Col del Lys decisamente da Almese..una bella salita..
penso che la faccio mercoledi prossimo x preparare la gamba x la mediofondo di volpedo.... faccio airasca colletta di cumiana braida e lys....e ritorno ad airasca
se qualcuno si vuole aggregare
Col del Lys decisamente da Almese..una bella salita..
Colle del Sestriere (da Stazione di Villar Perosa)
effettivamente la stazione nn l'ho vista, ma il bar di fronte al quale ho parcheggiato si chiama Bar della Stazione...
effettivamente la stazione nn l'ho vista, ma il bar di fronte al quale ho parcheggiato si chiama Bar della Stazione...
che salita è amiantifera?? da che paese si attacca?? sono di Torino ma nn la conosco proprio..dura?? hai un grafico dettagliato solo di quella salita, con pendenze medie??
e S. Ignazio?? neanche questa conosco...parlami un po di queste due salite che magari vado a farci un giretto..anche di questa grafico dettagliato e pendenze se puoi!
su www.salite.ch nn si trovano...
grazie, Paolo.
....Se qualcuno vuole provarla bisogna fare così: si parte dal solito semaforo, si va fino a Rubiana, arrivati alla piazza cona la chiesa sulla sinistra, il bar, la tabaccheria e le scuole invece di percorrere la curva si attraversa la piazza tenendo la destra e si prende la strada che scende dall'altro lato della piazza, si scnede per 50m e si gira a sinistra, basta seguire la strada con indicazioni per il pascaletto, finita questa variante ci si riunirà con la salita normale all'altezza di mompellato. La compact è d'obbligo!
http://www.salite.ch/7477.asp?Mappa...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661ehehe, anche io ho faticato a trovarla infatti.
Ti spiego: quando arrivi a susa, esattamente davanti all'uscita dell'autostrada c'è un sottopasso (mi pare passi sotto la ferrovia), tu lo passi e segui la strada, arrivi a una prima biforcazione, a sinistra la strada sale leggermente costeggiando la ferrovia a destra invece non devi andare perchè è una strada chiusa che muore dopo 100m in un posto dove ci sono solo case di riposo per anziani. Proseguendo su questa strada ci sono dei dossetti artificiali gialli, superati tutti tieni la destra e arrivi ad un bivio a cui devi nuovamente tenere la destra, qui inizia la salita che puoi vedere subito salire in maniera evidente verso una borgata, sulla strada ho notato che ci sono anche delle frecce bianche, basta che segui quelle, forse è passata qualche corsa, non di bdc però perchè poi nella salita ho notato che queste frecce passano per i sentierini.