Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Allora, la catena dopo una abbondante lubrificazione e dopo i 1500mt di dislivello di oggi si è rassegnata a non fare più rumore, o quasi. Comunque molto ma molto diminuito. Quindi credo sia un problema di assestamento.
In compenso qualche foto di oggi ve la meritate, prima di Natale...
20211224_123056.jpg
20211224_125232.jpg
20211224_124242.jpg
20211224_124407.jpg

Per il resto andate su STRAVA:

BUON NATALE A TUTTI!!!!
 
Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ed eccole le Dorica Carbon con SPD. Con tacchetta montate non arrivano a 500g tutte e due (+20g di stringhe da mettere). Ora le dovrò provare.... 20211224_172654.jpg
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
In che senso? anche a te è capitato che con catena nuova sentivi un rumore di fusa di gatto spingendo tanto sui pedali? :) :(
No riferito a ciò che ho scritto l'altro giorno:


Non sei il primo che si legge lamentarsi di un problema simile e tanti hanno aspettato di fare una sorta di rodaggio della catena.. non a tutti è scomparso ma a taluni si.. vai a capire.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
No riferito a ciò che ho scritto l'altro giorno:
Hai ragione... ne avevo lette talmente tante in 2 giorni che mi ero dimenticato. Comunque non è ancora scomparso del tutto, ma mentre appena montata bastava pedalare sul 35 in piano a 10km/h per sentirlo, oggi inizialmente solo in salita. Sul finale il rumorino si sentiva solo se la pendenza superava il 10% e io spingevo parecchio. Speriamo scompaia del tutto tra qualche decina di KM... lubrificherò di nuovo. La catena è arrivata con una specie di grasso che la rivestiva. Poi la ho lasciata inscatolata per 8 mesi e adesso che la ho riesumata, probabilmente era completamente secca... In ogni caso per fortuna non sono le corone sram red già andate.... almeno credo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Andrea f

Gregario
10 Ottobre 2021
561
532
48
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Ed eccole le Dorica Carbon con SPD. Con tacchetta montate non arrivano a 500g tutte e due. Ora le dovrò provare.... Vedi l'allegato 320219
Ma poi non ti ballerà troppo il piede ??! Anche io uso pedali SPD ma con scarpe da mtb . Sworks di qualche anno fa' e delle fizik artic . Le racchette gommate della scarpa appoggiando sul pedale stabilizzano il piede . Mha son curioso di come andrai..
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ma poi non ti ballerà troppo il piede ??! Anche io uso pedali SPD ma con scarpe da mtb . Sworks di qualche anno fa' e delle fizik artic . Le racchette gommate della scarpa appoggiando sul pedale stabilizzano il piede . Mha son curioso di come andrai..
Io ho sempre usato scarpe da strada con tacchette SPD. Le prime furono le Shimano SH-R087, poi le BONTRAGER Specter che uso tuttora (leggere e comode ma un po' plasticose) ed ora visto il prezzo e la suola proverò queste...
Il piede non balla in su e giù, eventualmente balla in rotazione, ma è per questo che le preferisco: si ha più liberta di rotazione del piede rispetto al pedale. Poi si aggancia più velocemente... e poi, sarà che sono abituato così da 14 anni. :specc: :mrgreen: ;pirlùn^
:bn: di nuovo Buon Natale.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Allora, la catena dopo una abbondante lubrificazione e dopo i 1500mt di dislivello di oggi si è rassegnata a non fare più rumore, o quasi. Comunque molto ma molto diminuito. Quindi credo sia un problema di assestamento.
In compenso qualche foto di oggi ve la meritate, prima di Natale...
Vedi l'allegato 320184
Vedi l'allegato 320185
Vedi l'allegato 320186
Vedi l'allegato 320187

Per il resto andate su STRAVA:

BUON NATALE A TUTTI!!!!
Buon Natale e foto splendide come sempre!!!
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Oggi ho fatto la salita di Brunate S.Maurizio appositamente per vedere come va il rumore catena. Questa salita è tutta sopra il 10% quindi se non si spinge non si sale :). Purtroppo, anche se in maniera quasi accettabile, la mia catena ha fatto le fusa per ampi tratti (sì, fa il rumore di gatto ad ogni colpo di pedale: ronf ronf) . Diciamo che è sopportabile e si sta affievolendo, ma persiste...

20211229_150806.jpg

20211229_151610.jpg

Per le altre foto:
che fatica sta salita!!!

Dimenticavo: grandi le DHB Dorica carbon... che rigidità, anche dopo la modifica SPD
 
Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao, una info…
la vestibilita sulla pianta del piede è stretta oppure larga?
Grazie
Scusa vedo solo ora la domanda...
Direi che è abbastanza larga. Tra l'altro calzano una misura in più, nel senso che se hai il 43 devi prendere il 42. Avendo io 42.5 ho preso un 42 e sono abbastanza comode... non dispiace con le calze invernali o di cotone grosso.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.cristal