Ma il Titanio è veramente per sempre????
Help! Stamattina, mentre pulivo la Titti mi sono accorta che il tubo orizzontale del carro ha una piccola crepa.... lunga circa 5 cm e inizia a 10 cm dal forcellino. Bici praticamente nuova: meno di 2 anni e al max avrò fatto 3000 km (per fortuna è in garanzia)
prox settimana contatto il produttore/venditore, intanto ho paura ad usarla, non vorrei che una buca provocasse la rottura del tubo!!!!
cosa devo fare???? grazie in anticipo
Come bene ha detto Ciccio67 il titanio è per sempre se non è successo nulla in fase di saldatura che si rivela la parte cruciale di tutto il processo. C'è un altro fattore da considerare ahimé; so per cose che mi sono state riferite che, anche quando il telaista usa tubi certificati (aerospace grade et similia), la possibilità che una porzione di tubo non sia della qualità pari a quella certificata (che viene fatta su una porzione di tubo) c'è. Questo per dire che nelle leghe di titanio il telaista, che per l'industria che produce i tubi è una parte infinitesimale della clientela, non può avere il controllo di quello che usa.
In ogni caso rivolgiti con fiducia al tuo negoziante o produttore che ti assisterà in modo consono alla cifra che hai speso.