La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo, sei entrato in Taverna e ormai non ne uscirai più, senza di Te, la Tua simpatia e competenza legata alla praparazione non se ne puà più fare a meno. Sei presente ovunque e su ogni discussione. Vice Presidente onorario :mrgreen: :mrgreen:, penso di parlare a nome di tutti i forumendoli bianchisti.o-o

Grazie sdewe per me è un passatempo e fà parte della mia passione, e anch'io imparo molte cose in taverna o-o

tutti i forumendoli bianchisti...........e non.........è davvero prezioso il suo contributo...... :-)o-o
Grazie anche a te Peppe, ma bianchista prima o poi lo diventerai :mrgreen:

OT
vigo come devo fare a misurare lo scarto sella manubrio? premetto che nn ho livella. solo metro :-)
fine OT
scusate utenti e moderatori

;nonzo%;nonzo% difficile, fammi pensare o ti compri una livella oppure potresti fare un segno sul muro ( non del salotto :mrgreen:) con la matita all'altezza sella e poi ripeterlo all'altezza manubrio e controllare differenza (non esagerare a meno che non devi battere il record dell'ora :mrgreen::mrgreen:)

Anche io voglio far parte della taverna dei BIANCHISTI grazie alla mia Camaleonte.
Sperando che mi accompagni per ancora 5000 km e più.o-o

CINQUEMILA!!! La tua Camaleonte di chilometri ne farà molti, molti di più, magari montaci delle gommine un pò più scorrevoli o-o

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Grazie sdewe per me è un passatempo e fà parte della mia passione, e anch'io imparo molte cose in taverna o-o

Grazie anche a te Peppe, ma bianchista prima o poi lo diventerai :mrgreen:

;nonzo%;nonzo% difficile, fammi pensare o ti compri una livella oppure potresti fare un segno sul muro ( non del salotto :mrgreen:) con la matita all'altezza sella e poi ripeterlo all'altezza manubrio e controllare differenza (non esagerare a meno che non devi battere il record dell'ora :mrgreen::mrgreen:)

CINQUEMILA!!! La tua Camaleonte di chilometri ne farà molti, molti di più, magari montaci delle gommine un pò più scorrevoli o-o
vigo mi sapresti dire quante maglie deve avere una catena dura ace 7900 montata su dura ace 7900 con 50-34 e 12-25 ( e nel caso un 12-27) perche mi viene il dubbio che la mia sia un pelo corta...

mettendo la catena sul 50-12 ovvero piu grande davanti e piu piccolo dietro i perni delle 2 puleggine non sono perfettamente parallele ma quella sotto e piu in avanti di pochissimo (a occhio circa 2-3 mm) ... se ti posto una foto me lo riesci a dire se è corta o meno?

grazie mille..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Grazie anche a te Peppe, ma bianchista prima o poi lo diventerai
per ora mi tengo "soltanto la 928 fatta diventare (ingiustamente) da crono....poi un gg.....chi lo sa.....?la oltre è bella..... ;-)

ho misurato punta sella - terra e attacco - terra. la differenza mi da 8....ma nn credo sia giusto....
cmque grazie o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
vigo mi sapresti dire quante maglie deve avere una catena dura ace 7900 montata su dura ace 7900 con 50-34 e 12-25 ( e nel caso un 12-27) perche mi viene il dubbio che la mia sia un pelo corta...

mettendo la catena sul 50-12 ovvero piu grande davanti e piu piccolo dietro i perni delle 2 puleggine non sono perfettamente parallele ma quella sotto e piu in avanti di pochissimo (a occhio circa 2-3 mm) ... se ti posto una foto me lo riesci a dire se è corta o meno?

grazie mille..

Guarda io le maglie nonle ho mai contate :mrgreen::mrgreen::mrgreen: fai prima a fare così: corona piccola davanti ingranaggio più piccolo dietro la catena non deve toccare sotto al gambo del cambio ed essere un pochino in tiro STOP

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
peppewilier ho misurato punta sella - terra e attacco - terra. la differenza mi da 8....ma nn credo sia giusto.... cmque grazie o-o[/QUOTE ha scritto:
8 cm. potrebbe essere lo sbalzo giusto, anch'io ho 8cm. ( quando lo misuro) hai provato a fare come ti ho detto io?

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
gia provato, non tocca minimamente... domani provo a postarti 2 foto.. sicuramente non è troppo troppo corta.. pero secondo me un pochino lo è forse una maglia in quanto come detto le 2 pulegge non sono perfettamente allineate ,non si riscia di stressare la molla del cambio giusto??

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
gia provato, non tocca minimamente... domani provo a postarti 2 foto.. sicuramente non è troppo troppo corta.. pero secondo me un pochino lo è forse una maglia in quanto come detto le 2 pulegge non sono perfettamente allineate ,non si riscia di stressare la molla del cambio giusto??

OK manda fotine a domani

P

pirata_Sempre

Guest
Vigo, sei entrato in Taverna e ormai non ne uscirai più, senza di Te, la Tua simpatia e competenza legata alla praparazione non se ne puà più fare a meno. Sei presente ovunque e su ogni discussione. Vice Presidente onorario :mrgreen: :mrgreen:, penso di parlare a nome di tutti i forumendoli bianchisti.o-o

...a proposito di Presidente... :mrgreen: ...io ormai riesco a connettermi una volta ogni vittoria del Milan (...per dire che mi connetto molto molto raramente :mrgreen:...) e sarei disposto a lasciare la Presidenza ad un bianchista più presente sul forum, che faccia la conta dei bianchisti di tanto in tanto, che aggiorni sulle novità...insomma, siamo in Italia ma io non sono attaccato alla poltrona per forza :mrgreen: ...dai bianchisti si accettano candidature!!! :mrgreen:

o-o

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
...a proposito di Presidente... :mrgreen: ...io ormai riesco a connettermi una volta ogni vittoria del Milan (...per dire che mi connetto molto molto raramente :mrgreen:...) e sarei disposto a lasciare la Presidenza ad un bianchista più presente sul forum, che faccia la conta dei bianchisti di tanto in tanto, che aggiorni sulle novità...insomma, siamo in Italia ma io non sono attaccato alla poltrona per forza :mrgreen: ...dai bianchisti si accettano candidature!!! :mrgreen:

o-o

E' tornato il Presidente!!!! :mrgreen:
Potevi risparmiarti la batuta però :bua: (anche se purtroppo è vero!)
Io voto "pirata_sempre"
candidature alla vice presidenza:

Gao,
Simon76,
Sobber,
Bianchisti purio-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
E' tornato il Presidente!!!! :mrgreen:
Potevi risparmiarti la batuta però :bua: (anche se purtroppo è vero!)
Io voto "pirata_sempre"
candidature alla vice presidenza:

Gao,
Simon76,
Sobber,
Bianchisti purio-o

..aggiungerei Sdewe a dir la verità a questa succosa lista..!!:mrgreen:

Poi,al di la'che Pirata sempre in questi tempi non e'stato molto presente nel forum e'pur sempre il Bianchista più anziano e con più esperienza della Taverna. Quindi senza NULLA togliere a Vigo per le sue grandissime conoscenze tecniche a mio avviso tutti dovremmo rifiutare le dimissioni del Pirata! Al massimo si potrebbero valutare nomine di prestigio ad honoris causa..

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
un po' mi sento anch io parte delle taverna.......e se posso permettermi,nulla togliendo a pirata sempre perche nn lo conosco,vedrei in pole vigo.......è saggio,preparato,informato e bacchetta chi deve essere bacchettato....... :-)
ma sn sicuro che nn accettera' le dimissioni dell attuale presidente....

Vigo l'ho volutamente saltato perchè non è un bianchista puro.... Lui è un plurimarche :mrgreen:
Sulla Sua competenza e persona nulla da dire o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Vigo l'ho volutamente saltato perchè non è un bianchista puro.... Lui è un plurimarche :mrgreen:
Sulla Sua competenza e persona nulla da dire o-o

Infatti!
Sobber esperto storico Bianchi.
Vigo esperto meccanico-tecnico.

Ma qui si fanno i conti senza l'oste..:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ma sn sicuro che nn accettera' le dimissioni dell attuale presidente....

Mai cambiare Pirata Presidente forever e Vigo.....SERUTITULI:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si è vero anche se scrivo solo qui per i Bianchisti , il mio lavoro mi fà essere un pò plurimarche, ma ora però non mandatemi via dalla Taverna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Mai cambiare Pirata Presidente forever e Vigo.....SERUTITULI:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si è vero anche se scrivo solo qui per i Bianchisti , il mio lavoro mi fà essere un pò plurimarche, ma ora però non mandatemi via dalla Taverna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si matto!!!!! Vigo a vita in mezzo a noi.o-o
PS:
Sono contento che abbia capito la Tua mancata nomination da parte mia

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Dato che il presidente gia ce l'abbiamo(pirata_sempre senza discussione),non credo che abbiamo bisogno di nominare nessuno...basta questo gruppo atto allo scopo di risolvere/discutere/parlare delle nostre passioni,problemi,sogni.Comunque sia l'importante che in sostanza rimanga cosi'...la taverna è bella proprio perche' tutti ne possano usufruire(bianchisti e non) sia come passatempo che come risoluzione di eventuali problemi.E' chiaro che da quando siamo frequentati da certi personaggi la qualità del gruppo ne ha giovato...Evviva la Tavernao-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024