Report L'allarme delle squadre francesi sul futuro del ciclismo

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
811
626
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
E a volte si levano in volo e spargono schie kimike nel cielo...

non prendere tanto per il ciurlo l'utente che ha postato prima... che mi sa di come funzioni il meccanismo che sta dietro emissione e gestione della moneta ne sai più lui di te... non è tutto complotto; la gestione della moneta è economia, si studia alle superiori (per chi fa ragioneria) ed alle università (economia), non serve un nobel per capirla... produzione di moneta e gestione fiscale sono due facce della stessa medaglia, attualmente gli stati europei sono in parte dal culo perchè hanno rinunciato alla loro sovranità in questi due ambiti (in particolare per l'emissione di moneta, la leva fiscale invece è demandata ai singoli stati che però senza il bilanciamento della gestione monetaria fanno minchiate..., è come se volessi andare in salita e hai dietro il 11x30 ma davanti hai solo il 53..., il 53 è la moneta, il 11x30 è la leva fiscale, sali anche fino ad un certo punto ma poi, inesorabile, prima o poi ti blocchi, questo sta capitando all'europa).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.883
25.008
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non prendere tanto per il ciurlo l'utente che ha postato prima... che mi sa di come funzioni il meccanismo che sta dietro emissione e gestione della moneta ne sai più lui di te... non è tutto complotto; la gestione della moneta è economia, si studia alle superiori (per chi fa ragioneria) ed alle università (economia), non serve un nobel per capirla... produzione di moneta e gestione fiscale sono due facce della stessa medaglia, attualmente gli stati europei sono in parte dal culo perchè hanno rinunciato alla loro sovranità in questi due ambiti (in particolare per l'emissione di moneta, la leva fiscale invece è demandata ai singoli stati che però senza il bilanciamento della gestione monetaria fanno minchiate..., è come se volessi andare in salita e hai dietro il 11x30 ma davanti hai solo il 53..., il 53 è la moneta, il 11x30 è la leva fiscale, sali anche fino ad un certo punto ma poi, inesorabile, prima o poi ti blocchi, questo sta capitando all'europa).
Un po' (tanta) di economia l'ho studiata, e soprattutto ho vissuto negli anni Ottanta, mi ricordo bene di quando avevamo la 'sovranità monetaria' e l'inflazione a doppia cifra, che divorava risparmi e potere d'acquisto, specie di lavoratori a reddito fisso e pensionati.
E gli effetti li paghiamo ancora oggi, col mostruoso debito pubblico figlio di quegli anni, e gli interessi passivi che ogni anno dobbiamo pagare (oltre cento miliardi previsti per il 2024).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t.
mi sà che qualcuno fosse assente, allora, alla lezione
fine o.t.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
811
626
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Un po' (tanta) di economia l'ho studiata, e soprattutto ho vissuto negli anni Ottanta, mi ricordo bene di quando avevamo la 'sovranità monetaria' e l'inflazione a doppia cifra, che divorava risparmi e potere d'acquisto, specie di lavoratori a reddito fisso e pensionati.
E gli effetti li paghiamo ancora oggi, col mostruoso debito pubblico figlio di quegli anni, e gli interessi passivi che ogni anno dobbiamo pagare (oltre cento miliardi previsti per il 2024).

più che viverla l'hai subita, e soprattutto te l'hanno "spiegata" tv e giornali... non funziona così... na na... il modo per fare girare bene il tutto esiste già, non esiste formula magica "segreta", è tutto ben spiegato e documentato su vari testi, non si fa per la solita cupidigia umana di pochi che vogliono tutto a scapito dei tanti che non devono avere niente. Niente di nuovo nella società umana degli ultimi 2/3 millenni... però non perculiamo chi magari ne sa di più...

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.069
3.632
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
per cortesia...
Non per alimentare le teorie del complotto. Comunque l'inseminazione delle nuvole e' una pratica ampiamente usata in molti paesi del mondo. Soprattutto dove manca l'acqua, per cui si fa piovere sul proprio territorio "fregando" le nuvole ai vicini. Non ho ben capito cosa c'entri con la crisi delle squadre francesi.

Giusto per precisione. Il governo italiano e' indebitato, ma il paese Italia (cioe' sommando ai debiti del governo i crediti di istituti ed istituzioni finanziarie e dei risparmiatori italiani) non lo e'. Anzi e' in credito.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.548
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Giusto per precisione. Il governo italiano e' indebitato, ma il paese Italia (cioe' sommando ai debiti del governo i crediti di istituti ed istituzioni finanziarie e dei risparmiatori italiani) non lo e'. Anzi e' in credito.
Si ok, ma non mettere strane idee in giro, che se domani qualcuno si alza con la luna storta ci mette in mutande e ciabatte, con le ciabatte gentilmente offerte perche ora dici che siamo a credito.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.987
8.097
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E a volte si levano in volo e spargono schie kimike nel cielo...

Anche, l'inseminazione delle nuvole o cloud seeding è una prassi consueta in molti stati, basta vedere cosa ha causato l'alluvione di Dubai come ammesso del loro governo ...

per cortesia...

esatto, però guarda come girano in tondo gli aerei, chiaro sintomo che la terra sia piatta
Urge una riunione del C.I.C.A.P.......

• Mi piace
Reactions: alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
E fu cosi che Madiot fini' nel topic termoidraulica & c...

sadness-inside-out.gif

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.883
25.008
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultimo OT, poi giuro che la smetto.
E' vero quello che dici tu, ma con un effetto non secondario: gli interessi negativi sul debito pubblico ricadono sulla fiscalità generale, e quindi li paghiamo tutti, in maniera diretta o indiretta, mentre i benefici che derivano dal risparmio privato vanno solo a chi li detiene.

Inoltre, il risparmio privato non è vincolato al paese (come il debito pubblico), è per sua natura trasferibile.
Se dovessimo tornare alla 'sovranità monetaria', vorrei vedere quanto di quel risparmio rimarrebbe in Italia: io sarei il primo a cercare di portare i miei (sudati) quattrini in un posto sicuro.
Come del resto accadeva ai tempi della lira, tutti 'patrioti' con i soldi in Svizzera...

Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.325
2.606
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' vero quello che dici tu, ma con un effetto non secondario: gli interessi negativi sul debito pubblico ricadono sulla fiscalità generale, e quindi li paghiamo tutti, in maniera diretta o indiretta, mentre i benefici che derivano dal risparmio privato vanno solo a chi li detiene.

Inoltre, il risparmio privato non è vincolato al paese (come il debito pubblico), è per sua natura trasferibile.
Se dovessimo tornare alla 'sovranità monetaria', vorrei vedere quanto di quel risparmio rimarrebbe in Italia: io sarei il primo a cercare di portare i miei (sudati) quattrini in un posto sicuro.
Come del resto accadeva ai tempi della lira, tutti 'patrioti' con i soldi in Svizzera...
Io aggiungerei un GIA' dopo accadeva.......

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.069
3.632
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

assolutamente. il problema delle squadre francesi è figlio di un problema dell'europa, che peró non è quello di essere indebitata (UK non è Europa eh). L'indebitamento estero è un problema dell'Africa e degli Stati Uniti, non europeo. Il problema è che il surplus europeo è estremamente volatile, ed appunto spesso si "investe" all'estero. Non è chiaro quanto le squadre del ciclismo siano parte o vittime di queste dinamiche.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.618
4.962
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Personalmente non credo che fondi, emiri, e petroldollari facciano bene allo sport (certo lo spettacolo c'è), ma se guardiamo i precedenti ingressi di questi signori, per esempio nel calcio, non mi sembra incoraggiante come precedente...

• Mi piace
Reactions: Masao1

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Le banche centrali creano denaro dal nulla, li danno "a strozzo" agli stati cha a loro volta li usano per fare strozzinaggio sui cittadini ,,,
strano che in queste dabbenaggini complottistico-pentastellate non sia uscito ancora il franco CFA, almeno avrebbe avuto un vago collegamento con il post.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.493
3.376
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non per alimentare le teorie del complotto. Comunque l'inseminazione delle nuvole e' una pratica ampiamente usata in molti paesi del mondo. Soprattutto dove manca l'acqua, per cui si fa piovere sul proprio territorio "fregando" le nuvole ai vicini. Non ho ben capito cosa c'entri con la crisi delle squadre francesi.
Assolutamente, ed è pure stata utilizzata nei giorni precedenti l'allargamento sopra citato.
Ma è proprio così che nascono e prosperano le notizie false e le teorie complottiste, si prende un fatto vero o verosimile e lo si utilizza per giustificare una teoria strampalata o alimentare false notizie.
Comunque, non abbiamo ancora la prova che ASO con gli elicotteri ripresa insemini le nuvole durante il giro d'Italia per avvantaggiare il tour, ma a breve arriveranno rivelazioni sconcertanti!

Classifica generale Winter Cup 2024