Caro amico, è un piacere risponderti!caro amico ti scrivo... per quanto riguarda la mancata "quotazione" mi può essere sfuggita, usando il cell e vista l'ora per me che sono un vecchietto ci può stare, se vedi altri miei post precedenti vedrai che se rispondo a qualcuno lo quoto sempre, poi era la risposta immediatamente successiva alla domanda, magari non era difficile immaginare a chi era rivolta.
Ciao, sì ruote in alluminio Velomann (sono vision team 30 rimarchiate), bici per ora come uscita dalla fabbrica, non certo un peso piuma soprattutto nella mia taglia, ma io cerco comodità per la schiena e avevo limiti di budget. Per quanto riguarda i rapporti di serie monta già il 34 (1:1) che ti permette di andare ovunque. Grazie per gli apprezzamenti e buone pedalateCiao
La XE l'ho sempre considerata un orrore, forse perchè l'avevo vista nera. Celeste fa completamente un altro effetto. Bel mezzo!
Le ruote sono in alluminio?
Approvo alla grande il 105 12v (sia Di2 che meccanico) anzi, direi che per la Infinito (ed anche per la Specialissima - ora mi lincerete...) trovo perfetto il 105 per il semplicissimo motivo che puoi (non è che devi...) montare un 36 come riduzione posteriore.
Sulla Infinito, bici dedicata alle lunghe distanze, può essere utile per superare qualche strappo dopo tanti km con un'ottima cadenza,
Sulla Specialissima, bici dedicata alla salita, avere un rapporto in riduzione al posteriore può aiutare a non sfasciarsi le gambe su pendenze (tipo quelle Camune) dove, non raramente, si arriva anche oltre il 20%. facendo girare le gambe alla grande.
Parlo per la mia esperienza da lumacone in salita.
Ecco una mia foto alla fine delle salite micidiali camune senza il 36 al posteriore.
Carmineeeeeeeee?????@charles619 ma figurati, il confronto è sempre fonte di crescita, e poi almeno qua siam tutti sulla stessa barca , e me le ricordo bene le osterie di Brescia, nel Carmine....... c'ho passato un anno da dicembre 1979, che bei tempi...
buona giornata e che il cielo sia Celeste!
Passare da 42 a 40 mi sembra tanto, va bene che ora i pro corrono con pieghe piccole, ma di spalle quanti hai, rischi di avere una posizione chiusa sul torace, per quanto riguarda lattacco io rimarrei sul 110, forse il negoziante quando parla di presa da salita si riferisce al fatto che passeresti da una piega con sezione rotonda ad una piatta e quindi più larga, però quando sei in presa alta saresti piu indietro, valuta te, fai una prova a tenere le mani piu indietro e vedi come va, piuttosto non sei un po’ alto di sella? Anch’io ho 86 di cavallo ma ho 75,8 da mcBuongiorno avrei una domanda per coloro che sono passati da un sistema tradizionale stem+handlebar al Metron 5D ACR come quello della XR4.
Conviene ridurre di una taglia la lunghezza pipa?
Nel mio caso 182cm, 86 cavallo, sella a 77cm da MC su XR3 taglia 57 monto stem -6 gradi da 110 e handlebar 42 larghezza e 76 di reach. Il metron sarebbe 42/110 oppure 40/100. Il negoziante mi dice di prendere il 40/100 per avere equivalenza soprattutto per la presa da salita. Voi che dite?
nel mercato di oggi qualsiasi cosa chieda è REGALATA.Salve a tutti amanti del marchio Bianchi,chiedo per un'amico che vuole vendere la sua specialissima tg.59 così come in foto,a parte il gruppo che tiene. Quanto può chiedere? Premetto, bici tenuta in maniera impeccabile
Grazie
Ha già ordinato la SL8 quindi vuole venderlanel mercato di oggi qualsiasi cosa chieda è REGALATA.
Se cambia i copertoncini e li mette uguali io la terrei così come è... al massimo digli si compri 2 ruote basso profilo
Saluti, Maxx.
quito ogni parola…Passare da 42 a 40 mi sembra tanto, va bene che ora i pro corrono con pieghe piccole, ma di spalle quanti hai, rischi di avere una posizione chiusa sul torace, per quanto riguarda lattacco io rimarrei sul 110, forse il negoziante quando parla di presa da salita si riferisce al fatto che passeresti da una piega con sezione rotonda ad una piatta e quindi più larga, però quando sei in presa alta saresti piu indietro, valuta te, fai una prova a tenere le mani piu indietro e vedi come va, piuttosto non sei un po’ alto di sella? Anch’io ho 86 di cavallo ma ho 75,8 da mc
si anche secondo me 40 di larghezza e’ strettinoPassare da 42 a 40 mi sembra tanto, va bene che ora i pro corrono con pieghe piccole, ma di spalle quanti hai, rischi di avere una posizione chiusa sul torace, per quanto riguarda lattacco io rimarrei sul 110, forse il negoziante quando parla di presa da salita si riferisce al fatto che passeresti da una piega con sezione rotonda ad una piatta e quindi più larga, però quando sei in presa alta saresti piu indietro, valuta te, fai una prova a tenere le mani piu indietro e vedi come va, piuttosto non sei un po’ alto di sella? Anch’io ho 86 di cavallo ma ho 75,8 da mc
Bravo Fra_7800, quanto dici è corretto.si anche secondo me 40 di larghezza e’ strettino
Sul fatto della presa alta da salita il 5D non ha la T convenzionale perché la parte di manubrio orizzontale non è effettivamente orizzontale ma ha un angolo di 10 gradi verso il davanti quindi quando si va in presa alta le mani si trovano più avanti
foto allegata per capirci
Per la Specialissima chiede 2700 euro telaio, componentistica deda,ruote,sella fizik 3d NO gruppo.
Vuole quelliPer me potrebbe chiedere anche 3000/3400€ a mio parere...
Intendi le mani sui comandi ?si anche secondo me 40 di larghezza e’ strettino
Sul fatto della presa alta da salita il 5D non ha la T convenzionale perché la parte di manubrio orizzontale non è effettivamente orizzontale ma ha un angolo di 10 gradi verso il davanti quindi quando si va in presa alta le mani si trovano più avanti
foto allegata per capirci