La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
penso farò così, per uscire e vedere come va prima di tagliare
nel weekend provo
Prima di tagliare fai un po' di uscite, 1 non è significativa, ma se hai dubbi sulla postura, ti consiglio di rivolgerti ad un biomeccanico, su queste bici bastano pochi mm per fare la differenza, non solo nel comfort, ma anche nell'erogazione della potenza sui pedali.
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
155
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Bella bici, mi acchiappa sin dalla presentazione; ne ricordo una limited edition del 2020 penso, da perderci la testa..

Anche oggi pomeriggio mi son fermato da un rivenditore per osservarla echiedere una info che spiego poi.

Motivo per cui non l'ho ancora acquistata è la (mancanza) dell'integrazione totale dei cavi. Non giudico la politica commerciale di Bianchi in merito, ma sinceramente vedendola non riesco a non considerarla come una "mancanza".
Sarei curioso di capire se cambiando manubrio si riesca a far passare i cavi all'interno del canotto (almeno due scegliendo la versione con cambio wireless)...

Qualcuno ha esperienze in merito?. (Il sivende mi ha detto che dovrebbe approfondire).

Grazie...
 
  • Mi piace
Reactions: Mannarotb

Mannarotb

Velocista
29 Novembre 2020
53
21
24
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Bella bici, mi acchiappa sin dalla presentazione; ne ricordo una limited edition del 2020 penso, da perderci la testa..

Anche oggi pomeriggio mi son fermato da un rivenditore per osservarla echiedere una info che spiego poi.

Motivo per cui non l'ho ancora acquistata è la (mancanza) dell'integrazione totale dei cavi. Non giudico la politica commerciale di Bianchi in merito, ma sinceramente vedendola non riesco a non considerarla come una "mancanza".
Sarei curioso di capire se cambiando manubrio si riesca a far passare i cavi all'interno del canotto (almeno due scegliendo la versione con cambio wireless)...

Qualcuno ha esperienze in merito?. (Il sivende mi ha detto che dovrebbe approfondire).

Grazie...
Ciao in ti ringrazio per il complimento, comunque in teoria si, tieni conto che scegliendo un manubrio aereo (guarda bianchi oltre, ecc) con attacco integrato i cavi possono passare all’interno perché cavo, la differenza sta in questo (credo, prendi tutto con le pinze). Comunque credo che chiedendo al rivenditore/meccanico ti sappia dire meglio lui. Anche io ero partito con l’idea di cambiare ma ti dirò, che in realtà non li noto nemmeno e poi la bici rimane integra così come è.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
615
356
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Possibile che la la Oltre 2023, già da dicembre nelle vetrine dei negozi, ancora non sia ancora stata provata da nessuna rivista cartacea oppure on line?
Mi chiedo perché.
Due ipotesi:
1) è talmente performante da far paura alla concorrenza
2) è un bidone e nessuno si espone a dirlo per primo.
Detto questo, un’idea ce la si può fare in maniera ovvia solo guardando la geometria e i dati disponibili sul peso: è sicuramente una bici aero, richiede una posizione estrema e schiena flessibile, è sicuramente molto rigida. È anche ben riuscita nella versione base, visto che con 5,5k euro si ottiene una bici di 8,2 kg con ruote in carbonio alto profilo e Ultegra Di2 12 V, cosa per Bianchi non scontata. Rimane da capire la scelta della misura, poiché secondo me questa nuova pipa influisce parecchio sulle geometrie e potrebbe essere che, chi come me è a cavallo tra una 55 e 57, in questo caso debba prendere una 53. A prescindere quindi dai giudizi di un road.cc o riviste patinate, potessi permettermela dal punto di vista fisico (e anche economico), non avrei dubbi: è senz’altro una gran bella bici!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Possibile che la la Oltre 2023, già da dicembre nelle vetrine dei negozi, ancora non sia ancora stata provata da nessuna rivista cartacea oppure on line?
Mi chiedo perché.
Forse Bianchi non ha voluto investire nella promozione.
Comunque vista dal vivo non è così "strana", anzi è bellina.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Forse Bianchi non ha voluto investire nella promozione.
Comunque vista dal vivo non è così "strana", anzi è bellina.
Anche secondo me è piuttosto bella, rimane il mistero di come lavori la comunicazione della Bianchi in generale, rivenditori compresi.
Andando su YouTube si vede Simone Montanini (noto rivenditore Bianchi) che ne parla per tempi biblici senza dare nemmeno mezzo giro di pedale; il mistero s'infittisce, chi è informato sui fatti parli.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.308
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi battezzo della nuova bici, nel senso stretto del termine visto che pioveva, ritirata ieri tardi pomeriggio, arrivato a casa tolte le camere e latticizzato il tutto, aggiornato garmin e messo in carica il cambio e me la sono guardata per un po’, stamani giro di affiatamento, quindi: venivo da una Infinito cv disc 2019, questa altra bici, nuova in tutto e sorpresa? Fatto i primi metri sembra che ci abbia pedalato da sempre, avevo paura di averla presa piccola, venivo da una 55 con attacco manubrio 120, anche questa 55 con attacco 110 e invece è tutto comodo, compreso la sella che non la senti assolutamente, anzi il manubrio secondo me lo potrei abbassare di un centimetro e mezzo per portare il dislivello sella manubrio a 9,5 cm,, adesso è 8cm, anche con le mani n piega bassa si sta comodissimi, bici molto reattiva e forse grazie al cv che fa il suo lavoro è confortevole e non da quel senso di rigidità tipico delle Racing e comunque senti ogni minima spinta dei pedali,secondo me non da problemi anche a chi soffre un po’ di schiena. Fine mese gf della Vernaccia e poi Fiandre, vi tengo aggiornati
9F6DBA67-6C9B-485C-8EDF-E6986848F515.jpeg 71CCFCE1-AA22-4DEF-8CCD-547D83D2E9E7.jpeg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi battezzo della nuova bici, nel senso stretto del termine visto che pioveva, ritirata ieri tardi pomeriggio, arrivato a casa tolte le camere e latticizzato il tutto, aggiornato garmin e messo in carica il cambio e me la sono guardata per un po’, stamani giro di affiatamento, quindi: venivo da una Infinito cv disc 2019, questa altra bici, nuova in tutto e sorpresa? Fatto i primi metri sembra che ci abbia pedalato da sempre, avevo paura di averla presa piccola, venivo da una 55 con attacco manubrio 120, anche questa 55 con attacco 110 e invece è tutto comodo, compreso la sella che non la senti assolutamente, anzi il manubrio secondo me lo potrei abbassare di un centimetro e mezzo per portare il dislivello sella manubrio a 9,5 cm,, adesso è 8cm, anche con le mani n piega bassa si sta comodissimi, bici molto reattiva e forse grazie al cv che fa il suo lavoro è confortevole e non da quel senso di rigidità tipico delle Racing e comunque senti ogni minima spinta dei pedali,secondo me non da problemi anche a chi soffre un po’ di schiena. Fine mese gf della Vernaccia e poi Fiandre, vi tengo aggiornati
Vedi l'allegato 392478 Vedi l'allegato 392479
Complimenti vivissimi per l’acquisto, poi tienici informati sulle gare che sosterrai
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
615
356
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Oggi battezzo della nuova bici, nel senso stretto del termine visto che pioveva, ritirata ieri tardi pomeriggio, arrivato a casa tolte le camere e latticizzato il tutto, aggiornato garmin e messo in carica il cambio e me la sono guardata per un po’, stamani giro di affiatamento, quindi: venivo da una Infinito cv disc 2019, questa altra bici, nuova in tutto e sorpresa? Fatto i primi metri sembra che ci abbia pedalato da sempre, avevo paura di averla presa piccola, venivo da una 55 con attacco manubrio 120, anche questa 55 con attacco 110 e invece è tutto comodo, compreso la sella che non la senti assolutamente, anzi il manubrio secondo me lo potrei abbassare di un centimetro e mezzo per portare il dislivello sella manubrio a 9,5 cm,, adesso è 8cm, anche con le mani n piega bassa si sta comodissimi, bici molto reattiva e forse grazie al cv che fa il suo lavoro è confortevole e non da quel senso di rigidità tipico delle Racing e comunque senti ogni minima spinta dei pedali,secondo me non da problemi anche a chi soffre un po’ di schiena. Fine mese gf della Vernaccia e poi Fiandre, vi tengo aggiornati
Vedi l'allegato 392478 Vedi l'allegato 392479
Bellissima! Potresti svelarci le te misure antropometriche e a quanto è la sella? Grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.308
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
oggi giro più consistente, 105 km su e Giù per le colline del Chianti, altra sorpresa, in discesa é stabile e precisa e nn da mai l'idea del toro da prendere per le corna per farla girare o farla stare ferma, molto reattiva, mi sono giocato un jolly in una curva a sinistra dove sono entrato che era asciutto e appena buttato in piega la bici mi sono trovato sul bagnato/unto da curva sempre all'ombra, mi é partita davanti ma fortunatamente non si é scomposta e appena un accenno di controsterzo si é rimessa dritta, sono finito al bordo strada ma senza cadere, colpa mia e della troppa confidenza, altra cosa la scorrevolezza da riferimento, in discesa, 6/7 per cento, dove tutti pedalavano io accanto a loro senza pedalare e al vento, scendendo da Castellina in Chianti a a Poggibonsi sono 19km tutti al 4/5, vento contrario e toccava pedalare, il mio compare dietro faticava a starmi dietro e Ho fatto il PR negli ultimi 7 km. E comunque é una bella bici, piccola soddisfazione personale a Greve in Chianti ci si ferma a prendere il caffè, parcheggia non é una bici che passa inosservata e un sacco di apprezzamenti e tanti "é meglio dal vivo che in fotografia"....