Di nuovo???
Si si, sono sicuro che di queste continuerebbero a venderne una valanga.
Di nuovo???
Se ci mettevi anche la sl6 diventata l’enigma della sfingeDunque, io non ho nulla contro Speialized o altri marchi in generale, anzi no, un certo marchio mi sta piuttosto antipatico a causa della denominazione che c'è sull'obliquo, ma tanto non lo devo comprare e siamo a posto.
Però vorrei capire che cosa spinge o costringe, in questo caso Specialized, a fare bicilette sempre uguali tra di loro.
Evitare eccessivo deprezzamento di quelle della serie precedente? Mah penso che al costruttore, considerate le motivazioni che spingono gli amatori a comprare le biciclette questo interessi piuttosto poco.
Non spaventare gli amatori del bitume, notoriamente legati (incatenati) alla tradizione con qualcosa di diverso?
Mantenere un certo "family feeling"?
Poche idee innovative?
No perché trovare le differenze tra questa 8 e la 7 sembra un quiz della settimana enigmistica, ci siamo dovuti tutti interessare del cannotto sterzo vitaminizzato perché trovare differenze sul resto non è facile.
Ovviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Se la compra per questo sarà per avere in astratto un veicolo migliore? Ci può stare.
Se la compra per questo per avere in concreto un veicolo più performante, fanno bene a farle pagare quello che costano, anzi è pure poco.
Io, ma devo essere strano forte, mi devo emozionare quando vedo una nuova biciletta per esserne attratto, che mi dicano che flette lo 0,x% in meno non riesce di certo a farmi emozionare, che pesa 350gr di meno ancora meno, che a 50 all'ora a 300w fissi si risparmiano tot secondi in un'ora... quello che mi suscita è di chiedere all'interlocutore: "Ma che me stai a cojonà?".
Però non ho niente contro chi la compra eh!
Qui sotto un estratto dalla Settimana Enigmistica di metà Agosto.
Vedi l'allegato 413839
Ma se non erro la aethos non è usata dai prof…a mio avviso fa parte di una continua ricerca e filosofia nel migliorare un prodotto gia'' ottimo
un po' come fa porche nelle auto , per dire
a me s-work da fiducia (ho una aethos invero) . sono tubi (tubetti) che raggiungono e superano in discesa i 100 kmh in mano a dei manici. con tanto di forcelle che non so ancora oggi come facciano a sopportare certi colpi e sollecitazioni.
non comprerei mai un prodotto non supertestato nelle gare prof.
se non erro sono trei team w.tour che le utilizzano
Diciamo che specy ha la tendenza nello sviluppare-affinare-migliorare un prodotto per molti anni, da qui un design molto simile nel tempo.Mah, sarà come dici, ma queste differenze che citi non le noti certamente guardandola mentre la incroci per strada, devi leggere la scritta altrimenti può essere una delle tante, di questa o di altre mille marche, può essere un top di gamma o un medio gamma, sono tutte uguali.
Per noi sono (dovrebbero essere) giocattoli, il giocattolo si compra per emozione mica per raziocinio.
A meno che non si incorra nella motivazione di cui sopra ed allora io raddoppierei i listini, perché chi compra per andare più forte vuole farlo a qualsiasi prezzo.
@cbr70 , infatti io per ricomprarne una ho aspettato che ne facessero una veramente di rottura, perché quelle storiche mi avevano stufato da molto tempo. Se vuoi sapere di cosa te lo dico in MP.
specialized con la sworks ha dettato la linea e gli altri l'hanno seguita.
oltre che oggettivamente una bella bici.
Concordo su tutto.....Dunque, io non ho nulla contro Speialized o altri marchi in generale, anzi no, un certo marchio mi sta piuttosto antipatico a causa della denominazione che c'è sull'obliquo, ma tanto non lo devo comprare e siamo a posto.
Però vorrei capire che cosa spinge o costringe, in questo caso Specialized, a fare bicilette sempre uguali tra di loro.
Evitare eccessivo deprezzamento di quelle della serie precedente? Mah penso che al costruttore, considerate le motivazioni che spingono gli amatori a comprare le biciclette questo interessi piuttosto poco.
Non spaventare gli amatori del bitume, notoriamente legati (incatenati) alla tradizione con qualcosa di diverso?
Mantenere un certo "family feeling"?
Poche idee innovative?
No perché trovare le differenze tra questa 8 e la 7 sembra un quiz della settimana enigmistica, ci siamo dovuti tutti interessare del cannotto sterzo vitaminizzato perché trovare differenze sul resto non è facile.
Ovviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Se la compra per questo sarà per avere in astratto un veicolo migliore? Ci può stare.
Se la compra per questo per avere in concreto un veicolo più performante, fanno bene a farle pagare quello che costano, anzi è pure poco.
Io, ma devo essere strano forte, mi devo emozionare quando vedo una nuova biciletta per esserne attratto, che mi dicano che flette lo 0,x% in meno non riesce di certo a farmi emozionare, che pesa 350gr di meno ancora meno, che a 50 all'ora a 300w fissi si risparmiano tot secondi in un'ora... quello che mi suscita è di chiedere all'interlocutore: "Ma che me stai a cojonà?".
Però non ho niente contro chi la compra eh!
Qui sotto un estratto dalla Settimana Enigmistica di metà Agosto.
Vedi l'allegato 413839
Dunque, io non ho nulla contro Speialized o altri marchi in generale, anzi no, un certo marchio mi sta piuttosto antipatico a causa della denominazione che c'è sull'obliquo, ma tanto non lo devo comprare e siamo a posto.
Però vorrei capire che cosa spinge o costringe, in questo caso Specialized, a fare bicilette sempre uguali tra di loro.
Evitare eccessivo deprezzamento di quelle della serie precedente? Mah penso che al costruttore, considerate le motivazioni che spingono gli amatori a comprare le biciclette questo interessi piuttosto poco.
Non spaventare gli amatori del bitume, notoriamente legati (incatenati) alla tradizione con qualcosa di diverso?
Mantenere un certo "family feeling"?
Poche idee innovative?
No perché trovare le differenze tra questa 8 e la 7 sembra un quiz della settimana enigmistica, ci siamo dovuti tutti interessare del cannotto sterzo vitaminizzato perché trovare differenze sul resto non è facile.
Ovviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Se la compra per questo sarà per avere in astratto un veicolo migliore? Ci può stare.
Se la compra per questo per avere in concreto un veicolo più performante, fanno bene a farle pagare quello che costano, anzi è pure poco.
Io, ma devo essere strano forte, mi devo emozionare quando vedo una nuova biciletta per esserne attratto, che mi dicano che flette lo 0,x% in meno non riesce di certo a farmi emozionare, che pesa 350gr di meno ancora meno, che a 50 all'ora a 300w fissi si risparmiano tot secondi in un'ora... quello che mi suscita è di chiedere all'interlocutore: "Ma che me stai a cojonà?".
Però non ho niente contro chi la compra eh!
Qui sotto un estratto dalla Settimana Enigmistica di metà Agosto.
Vedi l'allegato 413839
A me sembra che si svalutino velocemente invece, ne sto vedendo parecchi sul mercatino dove chiedono fra 1500 e 2000, molte sworksSecondo me la questione è molto semplice: specialized con la sworks ha dettato la linea e gli altri l'hanno seguita.
Bici con idee diverse ci sono (Scott foil, S5 cervelo ad es) ma io non ne vedo in giro. Di sworks come le lumache dopo la pioggia.
Per come la vedo io infine, chi compra specy lo fa anche perché è come un assegno circolare, oltre che oggettivamente una bella bici.
Ma non intendevo mica dire che è un investimento su...A me sembra che si svalutino velocemente invece, ne sto vedendo parecchi sul mercatino dove chiedono fra 1500 e 2000, molte sworks
Non sono d'accordo. il fatto che ci sia continuità tra il nuovo e il vecchio significa che il progetto è valido e si è lavorato per renderlo ancora più buono.Dunque, io non ho nulla contro Speialized o altri marchi in generale, anzi no, un certo marchio mi sta piuttosto antipatico a causa della denominazione che c'è sull'obliquo, ma tanto non lo devo comprare e siamo a posto.
Però vorrei capire che cosa spinge o costringe, in questo caso Specialized, a fare bicilette sempre uguali tra di loro.
Evitare eccessivo deprezzamento di quelle della serie precedente? Mah penso che al costruttore, considerate le motivazioni che spingono gli amatori a comprare le biciclette questo interessi piuttosto poco.
Non spaventare gli amatori del bitume, notoriamente legati (incatenati) alla tradizione con qualcosa di diverso?
Mantenere un certo "family feeling"?
Poche idee innovative?
No perché trovare le differenze tra questa 8 e la 7 sembra un quiz della settimana enigmistica, ci siamo dovuti tutti interessare del cannotto sterzo vitaminizzato perché trovare differenze sul resto non è facile.
Ovviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Se la compra per questo sarà per avere in astratto un veicolo migliore? Ci può stare.
Se la compra per questo per avere in concreto un veicolo più performante, fanno bene a farle pagare quello che costano, anzi è pure poco.
Io, ma devo essere strano forte, mi devo emozionare quando vedo una nuova biciletta per esserne attratto, che mi dicano che flette lo 0,x% in meno non riesce di certo a farmi emozionare, che pesa 350gr di meno ancora meno, che a 50 all'ora a 300w fissi si risparmiano tot secondi in un'ora... quello che mi suscita è di chiedere all'interlocutore: "Ma che me stai a cojonà?".
Però non ho niente contro chi la compra eh!
Qui sotto un estratto dalla Settimana Enigmistica di metà Agosto.
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Il realtà l’attacco dei pendenti bassi da sempre è stata una prerogativa della bmc slr, soluzione poi che negli anni è stata adottata da molti, da qui quello che dice @Ipercool che se viste lateralmente sembrano tutte uguali, ma per fortuna non da tutti.Secondo me la questione è molto semplice: specialized con la sworks ha dettato la linea e gli altri l'hanno seguita.
Bici con idee diverse ci sono (Scott foil, S5 cervelo ad es) ma io non ne vedo in giro. Di sworks come le lumache dopo la pioggia.
Per come la vedo io infine, chi compra specy lo fa anche perché è come un assegno circolare, oltre che oggettivamente una bella bici.
Non sono d'accordo. il fatto che ci sia continuità tra il nuovo e il vecchio significa che il progetto è valido e si è lavorato per renderlo ancora più buono.
Ho avuto diverse bici negli anni e il Tarmac Sl7 lo considero davvero eccezionale, mi domandavo dove e come riuscissero a migliorarlo.
Se proprio devo trovare un difetto, in discesa è davvero eccezionale per stabilita e facilita di guida ma in staccata o in caso di avvallamento tende a proiettarti un po in avanti.
Non so se altri hanno riscontrato questa cosa...
Questo nuovo Tarmac è stato reso più aerodinamico e alleggerito ingoblando le qualita dell'Aethos.
Rimane qualche dubbio sul discorso rigidità, il movimento centrale più esile e i tubi del carro più sottili fanno pensare ad un telaio più morbido ma stando a quello che dicono è stato migliorato anche in questo.
Se su questo aspetto sono riusciti a conservare le caratteristiche del Sl7 secondo me hanno fatto centro anche questa volta.
A giorni la ritiro e avrò le mie risposte.
Io invece sono sempre più convinto che queste Bdc stiano diventato progressivamente sempre meno adatte per l’uso amatoriale.Ciao Giulio, ma questi aspetti non li discuto affatto, solo che a me interessano poco.
Tu sei ad un livello che magari ti consente di apprezzare queste peculiarità, io che non vado avanti (come almeno il 90% degli amatori, ma la maggior parte non lo sa o fa finta di non saperlo), è inutile che cerchi questo in una bicicletta, qualsiasi top di gamma ma anche medio gamma sarà sempre enormemente sovraperformante rispetto a me.
Per questo motivo quello che io cerco in una bicicletta deve essere altro, deve essere quello che ho cercato di spiegare prima, non certo quanto il mezzo sia (tra l'altro a parole) performante.
Mi sento continuamente chiedere "tu che hai avuto tutte le Madone, quale trovi sia la migliore?", la risposta non può che essere sempre la stessa, in discesa vado forte, in pianura pianino, in salita pianissimo, con tendenza generalizzata verso il più piano con il passare degli anni.
Le differenze tra biciclette, che ovviamente ci sono, sono, per chi va piano come me, delle sfumature a volte impercettibili, quindi ha senso basare le scelte su quello?
Per me direi di no, poi è difficile che una bicicletta più recente vada "peggio" della precedente, quindi oltretutto è facile che la scelta di passionalità e non di sola logica tecnica si porti appresso entrambe le caratteristiche.
Comunque ribadisco che questa 8 non potrebbe essere la mia scelta, ma non ho assolutamente detto che non sia una buona bicicletta, anzi credo sinceramente che sia ottima.
Se ci metti anche una SL6 rim che ho visto stamattina in giro...anche quella non differisce di molto.Dunque, io non ho nulla contro Speialized o altri marchi in generale, anzi no, un certo marchio mi sta piuttosto antipatico a causa della denominazione che c'è sull'obliquo, ma tanto non lo devo comprare e siamo a posto.
Però vorrei capire che cosa spinge o costringe, in questo caso Specialized, a fare bicilette sempre uguali tra di loro.
Evitare eccessivo deprezzamento di quelle della serie precedente? Mah penso che al costruttore, considerate le motivazioni che spingono gli amatori a comprare le biciclette questo interessi piuttosto poco.
Non spaventare gli amatori del bitume, notoriamente legati (incatenati) alla tradizione con qualcosa di diverso?
Mantenere un certo "family feeling"?
Poche idee innovative?
No perché trovare le differenze tra questa 8 e la 7 sembra un quiz della settimana enigmistica, ci siamo dovuti tutti interessare del cannotto sterzo vitaminizzato perché trovare differenze sul resto non è facile.
Ovviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Se la compra per questo sarà per avere in astratto un veicolo migliore? Ci può stare.
Se la compra per questo per avere in concreto un veicolo più performante, fanno bene a farle pagare quello che costano, anzi è pure poco.
Io, ma devo essere strano forte, mi devo emozionare quando vedo una nuova biciletta per esserne attratto, che mi dicano che flette lo 0,x% in meno non riesce di certo a farmi emozionare, che pesa 350gr di meno ancora meno, che a 50 all'ora a 300w fissi si risparmiano tot secondi in un'ora... quello che mi suscita è di chiedere all'interlocutore: "Ma che me stai a cojonà?".
Però non ho niente contro chi la compra eh!
Qui sotto un estratto dalla Settimana Enigmistica di metà Agosto.
Vedi l'allegato 413839
Sono progettate per fare il tour de France con tappe da 40 di media.ovvio che non possono essere adatte per un altro sport come il ciclismo amatoriale.si comprano perché sono belle punto.Io invece sono sempre più convinto che queste Bdc stiano diventato progressivamente sempre meno adatte per l’uso amatoriale.
D'altronde di bdc endurance ne vendono un decimo rispetto alla nuova bici super aero con ruote altissime che poi finisce per spaccare la schiena e sbacchettare col ventoIo invece sono sempre più convinto che queste Bdc stiano diventato progressivamente sempre meno adatte per l’uso amatoriale.
La bici racing ha sempre il suo fascino,come la moto super sportiva...poi l'amatore ne fa un uso pressoché turistico ma l'oggetto del desiderio è la specialissima su cui pedalano i campioni.D'altronde di bdc endurance ne vendono un decimo rispetto alla nuova bici super aero con ruote altissime che poi finisce per spaccare la schiena e sbacchettare col vento
Non lo metto in dubbio ma finisce come con le supersportive che si rischia di avere un mezzo fin troppo cattivo per l'amatoreLa bici racing ha sempre il suo fascino,come la moto super sportiva...poi l'amatore ne fa un uso pressoché turistico ma l'oggetto del desiderio è la specialissima su cui pedalano i campioni.
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