Ciao,
il forum é pieno di persone che affermano che l’infinito é una bici molle poco rigida... da passeggio etc etc e probabilmente confrontandola con altri modelli puó anche essere ( sono la persona meno indicata per valutare parametri cosí sottili ).Mi spiegate perché la jumbo ha deciso di usarla per la gara di oggi ? Solo perché endurance e perché ha il cv? Tutte cazzate visto che il secondo classificato ha usato una aero.
Perchè è una bici concepita per le "classiche del nord" e, probabilmente, con le geometrie che ha risulta essere più comoda per questo tipo di tracciati. Mi fa sorridere il fatto che ci sia gente che la considera "molle" o "da passeggio" in quanto, probabilmente, i suddetti amatori che affermano queste cose verrebbero "violentati" persino dal più scarso dei pro anche se fossero in sella ad una bici creata alla NASA. Inoltre, non credo che il team TJV abbia dei dirigenti tanto pazzi furiosi da fare usare una bici "molle" e "da passeggio" ai propri corridori nella classica, credo, più importante. Sono pienamente convinto che, al di la della pura geometria del telaio, come quella che passa tra il tubo di sterzo della Infinito e dell'XR4, un pro non noti alcuna particolare differenza. Aero, non aero, 24 grammi in meno o 18 in più. Seghe mentali da amatore.