se lo metti dopo il buco e ripari il tubolare, poi lo usi con il lattice inserito giusto?
allora non è meglio inserirlo subito così evito di bucare e magari rimanere a piedi?
ottima osservazione. Quoto.
se lo metti dopo il buco e ripari il tubolare, poi lo usi con il lattice inserito giusto?
allora non è meglio inserirlo subito così evito di bucare e magari rimanere a piedi?
Hai ragione, ho verificato, senza ammoniaca, ottima alternativa.Non credo proprio, lo dichiarano eco friendly e atossico...........
http://www.notubes.com/literature/NoTubes_msds_9_17_2010.pdf
io uso i vittoria evo cx, un mio amico usava i tufo, l'anno scorso lui ha bucato due volte uscendo con me, io non ho mai bucato. ora usa anche lui i vittoria e non ha più bucato.
io il lattice GEAX l'ho provato sui vecchi vittoria (che alla fine ho cambiato perchè erano consumati). ho bucato due volte (sempre dietro) ed il buco si è tappato da solo entrambe le volte. sui nuovi evo cx 2 non l'ho più messo, ma non ho mai più neanche bucato (avranno sui 1500 km).
secondo me bucare o non bucare dipende sostanzialmente dallo stato delle strade, ad esempio a inizio stagione le strade sono sporche di sale e pietroline e bucare è più facile... io ho sempre bucato in inverno o a inizio stagione e mi sono fatto quest'idea.
si, è così. ma a questo punto io la puntura la farei appena monto il tubolare. se non ti fidi fallo prima su un tubolare usato.attualmente monto dei vittoria rally, che non hanno la valvola smontabile. In caso di foratura come faccio a inserire il lattice? Provo a fare una iniezione di lattice direttamente al tubolare con ago e siringa? Tanto poi il lattice dovrebbe tappare facilmente anche questo foro. Che ne dite?
direi che e' l'unica soluzione anche se devi usare un ago un po' grosso
penso che il lattice sia troppo denso..
e attento alla figura da tossico ....girare con una siringa![]()
sono ovviamente interessato, perchè non più tardi di 15 gg. fà ho bucato con un tufo s3 lite <215g.Loctite per i tubeless non ha controindicazioni (parliamo non di strappi ma di fori di dimensioni umane); per quel che riguarda i tubolari ho i miei dubbi perchè la lacerazione del battistrada non corrisponde sempre con il foro fatto sulla camera d'aria e comunque incollerete il battistrada esterno con la camera d'aria: può anche funzionare ma non è un rimedio definitivo e in qualche caso si rischia di farsi male. Meglio il lattice.
Oggi sono andato da un colorificio in zona...ma il lattice liquido non lo conoscevano...vendevano dei barattolini (da 300 ml a 6 euro) di una consistenza fluida (tipo yogurt) ed erano chiaramente all'ammoniaca dato l'odore.qualcuno ha mai usato lattice di questo tipo? funge? ovviemente andrà allungato...chissà di quanto![]()
confermo, per esperienza personale, che con i tufo si buca, altro che.....Ma ci sono i tufo con 1 quali fai anche 6000 km e passa in quel caso il problema accumulo esiste eccome... solo che non lo vedi perchè il tubolare è chiuso.
Nei tubeless quanto li lavo l'accumulo di schifezza-peso è evidente, ma con un energico lavaggio con la spazzola puoi ripristinare le condizioni originarie nel tubo ti tieni la morchia all'interno ... e addio ruote leggere.
Lattice nei tubo lo metterei solo in caso di foratura 30- 40 gr in più a gomma... allora cerco tubi più pesanti che mi tutelino maggiomente sul rischio forature
sono ovviamente interessato, perchè non più tardi di 15 gg. fà ho bucato con un tufo s3 lite <215g.
Attualmente dovrei averlo riparato con l'inserimento di lattice all'interno, tiene la pressione di 9 bar ma non c'ho ancora pedalato.
Ergo: ma il binomio lattice + loctite è o non è la soluzione migliore?
Sul mio tubo nella parte esterna è rimasta leggermente sollevata una parte di battistrada, è il caso di metterci loctite 460?
Vai in un negozio di materiale edile e chiedi il planicrete lattex della mapei costa 5 al litro io lo utilizzo da anni.
Occhio che il lattice pesa un botto mezzo boccettino= 50 gr per 2 ruote fanno 100 gr per non parlare di eventuali rabbocchi
Ha peso specifico molto superiore all'acqua 60 mm di lattice puro faranno 80-90 gr io ti ho detto che ne metto la metà 30 cc che fanno 40-50 gr di peso di grammi i grumi si fanno con qualsiasi quantità tu ne mettaSu una copertura per mtb da 26x2,25 che ha un volume d'aria (credo) 5/6 volte superiore ad un copertoncino ce ne vanno 60 ml., come fai a metterne 50 gr. a volta per ruota? Sfido io che fai i grumi, dopo tre rabbocchi hai le gomme piene.
io sono passato allo slime pro quello verde, dicono che stia liquido per due anni, se ci rimane solo 3 mesi va bene, dopo il tubolare è andato e bisogna cambiarlo per forza, quindi questo dovrebbe essere la soluzione finale
se buco e funziona vi faccio sapere, comunque mi porto il tubo di scorta
il tubolare è andato il tuo se utilizzi solo un treno di ruote ma la maggior parte alterna le ruote hai fatto bene a mettere lo slime
sarà, ma dei ciclisti che conosco io ce ne sono pochi che hanno più di un paio di ruote, solo quelli che fanno gare, noi, very normal people, ne abbiamo solo un paio, anche perchè di due non saprei sinceramente cosa farne