News La Specialized Tarmac arriva all'8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.185
13.002
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non lo metto in dubbio ma finisce come con le supersportive che si rischia di avere un mezzo fin troppo cattivo per l'amatore
E va beh....però hai una bella bici...ci pedali e anche se sei un po' più scomodo,la felicità di avere il giocattolo dei desideri,ti farà sentire appagato.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.975
2.058
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il realtà l’attacco dei pendenti bassi da sempre è stata una prerogativa della bmc slr, soluzione poi che negli anni è stata adottata da molti, da qui quello che dice @Ipercool che se viste lateralmente sembrano tutte uguali, ma per fortuna non da tutti.
Aiutami a dire: marketing eccelso di specy al punto che o ti prendi la briga di andare a fare una ricerca o pensi, come ho fatto io (e non sono l'unico)che quella linea è sworks made.

Sul discorso prestazioni (lato sensu) per me è la stessa identica cosa della bici che la guardi e ti fa emozionare (come dice giustamente @Ipercool) : c'è chi si emoziona per l'estetica e chi perché ha l'ultimo ritrovato tecnologico.
Io ad es mi emoziono se riesco ad approssimare l'ottimo paretiano acquistando la bici: felice io e felice il sivende che passa a livello "amico"...
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.941
2.802
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aiutami a dire: marketing eccelso di specy al punto che o ti prendi la briga di andare a fare una ricerca o pensi, come ho fatto io (e non sono l'unico)che quella linea è sworks made.

Sul discorso prestazioni (lato sensu) per me è la stessa identica cosa della bici che la guardi e ti fa emozionare (come dice giustamente@Ipercool) : c'è chi si emoziona per l'estetica e chi perché ha l'ultimo ritrovato tecnologico.
Io ad es mi emoziono se riesco ad approssimare l'ottimo paretiano acquistando la bici: felice io e felice il sivende che passa a livello "amico"...
;-)
A mio avviso la mossa vincente di specy, senza nulla togliere alla bontà dei prodotti, è stata quella di fornire le proprie Bdc a più squadre del world tour.
L’acquisto finale di una Bdc o componente ha come fine ultimo il proprio appagamento personale, se poi questo si ha per estetica, tecnica o altro poco importa.
Cosa diversa è credere che si ha la necessità di una Bdc top di gamma per fare il proprio personale o magari un kom, perché in questo caso si rimarrà, purtroppo, delusi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.842
8.958
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A mio avviso la mossa vincente di specy, senza nulla togliere alla bontà dei prodotti, è stata quella di fornire le proprie Bdc a più squadre del world tour.

In effetti io devo essere proprio strano forte... :))):

Ho comprato per la prima volta una Trek (negli USA) anche perché in Europa praticamente non se ne vedevano affatto e Trek Italia non esisteva manco nei progetti più lungimiranti della casa madre.

Ah! e Armstrong era un certo Neil che circa trent'anni prima era andato sulla Luna. :mrgreen:

EDIT:
Ovviamente soprattutto perché quando l'ho vista mi è venuto un colpo, andate a vedere cosa è la Trek Y33 e pensate che è del 1992... la mia aveva (ha) anche le ruote a tre razze in carbonio. Poi, sucessivamente, una Madone SSL, che mentre qui imperversava lo splooping come uovo di Colombo, questa anche era slooping ma alla rovescia.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
561
734
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Concordo sul fatto che ogni generazione di bici ha i suoi miglioramenti piccoli o grandi che siano.
Invece penso che le piccole differenze le senta più un cicloamatore che non un professionista che ha molti ma molti più watt da imprimere sui pedali.
E certo che il cicloamatore le differenze le sente: anche inconsciamente, deve giustificare a se stesso il fatto di aver tirato fuori tutti quei soldi...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.975
2.058
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
senza il cockpit, ma con il manubrio tradizionale, effettivamente la serie sterzo non è bellissima
Torniamo sempre ai pro come archetipo di riferimento, benchè ci si illuda di esserne immune (e qualcuno ci sarà...) abbiamo comunque sempre in mente le loro bici. più o meno consapevolmente, al punto che con tutti quegli spessori e attacco corto non esitiamo a dire che questa bici non è troppo bella ;-).
Non se ne esce dai..
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.945
23.143
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Torniamo sempre ai pro come archetipo di riferimento, benchè ci si illuda di esserne immune (e qualcuno ci sarà...) abbiamo comunque sempre in mente le loro bici. più o meno consapevolmente, al punto che con tutti quegli spessori e attacco corto non esitiamo a dire che questa bici non è troppo bella ;-).
Non se ne esce dai..
;-)
No beh questi spessori e serie di sterzo rispetto al manubrio integrato sono bruttini, peggiorano parecchio la situazione, al netto della pila di spessori che sarebbe comunque più accettabile con quelli studiati per questa bici
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.885
13.922
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In effetti io devo essere proprio strano forte... :))):

Ho comprato per la prima volta una Trek (negli USA) anche perché in Europa praticamente non se ne vedevano affatto e Trek Italia non esisteva manco nei progetti più lungimiranti della casa madre.

Ah! e Armstrong era un certo Neil che circa trent'anni prima era andato sulla Luna. :mrgreen:

EDIT:
Ovviamente soprattutto perché quando l'ho vista mi è venuto un colpo, andate a vedere cosa è la Trek Y33 e pensate che è del 1992... la mia aveva (ha) anche le ruote a tre razze in carbonio. Poi, sucessivamente, una Madone SSL, che mentre qui imperversava lo splooping come uovo di Colombo, questa anche era slooping ma alla rovescia.
Oppure un certo Louis, che tromb...
Suonava la tromba! :-)xxxx
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.828
2.847
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non so se l'ho hanno già detto, non ho letto tutto il thread, ma magari specy ha modificato così poco la linea della sl8 proprio perché la sl7 ha venduto tanto...
Anche questo è marketing...
imho
E' una loro politica commerciale se si guarda ai modelli precedenti. Fanno un modello e lo modificano leggermente, mi sembra ogni 2 anni..
Per poi cambiare modello ogni 10 anni mi sembra.. ;nonzo%
E' una politica commerciale, come altre.. Altri come Scott mantengono di piu' i modelli a catalogo, se non sbalglio versione 2023 di Addict sarà alla 5-6 edizione ed è sempre lo stesso...
Non ci vedo nulla di male o sbagliato, se poi uno non condivide politiche e pezzi non fa altro che andare altrove..
Visto la caterva:roll: di SL7 e Atheos messi sui vari mercatini, probabilmente quella di specy funziona....
Almeno in Italia.. Dove Specialiezed Italia Fattura quasi 80ml e 40% in piu' Trek....:mrgreen:
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
E' una loro politica commerciale se si guarda ai modelli precedenti. Fanno un modello e lo modificano leggermente, mi sembra ogni 2 anni..
Per poi cambiare modello ogni 10 anni mi sembra.. ;nonzo%
E' una politica commerciale, come altre.. Altri come Scott mantengono di piu' i modelli a catalogo, se non sbalglio versione 2023 di Addict sarà alla 5-6 edizione ed è sempre lo stesso...
Non ci vedo nulla di male o sbagliato, se poi uno non condivide politiche e pezzi non fa altro che andare altrove..
Visto la caterva:roll: di SL7 e Atheos messi sui vari mercatini, probabilmente quella di specy funziona....
Almeno in Italia.. Dove Specialiezed Italia Fattura quasi 80ml e 40% in piu' Trek....:mrgreen:
Per carità non ci vedo niente di sbagliato, la mia voleva essere solo un'osservazione, nel mio caso dico invece: visto la caterva di sl7 che mi passa in salita, probabilmente specy funziona...

:oold: :oold: :oold:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.941
2.802
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' una loro politica commerciale se si guarda ai modelli precedenti. Fanno un modello e lo modificano leggermente, mi sembra ogni 2 anni..
Per poi cambiare modello ogni 10 anni mi sembra.. ;nonzo%
E' una politica commerciale, come altre.. Altri come Scott mantengono di piu' i modelli a catalogo, se non sbalglio versione 2023 di Addict sarà alla 5-6 edizione ed è sempre lo stesso...
Non ci vedo nulla di male o sbagliato, se poi uno non condivide politiche e pezzi non fa altro che andare altrove..
Visto la caterva:roll: di SL7 e Atheos messi sui vari mercatini, probabilmente quella di specy funziona....
Almeno in Italia.. Dove Specialiezed Italia Fattura quasi 80ml e 40% in piu' Trek....:mrgreen:
Hai una dato ufficiale a supporto di quello che dici?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.828
2.847
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Hai una dato ufficiale a supporto di quello che dici?


Oppure richiedi una visura camerale, costa meno di una camera d'aria..:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.941
2.802
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!


Oppure richiedi una visura camerale, costa meno di una camera d'aria..:-)xxxx
Grazie
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Torniamo sempre ai pro come archetipo di riferimento, benchè ci si illuda di esserne immune (e qualcuno ci sarà...) abbiamo comunque sempre in mente le loro bici. più o meno consapevolmente, al punto che con tutti quegli spessori e attacco corto non esitiamo a dire che questa bici non è troppo bella ;-).
Non se ne esce dai..
;-)
lasciamo per un attimo perdere quella serie di spessori della foto. Ho visto foto con spessori e cockpit e foto con spessori e manubrio tradizionale, con quest'ultima soluzione, il nasone è più accentuato.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.565
5.763
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Aiutami a dire: marketing eccelso di specy al punto che o ti prendi la briga di andare a fare una ricerca o pensi, come ho fatto io (e non sono l'unico)che quella linea è sworks made.
A me non è mai venuto in mente che i carri bassi fossero stati inventati da Specialized, non so da dove possa emergere questa considerazione, specialized per me è associata a uno dei primi brand che ha fatto produzioni di bici di massa globali, e mi viene in mente piu’ per le decine di modelli da passeggio e MTB entry/mid level, per questo motivo credo abbiano dovuto inventarsi un marchio diverso per le bici da gara, unica casa al mondo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
"la bici più veloce al mondo", frase innovativa per una cartella stampa, non la usa nessuno dei concorrenti...nell'ultimo decennio poi....:))):