Cobo ha debuttato nel 2004 nella Saunier-Duval, gestita dagli Algeri, dove è rimato sino al 2009. In quella squadra in quegli anni hanno militato tra gli altri: Beloki, Millar, Zaugg, Bertogliati, Casero, Horner, Mori, Piepoli, Pinotti, Quinziato, Tafi, Geraint Thomas, Simoni, Trentin, Wyss, Lobato, Alarcon e Riccó.scusatemi , ma la squadra che nel corso degli anni ha cambiato sponsor , non era la famosa che nell'ordine dimenticando qualcuno c'era Piepoli , Riccò , Menchov e Cobo ?
Il tempo sarà galantuomo, prima o poi, (spero non troppo poi) la verità verrà a galla, poi rifacciamo i conti per bene........vedo che il caso Armstrong è stato già dimenticato visto che qualcuno nonostante tutto lo incensa tutt'ora come fuoriclasse a prescindere dal doping.Che bello "abbronzato" che era sul podio in mezzo ai due albionici valletti.....
Qualche considerazione a margine.
Tempi vergognosamente biblici.
Copertura della notizia quasi quinquennale e sino a condanna avvenuta. Per Froome si era parlato di agganci politici perché la notizia (che come abbiamo visto nemmeno doveva uscire) uscì a procedimento in corso 2 mesi dopo. Evidentemente nei suoi confronti il trattamento fu di sfavore e non di favore, con buona pace degli scialappisti della prima ora.
Contador non mi risulta aver 7 GT come Froome. Per gli albi d'oro ne ha 6, per me 8. In ogni caso non 7.
Credo che a Froome non interessi nulla di questa vittoria, semmai gliela dovessero assegnare. Curioso come, almeno sino a prova contraria, lui sembra sia stato vittima del doping altrui, dopo anni che viene accusato di scialappe varie.
p.s. stretta di mano da signore di Froome a Cobo, sul podio, nonostante, probabilmente, lui come tutti, sapesse cosa c'era dietro. Chissà che polemiche se non gliela avesse stretta, magari per ragioni meno nobili.
Contador non mi risulta aver 7 GT come Froome. Per gli albi d'oro ne ha 6, per me 8. In ogni caso non 7
Piuttosto chi mi spiega perchè il tour di Rjis, reo confesso, non è stato ancora depennato? Sono passati troppi anni?
Vero. Me ne ero perso 1. Allora ne ha 9. Per me.Tour: 2007, 2009
Giro: 2008, 2015
Vuelta: 2008, 2012, 2014
Tot: 7
Gli sono stati revocati: Tour 2010, Giro 2011,
Secondo me dalla lista ne manca ancora solo 1 da essere correttamente assegnato. Non credo a un bis di Armstrong.Il tempo sarà galantuomo, prima o poi, (spero non troppo poi) la verità verrà a galla, poi rifacciamo i conti per bene........vedo che il caso Armstrong è stato già dimenticato visto che qualcuno nonostante tutto lo incensa tutt'ora come fuoriclasse a prescindere dal doping............
Questo è quello che vorrebbe farci credere lui!p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
poco ma sicuro. Infatti la mia è una opinione, non una certezza.......questo non potremo mai saperlo.
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
C'era anche un altro della Cofidis, sul quale tutti mettevano le mani sul fuoco. Non mi ricordo il nome. Vinse anche un paio di tappe al Tour, se non lo confondo con Moncutié.p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
Secondo me è impossibile da sapere.
E poi magari avrebbe potuti vincerli tutti e 7 Moncoutié, che è da sempre considerato come un dei pochissimi che non si dopava, compresi i suoi avversari di allora.
Non si può dire. Il suo Programma era così studiato bene che è difficile dire dove finivano le sue qualità e iniziava il doping.Secondo me dalla lista ne manca ancora solo 1 da essere correttamente assegnato. Non credo a un bis di Armstrong.Il tempo sarà galantuomo, prima o poi, (spero non troppo poi) la verità verrà a galla, poi rifacciamo i conti per bene........vedo che il caso Armstrong è stato già dimenticato visto che qualcuno nonostante tutto lo incensa tutt'ora come fuoriclasse a prescindere dal doping............
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
Moncoutiè credo volesse comunque essere più una battuta che altro. Nei Tour di LA ha come miglior posizione un 13 posto, e altre oltre il 30esimo, 40esimo posto.....anni tristi, in ogni caso.C'era anche un altro della Cofidis, sul quale tutti mettevano le mani sul fuoco. Non mi ricordo il nome. Vinse anche un paio di tappe al Tour, se non lo confondo con Moncutié.
Lo ho detto, certo, non lo sapremo mai. Quel che si sa che il suo più forte e accreditato avversario (e non solo lui) andava da Fuentes. Non credo fosse l'ultimo dei cialtroni dopatori. Così come da Ferrari, non ci andava mica solo LA.Non si può dire. Il suo Programma era così studiato bene che è difficile dire dove finivano le sue qualità e iniziava il doping.
Di una cosa possiamo dire - visto che la pensiamo allo stesso modo - e che Armstrong aveva una testa e una forza di volontà fuori dal comune e che lo ha portato a primeggiare in modo assoluto.
Ullrich, per esempio, è la dimostrazione che senza testa arrivi solo ad un certo punto. Le qualità non bastano.
Cobo ha debuttato nel 2004 nella Saunier-Duval, gestita dagli Algeri, dove è rimato sino al 2009. In quella squadra in quegli anni hanno militato tra gli altri: Beloki, Millar, Zaugg, Bertogliati, Casero, Horner, Mori, Piepoli, Pinotti, Quinziato, Tafi, Geraint Thomas, Simoni, Trentin, Wyss, Lobato, Alarcon e Riccó.
Poi è passato alla Caisse d'Epargne di Unzué, con Valverde nel 2011 per poi tornare nella Geox-TMC (nuova denominazione della Saunier-Duval) gestita da Gianetti, con Menchov, Pelucchi, Felline, Sastre e Brändle, etc.
Nel 2012-13 è passato nella Movistar e poi nel '14 nella squadra turca prima di ritirarsi.
No, non era una battuta, quei due erano citati ad esempio.Moncoutiè credo volesse comunque essere più una battuta che altro. Nei Tour di LA ha come miglior posizione un 13 posto, e altre oltre il 30esimo, 40esimo posto.....anni tristi, in ogni caso.
Esempio di pulizia forse anche si.....una battuta nel senso che era molto indietro, per ipotizzare una sua vittoria a tutti puliti. Sempre imho.No, non era una battuta, quei due erano citati ad esempio.