News Le icone Campagnolo si rinnovano: le nuove ruote Bora Ultra WTO e Bora WTO

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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Bici
Gianni / TCR SL
Anche Toyota fattura 50 volte quello che fattura Ferrari ma penso che nessuno metta in dubbio il prestigio del marchio…
nessuno mette in dubbio ferrari perche è al top in quel segmento per tecnologia, design, prestazioni, finiture, innovazione e mettiamoci anche la storia. se però togli i primi attributi della lista vedresti che i dubbi fanno in fretta a venire. I costruttori di auto che pensavano di campare solo di "prestigio" oggi li trovi solo su ruoteclassiche.
 
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leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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dovunque si possa pedalare
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mia
Forse è già stato accennato, ma secondo voi, concretamente, quale puo' essere la differenza tra le Hyperon Ultra da 37mm e le nuove WTO Ultra da 35mm? Mi pare che siano entrambe ruote "top di gamma", per cosi' dire, con profilo e caratteristiche simili o sbaglio?
penso che aldilà delle differenze sulle quali pochi fortunati "culi d'oro" saranno pronti a giurare e spergiurare, per gli altri sarà solo la possibilità di abbinare una 35 mm che si "chiama" nello stesso modo della 50 o 60 mm posteriore.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Eremo XCR steel
Anche Toyota fattura 50 volte quello che fattura Ferrari ma penso che nessuno metta in dubbio il prestigio del marchio…
Infatti il discorso non è il prestigio ma calarsi nella realtà.

Se hai un fatturato minore di un' azienda di tappi di sughero con cosa pagherai la ricerca scientifica? Come potrai rivaleggiare con chi investe miliardi?

Ferrari nella sua nicchia ha numeri ed investimenti secondi a nessuno, semplicemente si concentra su un unicum ma in quello investe soldoni(vedi la F1)

Campagnolo attualmente fa le stesse identiche cose che fanno Shimano e sram ma le fa in ritardo e più care. Innovazioni proposte? Nessuna. Investimenti? Vantaggi reali nella realtà?

Le ruote sono ancora il fiore all'occhiello ma tra poco si arriverà a ruote belle e funzionali a prezzi decisamente popolari perché in altre parti del mondo si investe decisamente di più su cose più reali del prestigio.
I gruppi,se continuano così, il destino è che scompariranno del tutto.

E ripeto...parlo da uno che su bdc ha solo componenti campagnolo
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean
Infatti il discorso non è il prestigio ma calarsi nella realtà.

Se hai un fatturato minore di un' azienda di tappi di sughero con cosa pagherai la ricerca scientifica? Come potrai rivaleggiare con chi investe miliardi?

Ferrari nella sua nicchia ha numeri ed investimenti secondi a nessuno, semplicemente si concentra su un unicum ma in quello investe soldoni(vedi la F1)

Campagnolo attualmente fa le stesse identiche cose che fanno Shimano e sram ma le fa in ritardo e più care. Innovazioni proposte? Nessuna. Investimenti? Vantaggi reali nella realtà?

Le ruote sono ancora il fiore all'occhiello ma tra poco si arriverà a ruote belle e funzionali a prezzi decisamente popolari perché in altre parti del mondo si investe decisamente di più su cose più reali del prestigio.
I gruppi,se continuano così, il destino è che scompariranno del tutto.

E ripeto...parlo da uno che su bdc ha solo componenti campagnolo
La bici da corsa è un bene voluttuario. Estremamente.
L'uomo della strada non concepisce spendere 4000€ per un telaio Colnago.
Sinceramente , al di la del fatturato e delle innovazioni tecnologiche, vedo un mercato di nicchia molto più appropriato per Campagnolo che cercare di ricorrere i due colossi che fatturano, e molto, anche sulle MTB e city bike.

E' che quale nicchia ritagliarsi non lo sanno nemmeno loro probabilmente, magari in base ai numeri di mercato, lo potrebbero sapere. Così a occhio, vedo che di gruppi umani fanno solo il Centaur, poi si fa solo altissima gamma. Sulle ruote sta succedendo lo stesso, Scirocco e poi alta gamma.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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Anche l’amatore ragionevole non concepisce spendere 4000 € per un telaio
La bici da corsa è un bene voluttuario. Estremamente.
L'uomo della strada non concepisce spendere 4000€ per un telaio Colnago.
Sinceramente , al di la del fatturato e delle innovazioni tecnologiche, vedo un mercato di nicchia molto più appropriato per Campagnolo che cercare di ricorrere i due colossi che fatturano, e molto, anche sulle MTB e city bike.

E' che quale nicchia ritagliarsi non lo sanno nemmeno loro probabilmente, magari in base ai numeri di mercato, lo potrebbero sapere. Così a occhio, vedo che di gruppi umani fanno solo il Centaur, poi si fa solo altissima gamma. Sulle ruote sta succedendo lo stesso, Scirocco e poi alta gamma.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
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Anche l’amatore ragionevole non concepisce spendere 4000 € per un telaio
Soprattutto per un telaio uguale a tutti gli altri...e poi 4000 mica bastano!
Provate a rivendere oggi una Colnago vr3 o una dogma F10 o una Specialized tarmac sl6... tanti auguri.

Da mezzi da sogno a quasi "spazzatura" nel giro di pochissimi anni. E senza che i modelli attuali abbiano poi sostanziali novità!
 
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Violinbici

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Ma io sono perfettamente d'accordo con voi.
Ma se mettono a listino bici da 14.000€ e le vendono...
Guarda che se chiedi ad un rivenditore ti confermerà che di bici a 14.000 sai quante ne vendono??? Si contano sulle dita di una mano anche per grossi negozi.
Diciamo che piuttosto quelle cifre servono a fare sembrare normale un medio gamma a 6/7.000 euro e già lì di gente ne hanno convinta a spendere cifre simili per bici che fino a pochi anni fa si compravano alla metà.

Io ricordo che un Ultegra a 11 ad un rivenditore costava 300/400 montarlo su bici nuove. Attualmente a quelle cifre che gruppo si compra? Nessuno
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Guarda che se chiedi ad un rivenditore ti confermerà che di bici a 14.000 sai quante ne vendono??? Si contano sulle dita di una mano anche per grossi negozi.
Diciamo che piuttosto quelle cifre servono a fare sembrare normale un medio gamma a 6/7.000 euro e già lì di gente ne hanno convinta a spendere cifre simili per bici che fino a pochi anni fa si compravano alla metà.

Io ricordo che un Ultegra a 11 ad un rivenditore costava 300/400 montarlo su bici nuove. Attualmente a quelle cifre che gruppo si compra? Nessuno
Io di bici top di gamma nel gruppo di ciclisti con cui esco ne vedo parecchie
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
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da corsa
Io di bici top di gamma nel gruppo di ciclisti con cui esco ne vedo parecchie
Molti le prendono a rate anzi i rivenditori con cui ho parlato dicono che l'alta gamma è quella che vende di più,deve essere così visto che oramai campagnolo produce quasi solo per l'alta gamma,ed in giro si vedono quasi solo gruppi elettronici
 

Violinbici

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Molti le prendono a rate anzi i rivenditori con cui ho parlato dicono che l'alta gamma è quella che vende di più,deve essere così visto che oramai campagnolo produce quasi solo per l'alta gamma,ed in giro si vedono quasi solo gruppi elettronici
Posto che a rate le si paga ancora di più, io ho tutt' altre informazioni da rivenditori di un certo calibro ma non so che dire.
Servissero a qualcosa di tangibile già sarebbero un mucchio di soldi spropositato per 8 tubi ma in più adottano tecnologie assolutamente inutili per un cicloamatore che viaggia (quando va bene) ai 30 km/h.

Circonvenzione di incapaci o potere assoluto della pubblicità e dell' immagine?
Rimangono prodotti quasi usa e getta perché passata la promozione del momento poi si apre gli occhi e nessuno le vorrà più nemmeno ad un terzo del prezzo.
 
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Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
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Lamporecchio
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Colnago
Posto che a rate le si paga ancora di più, io ho tutt' altre informazioni da rivenditori di un certo calibro ma non so che dire.
Servissero a qualcosa di tangibile già sarebbero un mucchio di soldi spropositato per 8 tubi ma in più adottano tecnologie assolutamente inutili per un cicloamatore che viaggia (quando va bene) ai 30 km/h.

Circonvenzione di incapaci o potere assoluto della pubblicità e dell' immagine?
Rimangono prodotti quasi usa e getta perché passata la promozione del momento poi si apre gli occhi e nessuno le vorrà più nemmeno ad un terzo del prezzo.
Ma ti meravigli di queste cose quando ci sono persone come Chiara Ferragni e compagnia bella che prendono per il culo il mondo e la gente dà loro credito?
Gli appassionati di ciclismo che spendono 14.000 € per una bici in confronto sono delle volpine.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Posto che a rate le si paga ancora di più, io ho tutt' altre informazioni da rivenditori di un certo calibro ma non so che dire.
Servissero a qualcosa di tangibile già sarebbero un mucchio di soldi spropositato per 8 tubi ma in più adottano tecnologie assolutamente inutili per un cicloamatore che viaggia (quando va bene) ai 30 km/h.

Circonvenzione di incapaci o potere assoluto della pubblicità e dell' immagine?
Rimangono prodotti quasi usa e getta perché passata la promozione del momento poi si apre gli occhi e nessuno le vorrà più nemmeno ad un terzo del prezzo.
Questo vale praticamente per tutti i prodotti in vendita in questo mondo,a parte gli immobili e qualche particolare tipologia di auto di lusso che nel tempo acquista valore.
Anche tutte le moto supersportive 1000 di cilindrata che si vedono in giro non sono certo utilizzate da appassionati che ne sfruttano appieno la potenzialità,molti non ci vanno mai nemmeno in pista,e per strade statali e provinciali ci sarebbe d'avanzo di una 400, però l'emozione che ti da avere una bella moto di quelle che usano i campioni sulle piste di superbike e MotoGP è quella che muove verso l'acquisto di questa tipologia di moto.
Lo stesso vale per le bici o per qualsiasi altro bene che si acquista per passione.
Cmq diciamo che ora come ora con 12500 euro compri una bici allestita al top,per il mio salario cifra impensabile,ma calcolando che l'acquirente delle bdc ormai non è solo in Italia dove i salari sono pressoché fermi da molti anni,ma viene da paesi con un potere di acquisto più elevato,magari in Italia si stanno vendendo più bici allestite con Ultegra o gruppi di media gamma,ma il fatto che perdano il loro valore appena toccano l'asfalto,riguarda tutti i beni di consumo,che siano bici moto auto vestiti scarpe etc.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
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Pinarello
Ma perchè farle anche da 35 mm quando sono appena uscite le hyperon da 37 che tra l'altro pesano meno (d'accordo hanno il canale da 21 e non 23 che non penso cambi la vita a nessuno).
Dopo il SR e le bora da 35 fatico sempre piu a comprendere campagnolo...
Contento della raggiatura G3 che mi gusta parecchio, anche il resto promette molto bene (miglioramenti aerodniamici, nuvoa forma cerchio, raggi aereo, poco sensibili al vento laterale)

Però le Hyperon Ultra sono le uniche a offrire l'opzione tubolari e dunque sono le uniche al momento che scendono sotto i 1200 grammi, arrivando a 1180.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
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BMC TeamMachine SLR01
Però le Hyperon Ultra sono le uniche a offrire l'opzione tubolari e dunque sono le uniche al momento che scendono sotto i 1200 grammi, arrivando a 1180.
Io ho avuto I tubolari e pur apprezzandoli per la loro leggerezza hanno troppi contro per chi come immagino tutti noi non abbiamo un’ammiraglia al seguito.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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Onestamente questo forum storpia un po’ la realtà a leggere qui dovrebbero esserci solo top di gamma.. in realtà e per fortuna aggiungo, in giro si vedono delle buone bici si e delle ruote medie..perché come detto tante volte contano le gambe se ci fosse una bici migliore di un’altra o una ruota è lo stesso, tutti avrebbero quella..poi se alla gente piace spendere 14000 euro e dopo due anni sentirsi dire che ha la bici vecchia buon per lui.. nel ciclismo l obsolescenza viaggia quasi più veloce che negli smartphone.. vedi le ruote dove due anni fa una shamal canale 21 era considerata endurance quasi grávela e oggi abbiamo la bora da 23.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
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Pinarello
Io ho avuto I tubolari e pur apprezzandoli per la loro leggerezza hanno troppi contro per chi come immagino tutti noi non abbiamo un’ammiraglia al seguito.

sì, sono d'accordo, ma se vuoi ruote davvero leggere i tubolari sono l'unica soluzione, soprattutto con l'aggravio di peso dei dischi.

i rinforzi sul cerchio per montare tubeless e copertoni aggiungono 100-150 g.

comunque con tubolari robusti come i Continental Competition (ci sarebbero anche i Gatorskin) e liquido antiforatura Mariposa,
per 8 anni, finché non sono passato ai tubeless, io sono sempre tornato a casa.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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SICILY
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sì, sono d'accordo, ma se vuoi ruote davvero leggere i tubolari sono l'unica soluzione, soprattutto con l'aggravio di peso dei dischi.

i rinforzi sul cerchio per montare tubeless e copertoni aggiungono 100-150 g.

comunque con tubolari robusti come i Continental Competition (ci sarebbero anche i Gatorskin) e liquido antiforatura Mariposa,
per 8 anni, finché non sono passato ai tubeless, io sono sempre tornato a casa.
Crediateci o no ho usato i tubolari x dieci anni e non so quanti km e non ho maiiii forato..
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
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366
Canton Ticino-Svizzera
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I tubolari non li considero neanche piu, a quanto pare neanche i prof...
Penso che queste bora saranno le mie prossime ruote, io che peso 80 kg non sto li a guardare l'etto in piu o in meno, prendo quello che mi piace di piu.
Con i cerchi hookless si sarebbe potuto risparmiare qualcosa, ma non mi fido, preferisco avere l'uncino che mi tiene in modo sicuro i copertone sul cerchio.
Eppoi 1300 gr la coppia per una ruota sia copertoncino che tubeless ê un peso molto concorrenziale (e poi per tubeless non si deve nastrare, ulteriore risparmio di peso). e la qualità ruote e mozzi campagnolo non ha bisogno di spiegazioni.
 
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