• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Oggi ho fatto un "collage".
Pacco pignoni Record scala 11/27..
In pratica ho perso solo il 14.. (per scelta)

Ho fatto una cazzata?

:asd2::asd2: per me un pochetto si

cerco di spiegarmi
se hai messo l'11 è perchè ritieni il 12 corto (ed è pure vero se hai il 50) oppure col 34 l'11 ti permette di incrociare meno la catena

se lo hai fatto perchè era corto il 12 è perchè usi spesso i pignoni bassi con il padellone per cui avrai bisogno di un pacco pignoni progressivo nella parte bassa
se lo hai fatto per incrociare meno vuol dire che spesso ti trovavi ad incrociare sul 13/14 a questo punto inserendo l'11 avresti un range del tipo 12/13/14/15

per cui io avrei tolto il 16
facendo
11, 12, 13, 14, 15, 17, 19, 21, 23, 25, 27

Reactions: Tizlook

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Ho messo l'11 esclusivamente per le discese.. Anche il 27 non lo userò praticamente mai,ma psicologicamente mi e' molto utile,specie all'ultima salita della nove colli e della sportful..diciamo che li tengo per quando non ce la faro'piu.. Invece col resto dei pignoni mi trovo bene.. Seguirò il tuo consiglio comunque stasera tolgo il 16

Grazie Tizlook e Torta.......

Ultima modifica:

spaghetti

Pignone
7 Gennaio 2010
117
5
Soverato
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Scusate se intervengo in questo modo scrivendo sopra un messaggio di altro utente e andando ot con questa mi richiesta ma non ho capito come si apre una discussione.
Volevo chiedere un vostro parere su quantoa presso.
Attendo da circa un mese l'arrivo avendo versato un congruo anticipo una bianchi sempre di colore rosso nero e bianco.
Sono un novello e non conosco in modo specifico la componentistica della bici ovvero quali parti sono in carbonio e quali in alluminio.
Oggi il mio sivende mi chiama dicendomi se vuoi subito la bici senza aspettare ancora ti posso consegnare una bianchi sempre color azzurro bianchi con manubrio in carbonio, tubo centrale in carbonio sponsorizzata giro d'italia 2011 facendoti un sconto di euro 100,00.
Secondo voi cosa vuol dire e poi vi è una bianchi sempre prodotta nel 2010 e una nuova del 2011 e se si quali sono le differenze perchè mi è venuto il dubbio che la bici che mi vuole consegnare subito sia un'edizione collegata magari a qualche promozione del giro 2010.Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi qualche delucidazioni e se mi conviene optare con quanto offerto da sivende.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV

Ciao Simon, tanto per curiosità, dato che non sono minimantente interessato alla S9 Matta:love[1]:, ho notato che la distanza dal movimento centrale,fino al centro ruota anteriore,è addirittura più corta di 1 mm rispetto alla Oltre.

Tutto sto preambolo per dirti, ma sei passato dalla formula 1 (S9) al camper (infinito)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
:-)

Vedo che proprio non ti piace neanche un po' la Matta...!!!

Si.. Tralasciando che sono passato da un kart a un bilico,la geometria della Matta e' mooolto racing...!!
Pero' eh,c'e un pero'..
Ti dico a cuore aperto che e' comunque molto stabile,tiene la traettoria sia in curva che in discesa.. E ti accompagna in ogni situazione con un ampio margine di sicurezza,non facendoti mai mancare quella sensazione di solidità e confidenza da subito.. Non mi chiedere il perché pero'.. Posso supporre che sia la bonta' del materiale usato e il mezzo chilo in più..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

Ciao spaghetti e benvenuto.
Non sono a conoscenza dell'esistenza di una bianchi sempre giro d'Italia....Anzi.. Penso che a oggi non esista proprio..!
Comunque tutte le bianchi sempre sono nuove di questa stagione.. Anzi,incuriosendomi se vai a vederla pubblica qualche foto magari..

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74

Nelle configurazioni standard proposte a catalogo da Bianchi il manubrio e' sempre quello fsa customizzato reparto corse ma in alluminio, neppure io ho sentito parlare di "edizione per il Giro" ...il solo che puo' dare qualche delucidazione in piu' e' il nostro Vigorelli....

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
:-)

Si.. Una Bianchi edizione speciale giro d'Italia 2011.
E il bello e' che al giro 2011 la Bianchi non e' stata neanche invitata.........

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ottimi, gonfiali bene. Se sono i tricomp non sono leggerissimi ma hanno una buonissima scorrevolezza, ottima resistenza alle forature e tenuta in curva e su umido.
Non durano tantissimi km.

tricomp bianchi e neri....un po pacchiani....ho una coppia di gp4000s che aspettavano le ruote ma provo a tenerli vediamo che succede....prima gara tra una settimana!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024