Ho già cercato parecchio anche in english ma sul front, rumori catena sul 35 non ho trovato nulla. :(No.. sottomano no, fai una ricerca magari anche in lingua inglese e vedrai che trovi.
Ho già cercato parecchio anche in english ma sul front, rumori catena sul 35 non ho trovato nulla. :(No.. sottomano no, fai una ricerca magari anche in lingua inglese e vedrai che trovi.
Ottimo.. ricordavo bene alloraAllora, la catena dopo una abbondante lubrificazione e dopo i 1500mt di dislivello di oggi di è rassegnata a non fare più rumore, o quasi. Comunque molto ma molto diminuito. Quindi credo sia un problema di assestamento.
In che senso? anche a te è capitato che con catena nuova sentivi un rumore di fusa di gatto spingendo tanto sui pedali? :) :(Ottimo.. ricordavo bene allora
Buon Natale
No riferito a ciò che ho scritto l'altro giorno:In che senso? anche a te è capitato che con catena nuova sentivi un rumore di fusa di gatto spingendo tanto sui pedali? :) :(
Non sei il primo che si legge lamentarsi di un problema simile e tanti hanno aspettato di fare una sorta di rodaggio della catena.. non a tutti è scomparso ma a taluni si.. vai a capire.
Hai ragione... ne avevo lette talmente tante in 2 giorni che mi ero dimenticato. Comunque non è ancora scomparso del tutto, ma mentre appena montata bastava pedalare sul 35 in piano a 10km/h per sentirlo, oggi inizialmente solo in salita. Sul finale il rumorino si sentiva solo se la pendenza superava il 10% e io spingevo parecchio. Speriamo scompaia del tutto tra qualche decina di KM... lubrificherò di nuovo. La catena è arrivata con una specie di grasso che la rivestiva. Poi la ho lasciata inscatolata per 8 mesi e adesso che la ho riesumata, probabilmente era completamente secca... In ogni caso per fortuna non sono le corone sram red già andate.... almeno credo...No riferito a ciò che ho scritto l'altro giorno:
Ma poi non ti ballerà troppo il piede ??! Anche io uso pedali SPD ma con scarpe da mtb . Sworks di qualche anno fa' e delle fizik artic . Le racchette gommate della scarpa appoggiando sul pedale stabilizzano il piede . Mha son curioso di come andrai..Ed eccole le Dorica Carbon con SPD. Con tacchetta montate non arrivano a 500g tutte e due. Ora le dovrò provare.... Vedi l'allegato 320219
Io ho sempre usato scarpe da strada con tacchette SPD. Le prime furono le Shimano SH-R087, poi le BONTRAGER Specter che uso tuttora (leggere e comode ma un po' plasticose) ed ora visto il prezzo e la suola proverò queste...Ma poi non ti ballerà troppo il piede ??! Anche io uso pedali SPD ma con scarpe da mtb . Sworks di qualche anno fa' e delle fizik artic . Le racchette gommate della scarpa appoggiando sul pedale stabilizzano il piede . Mha son curioso di come andrai..
Buon Natale e foto splendide come sempre!!!Allora, la catena dopo una abbondante lubrificazione e dopo i 1500mt di dislivello di oggi si è rassegnata a non fare più rumore, o quasi. Comunque molto ma molto diminuito. Quindi credo sia un problema di assestamento.
In compenso qualche foto di oggi ve la meritate, prima di Natale...
Vedi l'allegato 320184
Vedi l'allegato 320185
Vedi l'allegato 320186
Vedi l'allegato 320187
Per il resto andate su STRAVA:
Bisbino 1200 + 2 | Strava
View Francesco Cattaneo's ride on December 24, 2021 | Stravawww.strava.com
BUON NATALE A TUTTI!!!!
Bisognerà pur smaltire....Giretto di una 60 di km 2: settimane fermo tra ferie in Francia e maltempo
Vedi l'allegato 321622
Ciao, una info…In compenso oggi sono arrivate... Vedi l'allegato 319971 ora vanno trasformate in SPD Vedi l'allegato 319969
Scusa vedo solo ora la domanda...Ciao, una info…
la vestibilita sulla pianta del piede è stretta oppure larga?
Grazie