La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perché è tutta di serie... Niente di che. È quella nera. Comunque dal vivo sono molto più belle e particolari di come appaiono in foto o sul sito. Ma le vedrai e mi dirai come sono qualitativamente. whisp
Quando l'ho presa, una settimana fa, c'era anche la versione air, quella coi cerchi con raggi in carbonio... Peccato che il colore non mi piaceva perché come qualità prezzo non ha rivali ed è una all round da paura.
Grazie dei tuoi messaggi, al momento ne so proprio poco, ma anche 5 anni e mezzo fa non sapevo nulla delle Corratec e poi ho imparato...

• Mi piace
Reactions: axl

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Quel mix di finitura UD e quella a quadri grossi(non so come si chiama) a me fa impazzire.
Comunque sono super soddisfatto, e considerato quanto ho pagato sta bici col Force nuovo, integrato, cerchi carbonio tubless, cavi integrati, ecc.. mi sembra qualità/prezzo imbattibile.
Quello conta, esser soddisfatti!
Piace anche a me la finitura a quadri, molto particolare...

• Mi piace
Reactions: axl

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Devo dire che in foto non mi è mai piaciuta, dal vivo l'ho presa subito, è spettacolare.
Qualsiasi cosa va visto dal vivo!
Pure io dal vivo sono megl...
No, io sono cesso uguale :)))::)))::))):
Sono un sacco curioso di vederle pure io, anzi, di montarle!!!
Il tuo entusiasmo mi fa piacere, comunque io trovo molto belle anche le Corratec, non sputo dove mangio perche cambio cucina...
Peccato che il modello nuovo non l ho mai pedalato, con la gamba ed il peso di tre anni fa, mi sarebbe proprio piaciuto provarlo :-(

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Purtroppo dipende molto dai rivenditori in zona. Da noi corratec non la vende nessuno. Cube uno solo credo in tutta la regione. Ovviamente specialized la tratta anche il fornaio.... Comunque domenica ero a riva del Garda, l'ha è pieno di Cube, sopratutto a noleggio, ma ne ho viste un paio di litening anche tra i cicloamatori. Qua è rarità, ed è un peccato perché è veramente ottima.
Il Garda e zona di bavaresi, si mollano giu dalla A93, dove vivo io, e vanno a fare le vacanze.
Pensa che Lazise e pure gemellata con Rosenheim!

• Mi piace
Reactions: axl and alespg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Mi scuso in anticipo per la grafia, non ho accenti, virgolette eccetera...

E appena passato a salutarmi Konrad, mi ha fatto davvero piacere, la prossima settimana e a Timi quindi non ci vediamo.
L ho ringraziato per questi anni assieme, e stata davvero una bella avventura.
Perche non mi hai parlato mi ha chiesto.
Perche non c era un motivo univoco nella mia decisione, ma tante piccole cose che si sono accumulate negli anni, cose su cui non avevamo noi il controllo.
Una di queste era la Romania, io ho fatto su e giu per 9 mesi e sinceramente mi sono bastati.
Ha detto Schade, trotzdem schade, ma ormai e andata cosi, ero anche io ad aver bisogno di aria nuova, in questi anni qua ho visto molta gente venire ed andarsene, in tutti i reparti.
Il mondo bici e un mondo molto veloce, direi stressante, vedremo se a Prien andra bene, se saro bravo e sapro farmi valere o faro un buco nell acqua clamoroso...
Pure molti colleghi dicono Schade, chi fara ora il tuo lavoro, non sono andato via per farmi rimpiangere ma a livello umano fa piacere che la maggioranza dei colleghi mi abbia apprezzato al lavoro, ne sono felice.

Io speriamo che me la cavo...
hqdefault.jpg
La barba ormai e la stessa del mitico Paolo!
20230915_123425.jpg
Fa pure piacere leggere questo:
20230915_123901.jpg

L'altra settimana mi aveva giä rigraziato, per tutto quello che ho fatto a Timişoara e mi aveva detto: du bist kein Cube, du bist Corratec!
Quel giorno ero stato 15 minuti fermo in macchina prima di partire per tornare a casa, la vita a volte è dura...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
A volte si chiude una porta e si apre un portone. (cit.)
gandalf :cool:
E certo.
Sono comunque contento che a livello umano ci sia e ci sarä ancora sempre amicizia e rispetto.
Le cene assieme a Timişoara, l'aspettare l'aereo chiacchierando, le prese in giro sui miei kg di troppo :-)xxxx
Rispetto alla fabbrica in Italia, dove si era tantissimi, qua non ero un numero, qua ero "Daviiide"...

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
A volte si chiude una porta e si apre un portone. (cit.)
gandalf :cool:
Anni fa ero del Team Amatori Wilier Triestina, anche se non stavo a Rossano Veneto.
Poi non mi sono piü iscritto perché mi sono trasferito, ma sono sempre rimasto un contatto.
Chi mi scrive ora?
Anthony, il presidente del Team che lavora in Wilier, mi chiede se sono alla fiera a Misano.
Secondo me nella vita ci si puö lasciare, si puö cambiare, le amicizie perö restano, ed è molto bello...

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.504
3.389
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
fa piacere comunque leggere che ci siano ancora proprietari di azienda come Konrad, che rispettano e ci tengono ai loro collaboratori.
In Cube sarai ugualmente all'assemblaggio/qualità o è un altro tipo di lavoro?
in bocca al lupo!

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
fa piacere comunque leggere che ci siano ancora proprietari di azienda come Konrad, che rispettano e ci tengono ai loro collaboratori.
In Cube sarai ugualmente all'assemblaggio/qualità o è un altro tipo di lavoro?
in bocca al lupo!
Konrad e andato a casa con una delle due Tomaso De Pantera che ha, oggi era la rossa, che figata!

Alla Cube ovviamente non c e il titolare fisicamente, io saro a Rimsting, dove c e il magazzino con officina annessa, mentre sulla rotonda di Prien am Chiemsee c e il negozio.
Quindi montaggio bici, hai la tua sedia, il cavalletto, il computer e gli attrezzi.
Praticamente hai a che fare coi colleghi dell officina e col caporeparto, che poi e il ragazzo che mi ha fatto il colloquio, Daniel...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Ti allego alcuni particolari....
Sai che alla fine ho guardato il catalogo ed e la mia preferita.
Dalle foto a spezzoni non l´avevo inquadrata bene, poi ho riletto la scritta, anche perche non avevo ancora capito bene tutte le bici del catalogo e come uno scemo oggi ho pure scritto nella discussione Cube chiedendo chi ce l´ha :-)xxxx.
Solo a me piace il modello dentifricio, la bianco azzurra rossa, si, tipo l´Aquafresh!!!
Cavolo se e´ bella!!!
Ora perö sono in alto mare, devo vendere una bici, essendo Rim quasi regalarla, l´altra e´ a Bassano a verniciare, quindi quella resta e...
E magari la prossima primavera mi faccio il regalone, chissä, chissä se mai tornerö a pedalare, ogni weekend ci spero e poi invece resto a casa, perche non ci sto con la testa.
Dai, intanto finisco sta settimana alla Corratec, poi una settimana di stacco e via, nuova avventura.
Se mai la prendo, comunque mi piace proprio cosi:
P_300_79578_679200_P_00.jpg S_0_78927_679200_S_00_1920x1920.jpg
Che misura hai preso?
Nel senso, che misure sei tu e la bici, cosi per curiositä...
Unico dubbio, quei ruotoni, io ho le Zonda sulla bici Rim proprio per il vento che abbiamo qua nella valle dell´Inn, perö, fighe son fighissime!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.157
8.787
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sai che alla fine ho guardato il catalogo ed e la mia preferita.
Dalle foto a spezzoni non l´avevo inquadrata bene, poi ho riletto la scritta, anche perche non avevo ancora capito bene tutte le bici del catalogo e come uno scemo oggi ho pure scritto nella discussione Cube chiedendo chi ce l´ha :-)xxxx.
Solo a me piace il modello dentifricio, la bianco azzurra rossa, si, tipo l´Aquafresh!!!
Cavolo se e´ bella!!!
Ora perö sono in alto mare, devo vendere una bici, essendo Rim quasi regalarla, l´altra e´ a Bassano a verniciare, quindi quella resta e...
E magari la prossima primavera mi faccio il regalone, chissä, chissä se mai tornerö a pedalare, ogni weekend ci spero e poi invece resto a casa, perche non ci sto con la testa.
Dai, intanto finisco sta settimana alla Corratec, poi una settimana di stacco e via, nuova avventura.
Se mai la prendo, comunque mi piace proprio cosi:
Vedi l'allegato 418200 Vedi l'allegato 418201
Che misura hai preso?
Nel senso, che misure sei tu e la bici, cosi per curiositä...
Unico dubbio, quei ruotoni, io ho le Zonda sulla bici Rim proprio per il vento che abbiamo qua nella valle dell´Inn, perö, fighe son fighissime!!!

La penso come te, è stupenda.
Hai un link al sito cube con il modello specifico (ultegra con powermeter)?
Edit: trovato, è la aero race da 5700€. Dichiarano 7,8kg, sarebbe interessante se magari al lavoro ne hai una e provi a verificare se è vero....gran bel mezzo comunque

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Ciao
quella che hai postato piaceva anche a me e secondo me è la versione migliore, la best buy, è quella con ultegra con sensore di potenza, ruota posteriore da 62 o 65(non ricordo) ed anteriore da 50... peccato che per politica cube le bici sono quelle pre ordinate e non ne arrivano altre, quindi quella c'era e quella è andata a qualcun altro.
L'ho vista dal vivo perchè l'ha presa un ragazzo del team, la colorazione e la bici dal vivo sono spettacolari.
Il negoziante ha anche la versione col Dura-ace con sensore di potenza, quella blu, bellissima, ma la diferenza di prezzo secondo me non è giustificata, perchè al di la del gruppo tutto il resto è identico.
Io sono 1,80 e la mia bici è una 56.
Mi ha messo in sella il venditore dopo avermi preso le misure, è anche biomeccanico, non ho fatto la visita sotto sforzo ma solo posturale, con tante misure e posizioni e mi ha fatto varie domande.
Bici messa a misura da loro e più toccata.
Mi trovo benissimo, non ho mosso una vite, anche in giri da 4 ore(non ho fatto giri più lunghi con questa, ma è nuova) non provo alcun fastidio, prima con la vecchia era tutto un dolore dopo le 2 ore.
Anche la sella di serie è perfetta, non mi si addormenta il pupparuolo, cosa che con la vecchia bici era un calvario, provato con 4 selle a modificare di tutto, ma nulla.
Devo essere sincero, io ho le ruote da 50 ant e post, newmen, anche se la mia doveva uscire con le cosmic da 45 se non sbaglio (ma così è arrivata e ne sono più che contento, le preferisco), e rispetto le 50 che avevo prima un pò il vento laterale lo sentono di più, ma prima avevo o meglio ho in garage delle bora tubolare(ti interessano?)....
Per la bici usata non ti preoccupare, sarà stata la bici impeccabile, sarà stato il prezzo ma la mia vecchia rim l'ho venduta in meno di una settimana, se la sono litigata, ma per davvero, tutti i giorni qualcuno anticipava la visione per prendersela.
Vabbè, se ti servono altre info contattami pure, ma mi sa che ne saprai più tu di me presto.
Io ti posso solo dire che sono iper soddifatto.
Grazie del messaggio, mi fa molto piacere sentire pareri reali su le cose che mi piacciono.

Per quanto mi spiaccia, avendo puntato al restauro della Cento1, e non volendo avere troppe bici, vorrei dar via la Corratec. E tenuta perfetta, sta a casa quando non pedalo, nella mia piccola mansarda, non ho cantina.
E pure montata discretamente, ok ho passato le Zonda alla Cento1, ma monta delle Kalima coi Conti da 28mm tutto nuovo, e da agosto dello scorso anno che non pedalo, ruote e compertoncini intonsi a km 0!
Poi Ultegra, 50/34 11/32, pattini freno nuovi, tutto in carbonio, ma tutto, vediamo se qualcuno la prende, un novizio od uno che cerca un bel muletto...

Oggi scrivo a Daniel se hanno delle bici Test, la settimana di stacco la potrei passare in sella ad una Cube, non sarebbe affatto male...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg and axl

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
La penso come te, è stupenda.
Hai un link al sito cube con il modello specifico (ultegra con powermeter)?
Edit: trovato, è la aero race da 5700€. Dichiarano 7,8kg, sarebbe interessante se magari al lavoro ne hai una e provi a verificare se è vero....gran bel mezzo comunque
Stai certo che appena posso lo faccio, non ho ancora iniziato ed anzi, sto lavorando una settimana extra in Corratec perche erano in difficolta...
Riguardo al prezzo, di listino, mi sembra davvero buono. Se penso che la Granturismo Sram che presi a Feletto nel 2011, di listino veniva 4400 Euro, Rim, cerchi Sram Carbo con pista Alu, 10V.
Piu di 10 anni dopo, porti a casa una bici disc, integrata, 12V Di2, a me sembra davvero un buon prezzo, e non lo dico per far la marchetta, lo dico perche lo penso.
Che poi non e detto che la prendo, devo sempre prima riprender a pedalare...

• Mi piace
Reactions: alespg

Classifica generale Winter Cup 2024