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La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

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simon76

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E pensare che fino ad ora ho creduto che fossero un pò più rigide le Shamal chissà perchè poi...
Hai rilevato altre differenze tra le due ruote?


Oh,io le Shamal le trovo meno rigide..poi sarà un'impressione..
Comunque le differenze sostanziali che ho riscontrato tra le Shamal e le Zero sono principalmente tre:

1) Shamal un pochino meno rigide ( e questa è la seconda coppia di shamal che compro...)
2) Shamal un pochino meno sensibili al vento laterale
3) La ruota libera della Shamal fa un terzo del rumore della Zero..
Stop.

approfitto del tuo post

tu misuri la distanza tra il centro delle "noci" o tra i bordi interni?

credo di aver inteso il centro, visto che parli di interasse....


Buona la prima...!


Bene così.
Domanda: le 2 way fit, danno la possibilità di montare sia il copertoncino che il tubeless. Tu cosa hai montato?
Che differenze ci sono tra il tubeless e il copertoncino?



Io monto solo Tubeless.
Mai montato copertoncino sulle Shamal.
Personalmente trovo il copertoncino rispetto al tubeless "sorpassato"
In fondo,tutte le auto e moto hanno adottato questa soluzione da decenni..perchè nel ciclismo non dovrebbe fare altrettanto bene...?
Le differenze che ho riscontrato rispetto al copertoncino sono queste:
Mai forato in 30mila km che li uso;tiene la pressione molto meglio;più confortevole perchè lo gonfi anche a 2 bar in meno;in caso di foratura non si affloscia subito come il copertoncino.
In pratica non riesco più a farne a meno..






Ho avuto anch'io le Fulcrum Racing 3.
Imbattibile rapporto qualità/prezzo..
Personalmente però come già detto preferisco la raggiatura g3 delle Shamal perchè la trovo più comoda.. e conta che come te mi capita di fare lunghi da 200 e più km...
Sul fattore rigidezza le Zero rispetto alle racing 3 le ho trovate molto più "dure".. anzi,le Zero è la coppia di ruote più dure che abbia mai provato..
Sicuramente le Racing 1 non differiscono di molto ripsetto alle Zero.. non hanno cuscinetti ceramici e i mozzi in carbonio..comunque penso che pedalando non si notino molto queste differenze... però dai.... mi spendi 3000 euro per il telaio poi guardi le 200 euro sulle ruote...?

Il Top merita il Top..............

Guarda,volevo prenderla nera,poi è arrivata questa,ed è scoccato l'amore!

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Bellissima la tua (ma come vedi sono moooolto di parte....)

Critica: (costruttiva...sennò non serve farla...)

Quel Deda Black Stick graffiato però....... stona un bel pò.......... e un telaio del genere si meriterebbe un portaborraccia in carbonio......





una bianchi nera... mah
questa colorazione è veramente bella, non avrei dubbi.



...e una zebra a pois.....?

 
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bebo

Novellino
7 Novembre 2008
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x bostongeroge
Innanzitutto complimenti per la bici
Domanda: quanto è la misura dell'arretramento del reggi Deda Black Stick
(23 mm o 28 mm)
Ciao e buona bici
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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ok, grazie per info sulle ossa ischiatiche

se posso... ho avuto le R1 2way fit 2009 e le ho rivendute dopo circa 6 mesi perchè, se garantivano una reattività senza pari in una ruota di alluminio, erano bellissime esteticamente ma presentavano una serie di svantaggi:

1. scomodità... rigidissime e scomode
2. non erano così performanti come peso (il modello 09 era 2 etti in più se non ricordo male)
3. buona scorrevolezza ma nulla di incredibile
4. difficoltà di inserimento in tornanti, curve strette, probabilmente proprio per la loro rigidità
5. frenata non eccellente, specie con il bagnato

ho proprio cambiato genere, con le shimano c24 che, reattività a parte, al lato pratico sono decisamente più performanti e comodissime (comodità superiore a quella delle R3/R7)

la scomodità delle R0 (che ho provato) - R1 è tale che trovo decisamente più confortevoli le mie T800 da 38mm in carbonio (due lame ma molto più comode)

altro punto negativo per me che non usavo il tubeless era che in caso di foratura sostituire la camera d'aria sulle 2way fit era un'impresa titanica, difficilissimo inserire il copertoncino sul cerchio, anche con tutti gli strumenti del mondo


quanto al rumore del mozzo delle shamal

aspetta un po' che si distribuisca/venga espulso dal mozzo il grasso/olio in eccesso e vedrai che canterà quanto quello delle R0

quando ho preso le R1 erano mute... poi dopo 1000 km mi si sentiva arrivare a centinaia di metri
 

Metallica

Pedivella
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Ok, ma toccando ferro o a piacere altro, che succede se buchi con i tubeless, ti porti lo stesso una camera d'aria ? O ci sono altre soluzioni?
Grazie.
 

nemorino

Ammiraglia
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Ok, ma toccando ferro o a piacere altro, che succede se buchi con i tubeless, ti porti lo stesso una camera d'aria ? O ci sono altre soluzioni?
Grazie.

ci sono molte discussioni in merito ai tubeless

comunque di regola ci metti preventivamente del lattice o ti porti una bomboletta come quella per i tubolari

la camera d'aria è difficilissima da mettere sotto il tubeless (e stallonare/tallonare il tubeless a mani nude magari sul ciglio della strada è un'esperienza devastante)
 

bostongeorge

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Allora..per il reggisella sto studiando qualcosa...
Per il portaborraccia mi dispiace,ma ho scelto quello perché è rifinito di celeste Bianchi! In carbonio è troppo "anonimo"

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simon76

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Certo che puoi..!
Più pareri ci sono e più si imparano cose nuove..!
Sulle Fulcrum allora siamo d'accordo allora.. Belle scomodine..!
Per quanto riguarda la camera d'aria nel tubeless non ci ho neanche mai provato a metterla.. Sono d'accordo anche li con te che deve essere un'impresa titanica.. Specie in un campo al bordo della strada.. Infatti se uno non ha intenzione di usare il tubeless sempre come me e' meglio che si compri delle ruote nate per copertoncino..

Grazie a te per le info sui mozzi,avevo paura che ci fosse qualcosa che non andava..
 

simon76

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Ok, ma toccando ferro o a piacere altro, che succede se buchi con i tubeless, ti porti lo stesso una camera d'aria ? O ci sono altre soluzioni?
Grazie.

Quoto quanto detto da Nemorino.
Io non ho mai usato lattice nei tubeless perché non lo sopporto per tanti motivi,e comunque non ho mai avuto necessita'.. D'accordo sempre con Nemorino per la tallonatura;difficile farla "a secco".
Per eventuali e scongiurate forature sul tubeless in strada mi porto dietro qualche toppa per tubeless e la colla apposita..
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
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Ok, continuo con il copertoncino, che ormai ho acquisito,ahimè,una certa manualità...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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io ho un selev costato 75 euro ed è bellissimo e leggero

ho poi preso con i punti dell'esselunga un briko da 30/40 euro e certo si sente il peso in più ma va benissimo comunque

il valore dei soldi anche qui è molto relativo
 

elia

Pignone
1 Giugno 2009
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Guarda,volevo prenderla nera,poi è arrivata questa,ed è scoccato l'amore!

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Anchio ho l'infinito colore xp, è veramente fine!Mi è arrivato da poco, dopo la sostituzione di un telaio 928 mono-q crepato!Forse qualcuno della taverna se lo ricorda...
Comunque anche se non è niente di speciale,appena posso gli faccio le foto e le posto!
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
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La retina è una gran comodità.
Mi hanno regalato il casco un paio di anni fa, dopo che il vecchio era finito contro l'asfalto.
Non ho dato grande importanza all' inizio alla mancanza della retina ma si sente. Aiuta parecchio contro gli insetti. Ora metto un sotto casco leggero che bagno prima di uscire se inizio a pedalare nelle prime ore del pomeriggio. Chissà cosa se ne pensa nel forum sulla retina insetticida.,,,
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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il mio selev è questo, la mia ragazza ha il matrix e ti assicuro che il mio, se pur costa meno, è più leggero


http://www.lordgunbicycles.com/shop/casco-selev-blitz-rosso-bianco-carbonio-bli20-p-2353.html


il selev non ha la rete come hai giustamente osservato

devo anche dire che, seppur eccezionale, ho notato che a pari utilizzo, il selev rispetto al briko da 40 euro (che ha retina) si usura più in fretta a livello di cinghietta e parte interna in stoffa

a livello di comodità sono comodi entrambi certo che il selev sembra manco di averlo in testa
 
Stato
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