La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ne thread della Sempre, parlavamo di bici in taglia 61 per spilungoni...
Per non continuare con l'OT di là, posto qua una foto della mia Mono-Q così come è oggi.
Taglia 61, con i foderi verticali decisamente "verticali" ed il suo bel tubo sterzo da 200 mm...
Forza, fuori le foto degli altri... lungagnoni™ by Vigorelli_1954:mrgreen:

E' una bella sventola :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Be si un peso normale, il telaio non è nato per essere scattante, ma sai quante persone ha fatto tornare a pedalare, ciclisti "della domenica" chiamiamoli così, ma non in modo dispregiativo sia chiaro,che non uscivano più per dolori alla schiena o al collo o ai polsi e con la C2C hanno trovato una bici dignitosa e non traumatica, il guaio è che chi ce l'ha non la cambia più!! Mai un inconveniente di nessun tipo!! Un vero bulldozer o-o

Vigorelli1954, è un po' che leggo i tuoi post e ti vedo molto esperto.
Io ho una Bianchi modello L'UNA del 2004, quella con in origine anche la guarnitura, il trittico in "carbonio bianco", la sella grigia, copertoncini e guaine dedicate, montata Chorus.
Nel tempo ho sostituito varie parti, tra cui la sella, la guarnitura (ho messo una Chorus ultra torque) e le ruote (ho messo le Bora One).
Se ora volessi cambiare telaio e restare in Bianchi, da che telaio in su comincerei a sentire la differenza? Oppure negli anni i telai si sono talmente evoluti che non c'è proprio paragone possibile?
Che caratteristiche ha il mio telaio attuale? Come geometrie è più simile a una Sempre o a una Infinito?

ps: come peso attualmente sono sui 7,6 - 7,7 kg.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigorelli1954, è un po' che leggo i tuoi post e ti vedo molto esperto.
Io ho una Bianchi modello L'UNA del 2004, quella con in origine anche la guarnitura, il trittico in "carbonio bianco", la sella grigia, copertoncini e guaine dedicate, montata Chorus.
Nel tempo ho sostituito varie parti, tra cui la sella, la guarnitura (ho messo una Chorus ultra torque) e le ruote (ho messo le Bora One).
Se ora volessi cambiare telaio e restare in Bianchi, da che telaio in su comincerei a sentire la differenza? Oppure negli anni i telai si sono talmente evoluti che non c'è proprio paragone possibile?
Che caratteristiche ha il mio telaio attuale? Come geometrie è più simile a una Sempre o a una Infinito?

ps: come peso attualmente sono sui 7,6 - 7,7 kg.

Ciao scalatore.....mi spiace, ma a quel tempo non ero rivenditore Bianchi e quel modello non lo conosco bene e non l'ho mai provato, anzi ti dirò di più in quegli anni i modelli Bianchi non mi piacevano proprio. La cosa comunque che penso la dici tu stesso, i telai si sono talmente evoluti e continuano ad evolversi che un qualunque telaio di media-alta gamma è di livello superiore al tuo. Magari ti consiglierei di tenerlo con la robina originale, magari tra qualche anno......potrebbe diventare un pezzo ambito dai collezionisti o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao scalatore.....mi spiace, ma a quel tempo non ero rivenditore Bianchi e quel modello non lo conosco bene e non l'ho mai provato, anzi ti dirò di più in quegli anni i modelli Bianchi non mi piacevano proprio. La cosa comunque che penso la dici tu stesso, i telai si sono talmente evoluti e continuano ad evolversi che un qualunque telaio di media-alta gamma è di livello superiore al tuo. Magari ti consiglierei di tenerlo con la robina originale, magari tra qualche anno......potrebbe diventare un pezzo ambito dai collezionisti o-o

quest'ultima cosa l'ho pensata anch'io.
E ho anche tenuto tutti i pezzi originali, perchè difficilmente mi riesco a disfare di bici o pezzi di bici, ma proprio per questo sarà difficile che la venda o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
quest'ultima cosa l'ho pensata anch'io.
E ho anche tenuto tutti i pezzi originali, perchè difficilmente mi riesco a disfare di bici o pezzi di bici, ma proprio per questo sarà difficile che la venda o-o

Si, rimettila insieme con tutti i pezzi originali e se ti manca qualcosa magari adesso trovi ancora i ricambi originali e poi la tieni li come una ...reliquia:mrgreen: e ogni tanto ci mandi una foto e ci fai :sbavon: morire di invidia o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si, rimettila insieme con tutti i pezzi originali e se ti manca qualcosa magari adesso trovi ancora i ricambi originali e poi la tieni li come una ...reliquia:mrgreen: e ogni tanto ci mandi una foto e ci fai :sbavon: morire di invidia o-o

magari adesso trovi ancora i ricambi originali? NO. Non si trovavano già più l'anno dopo: Vittoria i Diamante grigi non li fa, Selle Italia la slr grigia non la fa, Campagnolo le guaine grigie non le fa. La guarnitura ha una piccola crepa e in Bianchi i ricambi non li hanno né li hanno mai avuti. :bua:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
magari adesso trovi ancora i ricambi originali? NO. Non si trovavano già più l'anno dopo: Vittoria i Diamante grigi non li fa, Selle Italia la slr grigia non la fa, Campagnolo le guaine grigie non le fa. La guarnitura ha una piccola crepa e in Bianchi i ricambi non li hanno né li hanno mai avuti. :bua:

Cribbio e si che era una fuoriserie da mi pare 5000€ , si c'era proprio una politica sballata , magari tieni d'occhio ebay a volte mi è capitato di vederne qualche esemplare intorno ai 1000€ magari potresti attingere qualcosa da sostituire, certo che i pezzi argentati Edoardo se li poteva evitare......

Quelle guarniture hanno avuto dei problemi (anche quelle nere) hai mai fatto un appello in taverna?
Che ruote montava in origine Campa?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cribbio e si che era una fuoriserie da mi pare 5000€ , si c'era proprio una politica sballata , magari tieni d'occhio ebay a volte mi è capitato di vederne qualche esemplare intorno ai 1000€ magari potresti attingere qualcosa da sostituire, certo che i pezzi argentati Edoardo se li poteva evitare......

da listino veniva 4700, io l'avevo presa da un ciclista (nel senso di negozio) in fallimento a 3500.
E mi sembrava un prezzo già un po' più ragionevole!
Quelli su ebay spesso sono dell'anno successivo: telaio (quasi) uguale ma senza componenti dedicati.

modifica per modifica: no, l'appello in taverna specifico per la guarnitura non l'ho mai fatto, ma avevo chiesto se qualcun altro avesse il mio stesso modello di bici e nessuno mi aveva risposto.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Bella però, pensavo montasse il chorus di alluminio e le ruote Campa. Si una fuoriserie da "ricomporre" e tenere lì come una MG :mrgreen::mrgreen:

No, il Chorus l'aveva già in carbonio.
Invece sulle ruote hai ragione: in origine aveva le Eurus argento con la scritta nera, però il negoziante aveva in casa anche queste Ksyrium e io esteticamente le avevo preferite (ritenendole tecnicamente più o meno allo stesso livello).
La mia preferenza non è stata isolata perchè poi in rete ho trovato questa bici, in alcune foto da esposizione, montata proprio con le ksyrium SL!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
scusa vigo ma non ha molto senso allora.. 1500 per un telaio e 1750 per bici completa non c'è neanche da pensarci bici completa tutta la vita....

per i pedali della mia sono look keo carbon.... cmq la tua pesa davvero 6,3? c'è una bella differenza dalla mia... a parte che penso che l'integrato aumenti il peso di almeno 100 gr...

le zipp pesano un 150 gr in meno... e il resto?

Scusa mi ero perso il tuo post. Guarda io ti parlo di una SL di due anni fà montata Campa Record con ruote Zipp dedicate Bianchi originali pesava 6,3 ( misura 55) ora mi fai nascere il dubbio che potevo averla pesata senza pedali che comunque sono circa 2 etti . La sella originale era la SRL carbonio 125gr Mi sono perso però il peso della tua nel frattempo...:mrgreen:
Credo che gli ultimi telai SL siano stati rinforzati e pesino un pò di più poca roba, ma tutto fà. o-o

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ciao SDEWE, da come mi pare di capire che stanno le cose e per la tua esperienza positiva, la prima cosa che mi viene in mente di dirti è questa: potresti accompagnare il tuo amico dal tuo sivende che mi pare si sia comportato in maniera impeccabile con te e potrebbe fare lo stesso con il tuo amico, perchè senza i documenti originali sta tutto nelle mani del sivende e dei suoi rapporti con Bianchi. Vorrei puntualizzare però che il distacco della bussola dalla scatola succede più per un montaggio errato ( troppo stretta o non usato grasso e quindi scollata nello svitamento) che per un difetto del telaio stesso tantè che me ne capitano di tutte le marche e sempre di telai comprati qua e là ( su internet) senza nessuna garanzia certa sulla provenienza. Ad esempio se il tuo amico avesse fatto sostituire la guarnitura o avesse fatto eseguire qualche lavoro "in zona" si potrebbe pensare ad un errore ( insisto) di SMONTAGGIO e sai perchè insisto su questo punto? Ogni volta la bussola che si stacca è la destra!!! Casualità? Noooo la bussola destra si svita a rovescio e un mecca improvvisato svita nel senso normale insiste e ....patatrac!! Qualcuno so che è riuscito a farla reincollare con della resina. Comunque dipende anche da quanto tempo l'ha comprata, perchè una garanzia di legge esiste e dalla serietà del venditore che non credo possa lavarsene le mani non è una trombetta da 5 euro. Inoltre un mecca serio è assicurato e potrebbe accollarsi un errore di smontaggio .....se l'artefice del distacco è lui..... chiaramente. Tienimi aggiornato sull'evolversi della situazione. Auguri al tuo amico.

Allora alla fine hanno deciso così, Il negoziante dove l'ha presa si è fatto carico della garanzia, anche senza scontrino, ovviamente la bici la prese da lui e se lo ricorda benissimo, poi però la manda in Bianchi tramite il mio sivende, che è concessionario Bianchi, per le valutazioni. La differenza di trattamento che ho notato subito è che il mio sivende, davanti a me chiamò in Bianchi e parlò subito col responsabile delle garanzie e gli disse che era un telaio da sostituire anche perchè tutte le prove del caso erano stata già fatte. Invece ora, nessuna telefonata e si aspetterà la decisione di Bianchi.

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Scusa mi ero perso il tuo post. Guarda io ti parlo di una SL di due anni fà montata Campa Record con ruote Zipp dedicate Bianchi originali pesava 6,3 ( misura 55) ora mi fai nascere il dubbio che potevo averla pesata senza pedali che comunque sono circa 2 etti . La sella originale era la SRL carbonio 125gr Mi sono perso però il peso della tua nel frattempo...:mrgreen:
Credo che gli ultimi telai SL siano stati rinforzati e pesino un pò di più poca roba, ma tutto fà. o-o
se hi le zipp 404 sono 32 gr circa in meno se invece hai le 303 sono circa 100 gr in meno delle mie xlr che sono 1310 gr la coppia...

la sella la mia pesa 105 gr in piu della slr...

poi metti 200 gr di pedali;

portaborraccia ,pipa e manubrio e i conti tornano...

la mia è sui 6,8-6,9 pero con contakm sigma con sensore velocita wireless contapedalate wireless e cardio che minimo sono 200 gr in tutto;

a me il meccanico me l'aveva pesata in ordine di marcia,mancava solo la borraccia...pesava 7 kg e rotti pero montavo la smp lite 209 che pesava 310 gr(in pratica come la rs xlr davanti;nonzo%), un altra pipa e piega e qui ho calato 110 gr quindi ora siamo sui 6,8 sempre con contakm cardio e vari sensori....

pero monto pipa e manubrio in alluminio anche se i deda zero100 pesano in pratica come il carbonio...

la mia pipa è 107 gr la 99os csi dell'fsa in carbonio ne fa 118.. mentre il mio manubrio è 242 gr...

la sella invece la mia è quasi una mattonella...

meeeeeeeeeeenghia la taverna grammomaniaca:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
allora metto anch'io la foto della mia vecchia l'una (ora il mio cane si chiama luna che ho preso proprio dalla mia bici)

picture.php

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora alla fine hanno deciso così, Il negoziante dove l'ha presa si è fatto carico della garanzia, anche senza scontrino, ovviamente la bici la prese da lui e se lo ricorda benissimo, poi però la manda in Bianchi tramite il mio sivende, che è concessionario Bianchi, per le valutazioni. La differenza di trattamento che ho notato subito è che il mio sivende, davanti a me chiamò in Bianchi e parlò subito col responsabile delle garanzie e gli disse che era un telaio da sostituire anche perchè tutte le prove del caso erano stata già fatte. Invece ora, nessuna telefonata e si aspetterà la decisione di Bianchi.

Bene qualcosa si muove o-o
se hi le zipp 404 sono 32 gr circa in meno se invece hai le 303 sono circa 100 gr in meno delle mie xlr che sono 1310 gr la coppia...

la sella la mia pesa 105 gr in piu della slr...

poi metti 200 gr di pedali;

portaborraccia ,pipa e manubrio e i conti tornano...

la mia è sui 6,8-6,9 pero con contakm sigma con sensore velocita wireless contapedalate wireless e cardio che minimo sono 200 gr in tutto;

a me il meccanico me l'aveva pesata in ordine di marcia,mancava solo la borraccia...pesava 7 kg e rotti pero montavo la smp lite 209 che pesava 310 gr(in pratica come la rs xlr davanti;nonzo%), un altra pipa e piega e qui ho calato 110 gr quindi ora siamo sui 6,8 sempre con contakm cardio e vari sensori....

pero monto pipa e manubrio in alluminio anche se i deda zero100 pesano in pratica come il carbonio...

la mia pipa è 107 gr la 99os csi dell'fsa in carbonio ne fa 118.. mentre il mio manubrio è 242 gr...

la sella invece la mia è quasi una mattonella...

meeeeeeeeeeenghia la taverna grammomaniaca:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

<si fà per giocare....o-o

allora metto anch'io la foto della mia vecchia l'una (ora il mio cane si chiama luna che ho preso proprio dalla mia bici)

picture.php

Bella però o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024