....e poi tutto si tramuta in zuffa,Al solito, se continuiamo va a finire in baruffa
....e poi tutto si tramuta in zuffa,Al solito, se continuiamo va a finire in baruffa
Oua ghe semmu...Se al posto di discutere di cavolate si andasse a mussa ??
Se meni le mani mi fai un baffo. Prenderle da te sarebbe una goffa beffa buffa.....e poi tutto si tramuta in zuffa,
Merida fa buone bici ma è il marketing di specy a non sbagliare un colpoComunque anche stavolta Specy ha fatto centro, tra questa discussione e l'altra dedicata, se ne parla ogni giorno...
Merida fa buone bici ma è il marketing di specy a non sbagliare un colpo
Guarda, facevo una battuta sulla scia del quote , non credo di dover ribadire quanto mi piaccia questa bici...E' pur vero che marketing a parte, hanno lanciato una bici molto, molto leggera rispetto a tutta la concorrenza. Se a uno piace / vuole la bici aero, puo' prendere la SL8. Se a uno piace la bdc leggera da salita, a meno di prendere la Aethos (sempre Specy) faccio fatica a pensare ad una bici finita che pesa meno della SL8. Forse la nuova O2 ma non essendo grammomaniaco non saprei con certezza.
Quindi insomma, tanto marketing fuffa (da non confondersi con truffa) ma anche tanta sostanza.
Merida fa le Specialized...Merida fa buone bici ma è il marketing di specy a non sbagliare un colpo
Sicuramente dal punto di vista tecnico, se non altro nel peso, è stato fatto una passo avanti rispetto all’sl7.E' pur vero che marketing a parte, hanno lanciato una bici molto, molto leggera rispetto a tutta la concorrenza. Se a uno piace / vuole la bici aero, puo' prendere la SL8. Se a uno piace la bdc leggera da salita, a meno di prendere la Aethos (sempre Specy) faccio fatica a pensare ad una bici finita che pesa meno della SL8. Forse la nuova O2 ma non essendo grammomaniaco non saprei con certezza.
Quindi insomma, tanto marketing fuffa (da non confondersi con truffa) ma anche tanta sostanza.
Dunque, io non ho nulla contro Speialized o altri marchi in generale, anzi no, un certo marchio mi sta piuttosto antipatico a causa della denominazione che c'è sull'obliquo, ma tanto non lo devo comprare e siamo a posto.
Però vorrei capire che cosa spinge o costringe, in questo caso Specialized, a fare bicilette sempre uguali tra di loro.
Evitare eccessivo deprezzamento di quelle della serie precedente? Mah penso che al costruttore, considerate le motivazioni che spingono gli amatori a comprare le biciclette questo interessi piuttosto poco.
Non spaventare gli amatori del bitume, notoriamente legati (incatenati) alla tradizione con qualcosa di diverso?
Mantenere un certo "family feeling"?
Poche idee innovative?
No perché trovare le differenze tra questa 8 e la 7 sembra un quiz della settimana enigmistica, ci siamo dovuti tutti interessare del cannotto sterzo vitaminizzato perché trovare differenze sul resto non è facile.
Ovviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Se la compra per questo sarà per avere in astratto un veicolo migliore? Ci può stare.
Se la compra per questo per avere in concreto un veicolo più performante, fanno bene a farle pagare quello che costano, anzi è pure poco.
Io, ma devo essere strano forte, mi devo emozionare quando vedo una nuova biciletta per esserne attratto, che mi dicano che flette lo 0,x% in meno non riesce di certo a farmi emozionare, che pesa 350gr di meno ancora meno, che a 50 all'ora a 300w fissi si risparmiano tot secondi in un'ora... quello che mi suscita è di chiedere all'interlocutore: "Ma che me stai a cojonà?".
Però non ho niente contro chi la compra eh!
Qui sotto un estratto dalla Settimana Enigmistica di metà Agosto.
a mio avviso fa parte di una continua ricerca e filosofia nel migliorare un prodotto gia'' ottimoOvviamente è tot grammi più leggera, tot % più rigida, tot % più aerodinamica della precedente.
Sarà che la gente la compra per questo?
Penso che
Ciao Paolo, io ero all'evento di presentazione a Glasgow, e credo che comparare le due foto di profilo e basta possa essere alquanto riduttivo - dal vivo, "in 3D", si notano abbastanza differenze in praticamente tutti i tubi. La forcella e' bella aerodinamica e piu' affilata rispetto alla precedente, l'obliquo e l'orizzontale sono molto piu' tondi, i pendenti piu' bassi e piu' esili, ecc.
E' una trasformazione super rivoluzionaria, tipo il buco della Madone? Certamente no. Ma le differenze si notano.
Detto questo, se proprio volessi speculare sul motivo, direi che fanno gia' la bdc da gara piu' venduta del mondo, perche' rischiare con con soluzioni che saranno si rivoluzionarie come l'isoFlow, ma che potenzialmente potrebbero non piacere ed essere un buco ( ) nell'acqua?
ti seguo da sempre e so come sono belle e curate le tue trek . so anche che sei fortissimo in discesa percui un telaio solido e rigoroso sia fondamentale oltre all'estetica , per avere quel feeling necessario (che forse manca alla mia troppo leggera aethos)@cbr70 , infatti io per ricomprarne una ho aspettato che ne facessero una veramente di rottura, perché quelle storiche mi avevano stufato da molto tempo. Se vuoi sapere di cosa te lo dico in MP.
A meno che non si incorra nella motivazione di cui sopra ed allora io raddoppierei i listini,
ti seguo da sempre e so come sono belle e curate le tue trek . so anche che sei fortissimo in discesa percui un telaio solido e rigoroso sia fondamentale oltre all'estetica , per avere quel feeling necessario (che forse manca alla mia troppo leggera aethos)
quello che volevo dire invero che chi ha una bici top che sia specy , bianchi, trek , pinarello ecc ... poi ne segue consicamente od incosciamente l' evoluzioni ... succede coi telefonini iphone ecc. , auto
e' una cosa irrazionale , forse un ennesima manipolazione mentale ma e' cosi' . e' incredibile a sentire il mio venditore specy , quanti siano gia li' pronti a passare dalla sl7 alla sl8
personalmente pur avendo una bianchi air e avuto in passato una trek domane , farei fatica ad uscire dal mondo s-work . non vedo bici -tecnicamente- superiori nel complesso (peso, aero, estetica) . ma e' ovvio che non sia cosi' e che mi hanno ben bene manipolato mentalmente