è Tilli. Competente, conciso e in grado di spiegare certi concetti più tecnici su corsa e allenamenti senza annoiare o risultare difficile anche a chi, come me, non ne sa molto.
Uno così come spalla nel ciclismo sarebbe una manna.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per quanto concerne la prima parte, non contesto le critiche che fece al marciatore, ma, vedendo ciò che poi è successo, mi sarei aspettato una "revisione" di certe affermazioni
In linea di teoria sono d'accordo con te.

Poi però bisogna dire che per il sistema sportivo (nazionale e internazionale) i dubbi sulla regolarità delle procedure, su cui si è espressa la magistratura ordinaria, non esistono. Per cui nessuno ha potuto "rivedere" apertamente la propria posizione, nè i cronisti nè gli atleti: i primi perchè non possono farlo a meno di ammettere/suggerire che l'antidoping di fatto determina occultamente i risultati, perchè qualcuno può impunemente infilare del testosterone in una provetta di un "nemico" allora è molto più facile che le provette degli "amici" vengano vuotate nei lavandini. Gli atleti meno che mai, dopo che hanno visto che se ne colpisce uno per educarne cento.
Per tutto questo a me pare ingeneroso accusare Bragagna, che sul doping ha sempre avuto una posizione piuttosto netta.. Io stesso, pur conoscendo Donati e la sua storia, alla notizia pensai "questo è proprio imbecille, prima rischia di far squalificare la compagna e ora fa fare questa figura di merda ad un galantuomo".

Detto questo, non è certo che Bragagna sarebbe stato un buon commentatore per il ciclismo. Una cosa è commentare uno sport dove "succede qualcosa" di continuo, un'altra il ciclismo dove per intere ore, nei GT specialmente, non accade sostanzialmente nulla. In Belgio/Olanda, che nel ciclismo non sono gli ultimi arrivati , quando non succede nulla smettono di parlare e fanno sentire gli effetti (anche nel calcio parlano molto meno e soprattutto non strillano come ossessi), ma temo che da noi non funzionerebbe molto...