Le salite della Provincia di Torino...

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
sempre in zona c'e' questa:
http://www.salite.ch/7521.asp?Mappa...x5jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
poco conosciuta ma davvero impegnativa nella seconda parte. la discesa e' per l'itinerario di salita ma almeno si arriva in un bell'altopiano erboso con fonte.

la partenza e' dalla chiesa di venaus: si prende la strada che costeggia la chiesa, verso la montagna. da qui in avanti bastano le indicazioni che ho riportato sul grafico

Non male, da provare, grazie per la segnalazione!

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
Beinasco, Cumiana, Colletta, Giaveno, Trana, Beinasco:

52,5 km
2h 5min
media 25 km/h

Solo salita colletta(da cumiana):
2,4 km
13min25s
media 11,4 km/h

ragazzi ma voi la colletta a che velocità media la salite?? ho cercato di fare i 12km/h di media oggi, ma nel finale sono crollato...giusto per avere un'idea, voi andate su molto piu forte??

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
Beinasco, Cumiana, Colletta, Giaveno, Trana, Beinasco:

52,5 km
2h 5min
media 25 km/h

Solo salita colletta(da cumiana):
2,4 km
13min25s
media 11,4 km/h

ragazzi ma voi la colletta a che velocità media la salite?? ho cercato di fare i 12km/h di media oggi, ma nel finale sono crollato...giusto per avere un'idea, voi andate su molto piu forte??

Io il tempo lo prendo in un posto diverso rispetto a te perchè a me viene così:

3,6 km
14min47sec
media 14,8

io lo prendo dopo la discesa di 100m dal centro di cumiana quando arrivato in fondo la discesa c'è la biforcazione e tu giri a sinistra.
Comunque è vero tenere i 12 è dura suprattutto nei pezzi al 12% prima di borgata gallo e prima dell'arrivo.

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
Paolo ma questo giro lo fai spesso? Perchè io lavoro a Beinasco e per andare a casa faccio Rivalta-Bruino-Trana -Giaveno (o Avigliana) e colle Braida.
Se ti va una volta ci becchiamo

si perche abito a Borgaretto (di fianco a beinasco)...andiamo su insieme al Braida??! non male come idea..solo che i miei tempi sono quello che sono...sono un pivellino e se vogliamo andare su insieme devi fare quasi cicloturismo..:mrgreen:

il giro che faccio di solito è:
Beinasco, Orbassano, Bruino, Sangano, Trana, Avigliana, Sacra di San Michele, Colle Braida, Valgioie, Giaveno, Trana, Beinasco
65km in totale
media dei 20km/h
tempo 3 ore circa :wacko:

salita Avigliana-Braida:
11,3km
tempo di salita 1 ora circa
media 10,46km/h :cry

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
Rivalta - Colle delle Finestre - Rivalta
con bici da corsa naturalmente (15/09/07)

salendo da Susa e scendendo da Pinerolo
Km. 144.41 - altimetria 2.011m - media 21.7 Km/h

Tratto asfaltato:
10.95 Km - disliv. 940m pend. media 8.6% - tempo: 1h 14'
Tratto sterrato:
8.05 Km - disliv. 697m, pend. media 8.7% - tempo: 1h 04'

ciao,
Lan

indy

Novellino
7 Luglio 2007
45
0
Torino
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti, domenica 16/9 ho fatto il giro del colle del Lys:
Torino, Pianezza, Druento, S. Giglio, La Cassa, Fiano, Cafasse, Lanzo, Viù, Colle del Lys, Rubiana, Almese, Casellette, Alpignano, Rivoli, Torino.
Km. 116,5 ho pedalato per 4h e 30' , clima ideale, non troppe macchine ...... gran bel giro

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
il profilo della salita di sant'ignazio sarebbe da verificare bene perche' a me il finale non sembra cosi' duro. chi ha fatto il profilo potrebbe aver abbinato la quota della chiesa 931m al punto di scollinamento della strada statale (che in realta' si trova a quota inferiore).
quest'estate l'ho fatta, se la trovo vi dico
meglio tardi che mai.....vi dico. effettivamente non c'e' 1km al 12.1% come da grafico ma e' piu' dura di quanto ricordassi.
se parliamo della strada principale, senza salire alla chiesa, l'ultimo km e' al 10.4% , gli ultimi 700 al 11.3%. come punto di arrivo ho preso il crollo della pendenza, un 100m prima dello scollinamento vero e proprio.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
colletta di Cumiana da bivio dopo piazza:
19min 55sec
4 km
12 km/h di media
il bivio e' quello in piano prima che inizi a salire? il bivio in cui, andando a dx, si andrebbe a piossasco passando subito tra le case ?
se e' quello sono passato sabato pom, dovrei guardare quanto ci ho messo salendo normale in vista di salite successive.
con quale rapporto sei salito?

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
il bivio e' quello in piano prima che inizi a salire? il bivio in cui, andando a dx, si andrebbe a piossasco passando subito tra le case ?
se e' quello sono passato sabato pom, dovrei guardare quanto ci ho messo salendo normale in vista di salite successive.
con quale rapporto sei salito?

Sì esatto è proprio quello subito dopo la discesa dal centro.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
colletta di Cumiana da bivio dopo piazza:
19min 55sec
4 km
12 km/h di media

passistascalatore aspetto i tuoi dati...

non e che voglio dare buca........ e da dopo mercoledi che dovevo farla poi sono uscito venerdi e sabato ma ho fatto altri percorsi..... se non sono impegnato e il tempo tiene vedro di farla a breve......... giuro

Classifica generale Winter Cup 2024