Le e-bike sono ancora sport?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.113
14.462
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Può anche essere che siano ruote che puoi mettere sulla bdc per farla diventare "assistita"? Comunque capisco le e-bike per chi abita in collina/montagna ma non capirò mai chi (se non per "limiti di età") prende le e-mtb per girare nel polesine lungo a Po.......
Magari alcuni vogliono semplicemente prender aria senza muovere l'auto o avere un motorino.
Questo è il mio percorso per andare al lavoro, lo faccio solo al mattino perché poi il pomeriggio mi piace variare e faccio altre strade.
È un lungo fiume, Auto Zero, 80% ghiaia.
Sarebbe fattibilissimo pure con la bici Bio, ma io con le caccole ancora negli occhi, sinceramente mi trovo meglio con la Ebike...
Screenshot_20240623-105558_Strava.jpg
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.539
7.619
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
è come prendere un motorino, solo che si girano le gambe, non si paga bollo e assicurazione, se dimentichi il casco a casa non ti danno la multa (sempre meglio metterlo, scontato), consuma pochissimo, puoi usare le ciclabili e i percorsi ciclabili. Non mi sembrano motivi banali per chi desidera farsi delle girate in allegria e magari non ha la passione dell'andare in bicicletta.
Ok ma mi riferivo a quelli che vedi palesemente che sono ciclisti e non il ciclista non ciclista che è in vacanza.....sai quanti ne vedo che hanno 30/40 anni con le divise dei vari club di Rovigo e girano in ciclabile con queste e-mtb che hanno il manubrio più largo della ciclabile stessa!? Ecco mi riferivo a loro, capisco se hai 70 anni e vuoi farti una bella salita ma non se hai 40 anni e vuoi farti argine Po da Rovigo a Bottrighe.......

Risposta valida anche per @Zugnajima#11 :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.113
14.462
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è come prendere un motorino, solo che si girano le gambe, non si paga bollo e assicurazione, se dimentichi il casco a casa non ti danno la multa (sempre meglio metterlo, scontato), consuma pochissimo, puoi usare le ciclabili e i percorsi ciclabili. Non mi sembrano motivi banali per chi desidera farsi delle girate in allegria e magari non ha la passione dell'andare in bicicletta.
E l'auto resta a casa!
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto and 4x16

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.502
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mi autoquoto, da poco sono entrato nel mondo elettrico, non quello che vince le gare, ma delle Ebike.
"da poco sono entrato nel mondo elettrico, non quello arrivato secondo, ma quello arrivato primo". Se avessi scritto cosi', non ci avrei messo cinque minuti a capire cosa intendessi :)

Per il resto, secondo me e' un problema che ti poni da solo. Non credo nessuno guardi male un altro perche' ha una ebike o pensi che fare attivita' con dell'attrezzatura non sia sport, altrimenti conta solo la corsa in versione Bikila 1960 (senza scarpe).

All'incrocio ti guardavano dall'alto in basso, ed a ragione, perche' ascoltavi Madonna.

edit: foto spettacolare. che poi e' il motivo per cui avevo risposto ma alla fine mi sono pure dimenticato di scriverlo.
Mi sono iscritto al sito cugino, piü che altro per la poca esperienza al riguardo delle bici E, pur lavorando nel campo.
Dopo 7 anni tra Corratec, Cube ed ora Maxx Bikes, ho pedalato per la prima volta una bici assistita.
Questo perché?
Perché purtroppo sono ingrassato, o forse mi sono accorciato, non lo so.
Fatto sta che, uno volevo tornare in strada, due volevo andare al lavoro in bici arrivandoci bene e non giä incazzato per magari aver pedalato contro vento sul fiume alle 6:30 di mattina.
Ma tutta sta pippardella per cosa?
Per rispondere alla domanda del 3D!
Le Ebike sono ancora Sport?
Per me si...
Premetto, per me che vengo da 3 anni di fermo, che parto da Zero, è anche l'unico modo per riprendere senza trascinarmi per strada, magari in preda ad un attacco d'asma da sforzo (ho 50 anni e da 36 l'asma bronchiale cronico).
Ho la Ebike da 2 settimane e spicci, quindi ci sono andato al lavoro 10 giorni (-400km per l'auto), ed ho fatto un paio di giri simili a quelli che facevo quando sembravo un essere umano.
Uso la bici sul livello assistenza Breeze, il piü basso, regolato manualmente ancora uno Step piü un basso, in modo da fare piü fatica possibile.
Porto un paio, tre, di esempi:
dal lavoro al campo da calcio, ciclabile di ghiaia piatta lungo il fiume Inn:
Vedi l'allegato 451947
Dal lavoro a casa, allungando a caso con salita dura in mezzo, la bici è quasi 20kg, io 10 piü del mio peso forma, ero in difficoltä e con l'ultimo rapporto:
Vedi l'allegato 451951
Il giro di ieri a cui purtroppo manca un pezzo perché dopo la sosta alla Fontana non mi sono accorto che la App aveva perso la bici, comunque stavo andando "bene" per quello che è il mio livello e le mie aspettative:
Vedi l'allegato 451952
Ora, io non voglio mollare Bdc Forum, ci sono da tanti anni ed ho persino, forse, qualche amico qua, ma al momento provo a rimettermi in forma cosi, "motorizzato", con l'obbiettivo di tornare un giorno sulla mia Bdc, che tra l'altro devo rimontare dopo la verniciatura.
Conclusioni:
mi sento un ciclista? No
mi importa? No
mi comporto da ciclista? Sempre, il piü correttamente possibile in strada, qua o come quando pedalavo in Italia, le regole le ho sempre rispettate.
mi vesto da ciclista? No, sono vestito normale (molto sexy, tutto Red Bull) e metto le braghe da bici sotto solo se devo pedalare piü di 40km, casco sempre in testa anche in ciclabile al mattino!
contento di essere tornato in strada? Tantissimo!
saluto gli altri ciclisti? Di base si, ma aspetto il loro saluto perché molti quando vedono che la bici ha si il manubrio da corsa ma ha il motore, mi guardano male. Una donna, tiratissima, ad un incrocio mi ha guardato dall'alto in basso, come avesse visto una cacca su di un tappeto persiano, io stavo solo tornando a casa dal lavoro, ascoltando le Hit di Madonna anni 80, non volevo assolutamente che si offendesse per la mia sgradita presenza:-(.
E bon, tutto qua, sono stato brevissimo :))):
Vedi l'allegato 451953
La mia lei, anche se in Germania la bici suona come "lo bici" :-)xxxx
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.506
7.926
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi autoquoto, da poco sono entrato nel mondo elettrico, non quello che vince le gare, ma delle Ebike.
Mi sono iscritto al sito cugino, piü che altro per la poca esperienza al riguardo delle bici E, pur lavorando nel campo.
Dopo 7 anni tra Corratec, Cube ed ora Maxx Bikes, ho pedalato per la prima volta una bici assistita.
Questo perché?
Perché purtroppo sono ingrassato, o forse mi sono accorciato, non lo so.
Fatto sta che, uno volevo tornare in strada, due volevo andare al lavoro in bici arrivandoci bene e non giä incazzato per magari aver pedalato contro vento sul fiume alle 6:30 di mattina.
Ma tutta sta pippardella per cosa?
Per rispondere alla domanda del 3D!
Le Ebike sono ancora Sport?
Per me si...
Premetto, per me che vengo da 3 anni di fermo, che parto da Zero, è anche l'unico modo per riprendere senza trascinarmi per strada, magari in preda ad un attacco d'asma da sforzo (ho 50 anni e da 36 l'asma bronchiale cronico).
Ho la Ebike da 2 settimane e spicci, quindi ci sono andato al lavoro 10 giorni (-400km per l'auto), ed ho fatto un paio di giri simili a quelli che facevo quando sembravo un essere umano.
Uso la bici sul livello assistenza Breeze, il piü basso, regolato manualmente ancora uno Step piü un basso, in modo da fare piü fatica possibile.
Porto un paio, tre, di esempi:
dal lavoro al campo da calcio, ciclabile di ghiaia piatta lungo il fiume Inn:
Vedi l'allegato 451947
Dal lavoro a casa, allungando a caso con salita dura in mezzo, la bici è quasi 20kg, io 10 piü del mio peso forma, ero in difficoltä e con l'ultimo rapporto:
Vedi l'allegato 451951
Il giro di ieri a cui purtroppo manca un pezzo perché dopo la sosta alla Fontana non mi sono accorto che la App aveva perso la bici, comunque stavo andando "bene" per quello che è il mio livello e le mie aspettative:
Vedi l'allegato 451952
Ora, io non voglio mollare Bdc Forum, ci sono da tanti anni ed ho persino, forse, qualche amico qua, ma al momento provo a rimettermi in forma cosi, "motorizzato", con l'obbiettivo di tornare un giorno sulla mia Bdc, che tra l'altro devo rimontare dopo la verniciatura.
Conclusioni:
mi sento un ciclista? No
mi importa? No
mi comporto da ciclista? Sempre, il piü correttamente possibile in strada, qua o come quando pedalavo in Italia, le regole le ho sempre rispettate.
mi vesto da ciclista? No, sono vestito normale (molto sexy, tutto Red Bull) e metto le braghe da bici sotto solo se devo pedalare piü di 40km, casco sempre in testa anche in ciclabile al mattino!
contento di essere tornato in strada? Tantissimo!
saluto gli altri ciclisti? Di base si, ma aspetto il loro saluto perché molti quando vedono che la bici ha si il manubrio da corsa ma ha il motore, mi guardano male. Una donna, tiratissima, ad un incrocio mi ha guardato dall'alto in basso, come avesse visto una cacca su di un tappeto persiano, io stavo solo tornando a casa dal lavoro, ascoltando le Hit di Madonna anni 80, non volevo assolutamente che si offendesse per la mia sgradita presenza:-(.
E bon, tutto qua, sono stato brevissimo :))):
Vedi l'allegato 451953
La mia lei, anche se in Germania la bici suona come "lo bici" :-)xxxx
Se prendi la normale, sicuramente duri più fatica e dimagrisci . L E-bike è una bella invenzione, a 80 anni mi servirà, ma da qui a dire che sia sport rispetto alla bici normale, ci corre come mangiare e stare a guardare
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.113
14.462
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
"da poco sono entrato nel mondo elettrico, non quello arrivato secondo, ma quello arrivato primo". Se avessi scritto cosi', non ci avrei messo cinque minuti a capire cosa intendessi :)

Per il resto, secondo me e' un problema che ti poni da solo. Non credo nessuno guardi male un altro perche' ha una ebike o pensi che fare attivita' con dell'attrezzatura non sia sport, altrimenti conta solo la corsa in versione Bikila 1960 (senza scarpe).

All'incrocio ti guardavano dall'alto in basso, ed a ragione, perche' ascoltavi Madonna.
Madonna c'è l'avevo in cuffia e le Hit anni 80 sono le canzoni della mia gioventü, sono bellissime e mi ricordano tempi spensierati :-)xxxx
Comunque se uno vuole saluta, non e un obbligo, poi per come giro vestito io manco sembro un ciclista, e manco mi interessa sembrarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.113
14.462
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se prendi la normale, sicuramente duri più fatica e dimagrisci . L E-bike è una bella invenzione, a 80 anni mi servirà, ma da qui a dire che sia sport rispetto alla bici normale, ci corre come mangiare e stare a guardare
Perfettamente d'accordo con te...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.967
3.576
Visita sito
Bici
TREK
Mi autoquoto, da poco sono entrato nel mondo elettrico, non quello che vince le gare, ma delle Ebike.
Mi sono iscritto al sito cugino, piü che altro per la poca esperienza al riguardo delle bici E, pur lavorando nel campo.
Dopo 7 anni tra Corratec, Cube ed ora Maxx Bikes, ho pedalato per la prima volta una bici assistita.
Questo perché?
Perché purtroppo sono ingrassato, o forse mi sono accorciato, non lo so.
Fatto sta che, uno volevo tornare in strada, due volevo andare al lavoro in bici arrivandoci bene e non giä incazzato per magari aver pedalato contro vento sul fiume alle 6:30 di mattina.
Ma tutta sta pippardella per cosa?
Per rispondere alla domanda del 3D!
Le Ebike sono ancora Sport?
Per me si...
Premetto, per me che vengo da 3 anni di fermo, che parto da Zero, è anche l'unico modo per riprendere senza trascinarmi per strada, magari in preda ad un attacco d'asma da sforzo (ho 50 anni e da 36 l'asma bronchiale cronico).
Ho la Ebike da 2 settimane e spicci, quindi ci sono andato al lavoro 10 giorni (-400km per l'auto), ed ho fatto un paio di giri simili a quelli che facevo quando sembravo un essere umano.
Uso la bici sul livello assistenza Breeze, il piü basso, regolato manualmente ancora uno Step piü un basso, in modo da fare piü fatica possibile.
Porto un paio, tre, di esempi:
dal lavoro al campo da calcio, ciclabile di ghiaia piatta lungo il fiume Inn:
Vedi l'allegato 451947
Dal lavoro a casa, allungando a caso con salita dura in mezzo, la bici è quasi 20kg, io 10 piü del mio peso forma, ero in difficoltä e con l'ultimo rapporto:
Vedi l'allegato 451951
Il giro di ieri a cui purtroppo manca un pezzo perché dopo la sosta alla Fontana non mi sono accorto che la App aveva perso la bici, comunque stavo andando "bene" per quello che è il mio livello e le mie aspettative:
Vedi l'allegato 451952
Ora, io non voglio mollare Bdc Forum, ci sono da tanti anni ed ho persino, forse, qualche amico qua, ma al momento provo a rimettermi in forma cosi, "motorizzato", con l'obbiettivo di tornare un giorno sulla mia Bdc, che tra l'altro devo rimontare dopo la verniciatura.
Conclusioni:
mi sento un ciclista? No
mi importa? No
mi comporto da ciclista? Sempre, il piü correttamente possibile in strada, qua o come quando pedalavo in Italia, le regole le ho sempre rispettate.
mi vesto da ciclista? No, sono vestito normale (molto sexy, tutto Red Bull) e metto le braghe da bici sotto solo se devo pedalare piü di 40km, casco sempre in testa anche in ciclabile al mattino!
contento di essere tornato in strada? Tantissimo!
saluto gli altri ciclisti? Di base si, ma aspetto il loro saluto perché molti quando vedono che la bici ha si il manubrio da corsa ma ha il motore, mi guardano male. Una donna, tiratissima, ad un incrocio mi ha guardato dall'alto in basso, come avesse visto una cacca su di un tappeto persiano, io stavo solo tornando a casa dal lavoro, ascoltando le Hit di Madonna anni 80, non volevo assolutamente che si offendesse per la mia sgradita presenza:-(.
E bon, tutto qua, sono stato brevissimo :))):
Vedi l'allegato 451953
La mia lei, anche se in Germania la bici suona come "lo bici" :-)xxxx
Letto con piacere. Ho dovuto entrare nel club pure io causa grossi problemi di salute. Fino a un paio di mesi fa non avrei mai pensato di tornare sulle salite di un tempo. Lo considero ancora sport: si, quello che il mio fisico adesso mi permette di fare e ti assicuro che i km me li guadagno. Mi sento ancora un ciclista, vesto da ciclista e saluto sempre tutti come prima ( tranne quelli senza casco). Capita di trovare qualcuno che mi guarda male o commenta il fatto del motore che fa andare più veloce ( probabilmente lo facevo pure io) ma non mi interessa proprio perchè questo qualcuno non conosce la mia storia ( naturalmente non faccio lo sborone e supero in salita a doppia velocità quelli che condividono la mia strada). Sono tornato a divertirmi e a sentirmi vivo, é questo che conta. o-o
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.265
5.199
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Letto con piacere. Ho dovuto entrare nel club pure io causa grossi problemi di salute. Fino a un paio di mesi fa non avrei mai pensato di tornare sulle salite di un tempo. Lo considero ancora sport: si, quello che il mio fisico adesso mi permette di fare e ti assicuro che i km me li guadagno. Mi sento ancora un ciclista, vesto da ciclista e saluto sempre tutti come prima ( tranne quelli senza casco). Capita di trovare qualcuno che mi guarda male o commenta il fatto del motore che fa andare più veloce ( probabilmente lo facevo pure io) ma non mi interessa proprio perchè questo qualcuno non conosce la mia storia ( naturalmente non faccio lo sborone e supero in salita a doppia velocità quelli che condividono la mia strada). Sono tornato a divertirmi e a sentirmi vivo, é questo che conta. o-o
Auguri, spero che tu ti rimetta presto.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.113
14.462
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Letto con piacere. Ho dovuto entrare nel club pure io causa grossi problemi di salute. Fino a un paio di mesi fa non avrei mai pensato di tornare sulle salite di un tempo. Lo considero ancora sport: si, quello che il mio fisico adesso mi permette di fare e ti assicuro che i km me li guadagno. Mi sento ancora un ciclista, vesto da ciclista e saluto sempre tutti come prima ( tranne quelli senza casco). Capita di trovare qualcuno che mi guarda male o commenta il fatto del motore che fa andare più veloce ( probabilmente lo facevo pure io) ma non mi interessa proprio perchè questo qualcuno non conosce la mia storia ( naturalmente non faccio lo sborone e supero in salita a doppia velocità quelli che condividono la mia strada). Sono tornato a divertirmi e a sentirmi vivo, é questo che conta. o-o
Mi fa piacere che hai potuto riprendere, io non ho avuto problemi di salute, tranne una infezione Post operazione di Ernia che mi ha bloccato 6 settimane l'altra estate.
Il mio "problema" è nato al lavoro, prima di quella operazione avevo fatto su e giü tra Baviera e Romania per 9 mesi, hotel, treni, aerei, alla fine, dopo l'operazione mi sono licenziato e dalla Corratec sono andato alla Cube. Tra distanza da casa e orari, ho fatto 6 mesi quasi tutti andando e tornando a casa col buio. Mi sono licenziato ed ora lavoro in un piccolo marchio di bici, a soli 14km di ciclabile da casa, ho giä preso pioggia varie volte (meteo Ballerino) ma mi piace andarci in bici.
Come dice SCR1 non è Sport, è quello che possiamo permetterci noi altri al momento.
Con la Stabilita del nuovo lavoro ho pure ripreso ad allenare i bimbi a calcio.
Godiamocela che la vita è una sola...
Quando piove piove:
Intanto devo rimontarla, poi spero ovviamente di pedalarla!
20240120_170343.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC and nove59

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.089
1.315
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Mi fa piacere che hai potuto riprendere, io non ho avuto problemi di salute, tranne una infezione Post operazione di Ernia che mi ha bloccato 6 settimane l'altra estate.
Il mio "problema" è nato al lavoro, prima di quella operazione avevo fatto su e giü tra Baviera e Romania per 9 mesi, hotel, treni, aerei, alla fine, dopo l'operazione mi sono licenziato e dalla Corratec sono andato alla Cube. Tra distanza da casa e orari, ho fatto 6 mesi quasi tutti andando e tornando a casa col buio. Mi sono licenziato ed ora lavoro in un piccolo marchio di bici, a soli 14km di ciclabile da casa, ho giä preso pioggia varie volte (meteo Ballerino) ma mi piace andarci in bici.
Come dice SCR1 non è Sport, è quello che possiamo permetterci noi altri al momento.
Con la Stabilita del nuovo lavoro ho pure ripreso ad allenare i bimbi a calcio.
Godiamocela che la vita è una sola...
Quando piove piove:
Intanto devo rimontarla, poi spero ovviamente di pedalarla!
Vedi l'allegato 451976
Buongiorno Davide,
bellissimo il colore del telaio che hai fatto verniciar, spero di vederlo presto montato dalle tue sapienti mani
buona domenica
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.539
7.619
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi fa piacere che hai potuto riprendere, io non ho avuto problemi di salute, tranne una infezione Post operazione di Ernia che mi ha bloccato 6 settimane l'altra estate.
Il mio "problema" è nato al lavoro, prima di quella operazione avevo fatto su e giü tra Baviera e Romania per 9 mesi, hotel, treni, aerei, alla fine, dopo l'operazione mi sono licenziato e dalla Corratec sono andato alla Cube. Tra distanza da casa e orari, ho fatto 6 mesi quasi tutti andando e tornando a casa col buio. Mi sono licenziato ed ora lavoro in un piccolo marchio di bici, a soli 14km di ciclabile da casa, ho giä preso pioggia varie volte (meteo Ballerino) ma mi piace andarci in bici.
Come dice SCR1 non è Sport, è quello che possiamo permetterci noi altri al momento.
Con la Stabilita del nuovo lavoro ho pure ripreso ad allenare i bimbi a calcio.
Godiamocela che la vita è una sola...
Quando piove piove:
Intanto devo rimontarla, poi spero ovviamente di pedalarla!
Vedi l'allegato 451976
Bel colore ma, mi raccomando......Campagnolo :mrgreen:, non so perché ma la vedo bene montata con un gruppo dell'epoca ma non silver, tipo un Veloce o Centaur 2012, mi sembra sia quello il periodo in cui è uscito quella serie

1719155471114.png
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.113
14.462
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Letto con piacere. Ho dovuto entrare nel club pure io causa grossi problemi di salute. Fino a un paio di mesi fa non avrei mai pensato di tornare sulle salite di un tempo. Lo considero ancora sport: si, quello che il mio fisico adesso mi permette di fare e ti assicuro che i km me li guadagno. Mi sento ancora un ciclista, vesto da ciclista e saluto sempre tutti come prima ( tranne quelli senza casco). Capita di trovare qualcuno che mi guarda male o commenta il fatto del motore che fa andare più veloce ( probabilmente lo facevo pure io) ma non mi interessa proprio perchè questo qualcuno non conosce la mia storia ( naturalmente non faccio lo sborone e supero in salita a doppia velocità quelli che condividono la mia strada). Sono tornato a divertirmi e a sentirmi vivo, é questo che conta. o-o
Pensavo al tuo Post, ho fatto un giretto con un collega (parecchio in forma) venerdi e per curiositä mi ero messo il cardio.
Come ho giä scritto ho settato la bici a meno del minimo, quindi vado molto piano (mai superato nessuno), venerdi abbiamo fatto una salita (una strada per mucche in pratica) con dei gradoni fino al 20%, ho fatto una bella fatica mentre Andreas se ne andava, lui cammina pure molto in montagna come Sport.
Prima della salita, in ciclabile di ghiaia, ha fatto dei tratti a 30 all'ora, sono riuscito a stargli a ruota, a 30 la bici è come una bici normale solo molto piü pesante.
Per me è stato un bel giro (breve perché poi avevo un impegno), e nel mio ho fatto pure fatica, provo sempre a tenere la cadenza alta e a far lavorare la bici il meno possibile...

Screenshot_20240708-122122_Strava.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.200
3.000
Visita sito
Buongiorno volevo capire cosa ne pensate delle Ebike "truccate" cioè alle quali è stato tolto il blocco a 25kmh.
Sono fuorilegge. Alla fine non è più una bici a pedalata assistita. Diventa altro ed è del tutto identica ad altri mezzi con un motore diretto per i quali il codice della strada ha un’altro tipo di regolamentazione.
 

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
456
373
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Io vedo una netta distinzione: chi pedalava da anni poi si è comprato un e-bike , e chi invece ha iniziato con l e-bike.
Io stesso ho 3 bici tra cui un e-bike.

Con tutto il rispetto chi ha iniziato con un e-bike non ha idea di cosa sia il ciclismo. Puoi fare fatica, puoi tenerti in forma, puoi divertirti, tutto quello che vuoi....
Ma la bici vera, quella senza motore è un altra cosa...