Stamattina ho pedalato
. Complice la splendida giornata di sole,e 10 gradi di temperatura, mi sono "scontato" mezza giornata dal lavoro e sono partito .
Essendo un'uscita solitaria,fin a dentro il garage ho avuto il dubbio se prendere la ML3 o la Kuma 5300, poi la "saponata" detta anche umidità che ricopriva l'asfalto mi ha fatto optare per la mtb.
Obiettivamente però,parlare di asfalto ,dalle mie parti, è un pò un eufemismo, dato che quello che c'è , è ridotto abbastanza male, inoltre proprio l'altro ieri ho chiesto ad un collega di lavoro la situazione di una strada che lui percorre ogni giorno, e il tutto si può riassumere così: il giudizio di un automobilista è molto diverso da quello di un ciclista/automobilista.
Infatti a parte il fango,le pietre,le foglie,i rigagnoli d'acqua e le buche, la concezione di strada ASFALTATA e idonea ad una bdc è davvero personale. Non è che uno vuole l'autostrada, ma una certa omogeneità non guasterebbe affatto.
Comunque nonostante il polpaccio sinistro, ad un certo punto non volesse più collaborare :rosik:, il divertimento maggiore è stato pedalare e non lavorare
. Sapere di evitare quello che mi tocca fare ogni giorno, ed invece ero li, per i fatti miei a stantuffare in mezzo alle colline.
Ho pure incrociato una google car, ed infatti adesso mi tocca monitorare la strada su street view per vedere quando aggiornarenno le foto.
Un saluto a tutti, spero al più presto di fare un'altra uscita feriale.:smile: