Le salite della Provincia di Torino...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.159
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
l'ultima volta giusto per capirmi ci ho messo 52 min dal pallino rosso.
Ma sinceramente non mi curo del tempo che impiego (tanto se sto bene lo capisco senza cronometro), da quest'anno ho preso a tener conto dei km effettivi, altrimenti prima manco quello.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Settimana scorsa ho portato il mio record a 39'30'' dalla svolta più in alto,ovvero dopo via monginevro(bollino blu).Passaggio a mortera,ovvero dove scollina il primo pezzo intorno ai 16'35''.

me cojotes...complimentoni!
visto che la conosci bene, secnodo te qual è il tratto più impegnativo? a mio parere sono sia la rampa lunga dopo la discesa della mortera, sia la rampa dopo il tornante della sacra fino al tornante successivo (il lungo dove c'è la fontana per capirci...) tu che ne dici?

comunque mi dai via almeno di 10 minuti....

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.910
1.768
Piemonte
Visita sito
Qualcuno ha dei riferimenti cronoaltimetrici della salita dell'adret da S. Giorio ?
Io ieri ci ho messo 50 e qualchecosa (devo riguardare il ciclocomputer e l'orologioaltimetro), ma ogni tanto ho avuto qualche calo di concentrazione, anche il panorama vuole la sua parte. Si passa in un posto così bello, con degli alberi fantastici, c'erano le montagne con la prima neve ...
L'asfalto non è dei più brutti per essere una stradina secondaria, migliore di quello della celle-caprie IMHO.
Della salita del Braida la parte più dura secondo me è subito dopo il ponte post mortera. Anacronisticamente però per uno forte la parte più dura potrebbe essere quella in cui lui riesce a sfruttare meglio la sua forma .... e quindi il discorso potrebbe ribaltarsi.

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
50
Colle Braida (To)
Visita sito
Come pendenze il tratto dopo la discesa della mortera è sicuramente il più impegnativo, anche perchè non molla mai... però a mio giudizio tutta la salita nel complesso è davvero dura.
Ad esempio la prima parte dopo il ristorante, nel tratto di sottobosco pieno di curve e controcurve mi manda sempre in crisi, perchè sembra non avere pendenze importanti (che invece ci sono), ti porta a forzare e alla fine sballi, soprattutto se ti agganci con qualcuno che tira come un dannato e poi alla mortera gira bello bello verso giaveno, e tu ti ritrovo a dover fare ancora tutta la parte più dura

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

...MANCO A DIRLO!! è proprio quello che mi è successo ieri! un signore di mezza età a cui stavo dietro (non a ruota, diciamo 20metri) che ha poi allungato di brutto fino ad arrivare al bivio e poi ciau ciau.....ed io a sbuffare...vabbè............

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

Allora...di solito trovo particolarmente duro il finale,ovvero il kilometro dalla sacra in poi...infatti lì l'ultima volta ho perso 15-20 secondi da mio fratello che mi ha così ripreso...forse però dipende dal fatto che io prendo forte il pezzo dopo la discesa e quindi arrivo lì un pò stanco!

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

Bella salita e bel paesaggio,tuttavia non ho mai avuto buone sensazioni affrontandola...Quest'anno ho fatto 41'25'',prendendo il tempo dalla svolta sulla statale.

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

eccomi!!! sei a casa mia come non aiutarti!!
allora prendiamo come punto di partenza la rotonda dell'ospedale di Castellamonte (quella con la tofeia simbolo della città e la fontana non puoi sbagliare) di sali in direzone delle montagne segui la strada principale fai subito due rampe che rompono il fiato poi spiana e diventa un falsopiano fino al secondo bivio per la fraz filia dove c'è dinuovo un tratto ripidino e si scollina (sei in regione campagnola fraz. s anna di Castellamonte) scendi e segui sempre la strada pricipale e poi risali in direzione di cintano (ti lasci sulla dx due incroci per colleretto) lo attraversi e continui verso l'alto (la salita non è mai impegantiva ma costante) ti lasci sulla sx il bivio per villa e li trovi il cartello di castelnuovo nigra anche se al paese manca ancora circa un km al 7% medio

personalmente non è la salita che preferisco per arrivare a Castelnuovo nigra molto meglio salire da vivario (9km abbastanza costanzi al 6% medio) o ancora meglio da issiglio (7km con una rampa oltre il 15%)

quando hai intenzione di andarci?

Classifica generale Winter Cup 2024